streaming via rete

fatalizer

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,

vorrei sapere se c'è un qualche modo per modificare la qualità dello streaming via rete... ho notato che il video trasmesso è di qualità molto inferiore a quella che si gode in maniera "regolare" con l'hdmi.

Controllando con VLC risulta che il video in ingresso sia sempre 1080p ma ho paura che venga limitato il bitrate in maniera drastica o comunque qualche altro valore perchè davvero la differenza è abissale. Attualmente utilizzo la 2.0.5 ed il tutto è connesso tramite lan gigabit quindi di banda ne ho in abbondanza.

Grazie

Ciao a tutti,

vorrei sapere se c'è un qualche modo per modificare la qualità dello streaming via rete... ho notato che il video trasmesso è di qualità molto inferiore a quella che si gode in maniera "regolare" con l'hdmi.

Controllando con VLC risulta che il video in ingresso sia sempre 1080p ma ho paura che venga limitato il bitrate in maniera drastica o comunque qualche altro valore perchè davvero la differenza è abissale. Attualmente utilizzo la 2.0.5 ed il tutto è connesso tramite lan gigabit quindi di banda ne ho in abbondanza.

Grazie

Lo stream in LAN non subisce alterazioni

Ciao, mi accodo anch'io alla domanda riguardo alla qualità dello streaming tramite cavo di rete. La qualità è molto scarsa, sia con vlc sia con media player, sia con la funzione transcoding attivata sia non, forse ci sono dei parametri da modificare? Io ho lasciato tutto di default sia su OpenWebif sul pc sia sul solo2. La mia rete non dovrebbe avere problemi, in quanto ho fastweb con 20 mega di download e 1 di upload.
Me lo fa sia con il digitale terrestre sia con il satellite, eppure con le prime immagini andava bene, dipenderà dal fatto che ho cambiato tuner ed ho messo uno Sharp scr? Qualcuno sa da cosa può dipendere?

Ho risolto, adesso lo streaming tramite cavo di rete è uno spettacolo. Ho usato VUCC impostato i seguenti parametri: indirizzo ip del dec. username: root, la password del dec.
WebControl Port: 80 FTP Port: 21 Telnet Port:23. Lanciato WebControl inserito quando richiesto username e password, si apre Openwebif tramite internet explorer, i ho cliccato sul primo televisorino, ho fatto aprire il file stream.m3u con vlc ultima versione molto più veloce di media player e voilà lo streaming perfetto. Non chiedetemi perchè, ma accedendo direttamente da internet lo stream fa schifo, aprendolo tramite VUCC no.

Ho risolto, adesso lo streaming tramite cavo di rete è uno spettacolo. Ho usato VUCC impostato i seguenti parametri: indirizzo ip del dec. username: root, la password del dec.
WebControl Port: 80 FTP Port: 21 Telnet Port:23. Lanciato WebControl inserito quando richiesto username e password, si apre Openwebif tramite internet explorer, i ho cliccato sul primo televisorino, ho fatto aprire il file stream.m3u con vlc ultima versione molto più veloce di media player e voilà lo streaming perfetto. Non chiedetemi perchè, ma accedendo direttamente da internet lo stream fa schifo, aprendolo tramite VUCC no.

Specifica meglio cosa intenti per "ma accedendo direttamente da internet lo stream fa schifo" .... perchè se usi il medesimo browser e il medesimo programma (VLC) per vedere i filmati, il risultato deve essere lo stesso.

E qui sta il mistero, se apro internet explorer e digito l'indirizzo del mio dec. mi si apre la schermata di openwebif, digito username e password scelgo il canale per lo streaming, clicco sul primo televisorino, quello senza codifica transcoding per capirci apro il file con vlc ed il più delle volte si inchioda e la qualità è pessima.
Se apro prima VUCC, premo connect, lancio WebControl, rivado sempre sulla schermata di internet explorer con OpenWebif, ma il file che si apre parte subito ed è di ottima qualità sempre usando vlc, questo è tutto.

Ho già provato con Google Chrome va a scatti lo stesso, io ho risolto aprendo il pannello di WebControl di VU+Control Centre versione 0.7.

Back