squadrettamento dvbt

qwerty

Vu+ Newbie
premetto che da qualche tempo ho rifatto l'impianto seguendo indicazioni della fracarro e che in linea di massima funziona tutto bene e che ho un villetta su più' piani,bene ora mi trovo con il problema al piano più' alto dove ho il vu solo2 e la penna ddt sky (blu) quindi avermedia che mi squadretta spesso (non sempre) e praticamente sempre sui canali hd...la cosa che mi fa arrabbiare e' che se metto il 7020hd con il suo hybrido va bene tutto...voi cosa mi consigliate di fare?Provare altra penna e quale?magari meno sensibile oppure qualche trucchetto tipo driver ecc.?grazie

Con la Digital Key dovresti usare un Hub USB alimentato, e meglio non usare eventuali prolunghe USB.

Credo che ogni situazione faccia caso a se, sul mio Uno ho collegato la Aver led blu tramite una prolunga usb di due metri, e non c'e' alcun problema , naturalmente quando il dtt arriva bene quindi la ricezione è perfetta. E Ho solo problemi quando i mux sono fuori sincro, o per "propagazione" e qui dove mi trovo quest'ultima è sempre di casa.
Al contrario se metto una chiavetta Hauppage, parecchi canali squadrettano, indipendentemente se c'e' o no la prolunga o connesso un Hub alimentato esternamente. I fattori sono tanti, erogazione della presa usb del ricevitore, qualita' della pennetta fra' lo stesso modello, in quanto non è spiegato il fatto che a molte persone la Hauppage va bene e sul mio ha problemi mentre la Aver led blu è perfetta.

Z.K.

ho provato a togliere la chiavetta wifi ed e' lo stesso. Ho provato a mettere un hub alimentato usb (economico..) e mettendo chiavetta e wifi e' molto peggio il segnale mi scende al 62 contro 82% e non va quasi nulla. Ho rimesso la chiavetta al suo posto e messo la chiavetta wifi su hub alimentato e ieri squadrettava quasi nulla (ma penso sia un caso)...ho varie chiavette luci blu (ne ho tre...ma solo questo modello) che dite le provo?come mai con l'hub e' molto peggio (sarà' difettoso??) ?Quale la chiavetta con il migliore rapporto consumi qualità' ecc.?

ho provato a togliere la chiavetta wifi ed e' lo stesso. Ho provato a mettere un hub alimentato usb (economico..) e mettendo chiavetta e wifi e' molto peggio il segnale mi scende al 62 contro 82% e non va quasi nulla. Ho rimesso la chiavetta al suo posto e messo la chiavetta wifi su hub alimentato e ieri squadrettava quasi nulla (ma penso sia un caso)...ho varie chiavette luci blu (ne ho tre...ma solo questo modello) che dite le provo?come mai con l'hub e' molto peggio (sarà' difettoso??) ?Quale la chiavetta con il migliore rapporto consumi qualità' ecc.?

Che tipo di hub hai?

Prova ha inserire un attenuatore prima della chiavetta, ho provato l'altro ieri con un attenuatore della Fracarro da 10db, ebbene ora funziona anche la Hauppage, evidentemente la Aver digerisce meglio un segnale in antenna piu' alto, con l' attenuatore variabile ho risolto, e dire che sara' piu' di vent'anni che quell'attenuatore era fermo in un cassetto.

Back