aranciarossa
Vu+ Newbie
Ho una parabola da 125 cm Emme Esse (credo sia di fabbricazione Gibertini) motorizzata con motore Jaeger Moteck SG-2500A. Nella parabola è installato un vecchio e comune LNB a 2 uscite, di cui non si riesce più a leggere la marca, con una uscita, attraverso il motore, al VU+ Ultimo e l’altra uscita diretta a un tuner usb “TBS 5922” collegato al PC. Al fine di migliorare la ricezione in satelliti più remoti e ostici, per giocare alla ricerca di feed e canali interessanti, ho pensato di sostituire il convertitore con un Inverto Black Ultra 0,2 db. Sostituito il convertitore, mentre la ricezione sul tuner usb migliorava leggermente, nel VU+ Ultimo si deteriorava di parecchio. Ad esempio, sui 13e Rainews nel tuner usb il segnale passava dal 96% al 98% mentre sul VU+ passava da circa il 90% a circa 70% ed avevo difficolta a ricevere anche alcuni canali più deboli sui 13e. Ho provato a:
- cambiare il cavo (circa ml 20) dal motore al decoder (con un EXITV 7 mm in classe A);
- collegare direttamente il decoder al convertitore, senza passare dal motore;
- spostarmi sull’altro tuner sat del decoder (entrambi sono NIM AVL2108 DVB-S2)
ma il risultato è sempre lo stesso.
Avete qualche idea su quale possa essere la causa di questo strano comportamento?
Ciao, aranciarossa
- cambiare il cavo (circa ml 20) dal motore al decoder (con un EXITV 7 mm in classe A);
- collegare direttamente il decoder al convertitore, senza passare dal motore;
- spostarmi sull’altro tuner sat del decoder (entrambi sono NIM AVL2108 DVB-S2)
ma il risultato è sempre lo stesso.
Avete qualche idea su quale possa essere la causa di questo strano comportamento?
Ciao, aranciarossa