Streaming da Solo2 ad altro decoder

sigbrainwash

Vu+ User
Ciao ragazzi, leggendo qualche post ho appreso che è presente una funzione che permetterebbe di streammare i canali dal decoder principale ad un secondo decoder, con quest'ultimo solamente connesso alla wifi.
Ora quello che mi chiedo io è se il secondo decoder deve essere per forza un vu, oppure potrebbe andare anche con il prismcube dato che pubblicate BH anche per quest'ultimo. Grazie! :)

Ciao ragazzi, leggendo qualche post ho appreso che è presente una funzione che permetterebbe di streammare i canali dal decoder principale ad un secondo decoder, con quest'ultimo solamente connesso alla wifi.
Ora quello che mi chiedo io è se il secondo decoder deve essere per forza un vu, oppure potrebbe andare anche con il prismcube dato che pubblicate BH anche per quest'ultimo. Grazie! :)

Con un secondo Vu+ sono certo che funziona (provato direttamente) mentre con il PrismCube non ho mai provato.

Difatti avevo letto la disponibilità di questa funzione proprio in tuo post, comunque speriamo che qualcuno abbia sia il vu che il prismcube e ci faccia sapere qualcosa :D

I Remote Channel Stream plugins installati sui 2 decoder devono essere compatibili.
Il problema che ho personalmente sperimentato tra immagini diverse e' che puo' non essere possibile caricare sul decoder client il bouquet remoto del decoder server contenente i canali da ricevere, per cui non puo' funzionare.

Forse si potrebbe risolvere installando lo stesso plugin su entrambi i decoder disinstallando quello fornito con l'immagine. Ma non ho provato e quindi non so se cosi' funzionerebbe.

Ma a livello di qualità audio/video è inferiore oppure rimane invariata? Poi vorrei sapere se il secondo dec deve essere connesso via lan oppure basta una chiavetta wifi tipo da 300mb/s. Considerate che il mio solo2 è connesso al router tramite un collegamento gigabit, quindi fino al router non dovrei avere problemi :D

La connessione wifi deve essere buona, nel senso che va bene anche una 54 mbps basta che il link sia di qualita' sufficiente.
Invece una 300 mbps nominale che a causa della distanza e degli ostacoli ha un transfer rate reale di pochi mbps non basta.
Ma in un appartamento normale dovrebbe andare tutto bene.
Comunque puoi controllare sul decoder il transfer rate effettivo e la qualita' del link attraverso la schermata di stato nelle impostazioni della rete.

La tv è a un paio di metri dal router, c'è solo un muro di mezzo. Poi riguardo la qualità utilizzo come router un fritz e credo che dia una grande mano :)

Last edited:
Aggiungo se secondo voi mi conviene passare dal solo2 al prismcube, leggendo in giro ho capito che non svolgono le medesime funzioni, ma non ho capito bene le differenze

Difatti avevo letto la disponibilità di questa funzione proprio in tuo post, comunque speriamo che qualcuno abbia sia il vu che il prismcube e ci faccia sapere qualcosa :D

Ho provato velocemente eseguire *.m3u (stream da Solo2) su Prism con BH 1.7.3. Non mi ha funzionato. Ma non dico che non funzionerà. E solo la questione di XBMC player.

PS: In questo periodo non ho molto tempo per sperimentare, magari più avanti ;).

Ma a livello di qualità audio/video è inferiore oppure rimane invariata? Poi vorrei sapere se il secondo dec deve essere connesso via lan oppure basta una chiavetta wifi tipo da 300mb/s. Considerate che il mio solo2 è connesso al router tramite un collegamento gigabit, quindi fino al router non dovrei avere problemi :D

Io uso una 150Mbit e gli stream SD funzionano sempre a bomba mentre per gli HD dipende dalla banda che viene usata ....

Back