Strano comportamento con tuner server

DonaldDuck

Vu+ User
Allora, vedo la directory dal PC, faccio doppio click su un canale e mi parte videolan con il canale corrispondente. Tutto ok? No, perché se il VU era sintonizzato su un canale dello stesso tipo (sat o terrestre) l'immagine si blocca, e questo è strano, visto che c'è il doppio tuner. Se poi chiud videolan, con un cambio canale il VU torna a funzionare.

Saluti

DD
 
Se sul Duo è sintonizzato un canale terrestre e provi a vederne un altro tramite il tuner server, è normale che l'immagine sul Duo si blocchi perché il sintonizzatore viene impegnato dal tuner server.

Se hai due calate separate per il sat collegate ai due sintonizzatori, dovresti essere in grado di vedere tramite il tuner server qualsiasi canale sat o terrestre mentre sul Duo guardi un canale sat.
Se invece, hai una sola calata con un unico cavo collegato ad un solo sintonizzatore sat, mentre vedi un canale sat con il Duo puoi vedere tramite il tuner server, senza bloccare l'immagine sul Duo, o un canale sat trasmesso dallo stesso trasfonder di quello sintonizzato sul Duo oppure un canale terrestre.
 
La seconda che hai detto: due calate separate e problema che si presenta su canale sat. per questo mi sembra strano.


Ciao

DD
 
La seconda che hai detto: due calate separate e problema che si presenta su canale sat. per questo mi sembra strano.


Ciao

DD
Si è strano.
Prova a controllare che entrambi i tuners sat siano collegati e funzionino correttamente.
 
Ho le due calate e il dtt usb, con il tuner server funziona come spiegato da Mito senza problemi.
Mi domandavo, visto che non ho fatto nulla di trascendentale, tipo cancellare canali, o settare nulla se per far funzionare più velocemente il tuner server si dovesse cancellare i canali che non interessano e nel caso come devo fare.
Aggiungo, se qualcuno me lo spiega, perchè con il notebook in wifi funziona bene (vuplus visto dalla gestione "Rete" del pc), mentre con il netbook non lo trova. Forse è la versione windows starter del netbook che crea il problema?
Spero di essermi spiegato.
 
Ho le due calate e il dtt usb, con il tuner server funziona come spiegato da Mito senza problemi.
Mi domandavo, visto che non ho fatto nulla di trascendentale, tipo cancellare canali, o settare nulla se per far funzionare più velocemente il tuner server si dovesse cancellare i canali che non interessano e nel caso come devo fare.
Aggiungo, se qualcuno me lo spiega, perchè con il notebook in wifi funziona bene (vuplus visto dalla gestione "Rete" del pc), mentre con il netbook non lo trova. Forse è la versione windows starter del netbook che crea il problema?
Spero di essermi spiegato.
I canali che non ti interessano puoi cancellarli dalla cartella tuner: /media/hdd/tuner
Per il netbook, non saprei se è una limitazione del sistema operativo, ma mi sembrerebbe strano se fosse così.
Il tuner server funziona senza problemi anche con l'iPhone...
 
M i chiedevo se sia possibile far comparire i canali in una playlist di VLC. Ogni volta che lo lancio devo fare l'impostazione e poi finché non lo chiudo funziona. Non è che per caso si può fare in modo che VLC si vada a cercare da solo i canali in quella directory alla partenza?
 
M i chiedevo se sia possibile far comparire i canali in una playlist di VLC. Ogni volta che lo lancio devo fare l'impostazione e poi finché non lo chiudo funziona. Non è che per caso si può fare in modo che VLC si vada a cercare da solo i canali in quella directory alla partenza?
Si, si può fare ed è anche semplice farlo.

Con il Mac funziona in questo modo, ma credo sia la stessa cosa con Windows:
1) si fa il mount del HDD del Vu+ (appare tra gli apparecchi condivisi);
2) con VLC si aprono, uno per volta, i files m3u che vogliamo inserire nella playlist o scaletta;
3) tramite il menu File di VLC si salva la scaletta.
 
Back
Top