Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
Vorrei sostituire la pendrive che utilizzo per il multiboot <- VTI e al tempo stesso aggiornare la OpenBH alla v.5 in flash.
Ora ho una Sandisk Cruzer U3 2.0 da 4GB che legge a ~10mb/s, e volevo acquistare un case USB 3.0 "Sabrent EC-UKMS" + mSATA III da 32/64GB, taglia più piccola possibile, ho solo il multiboot in essa. - Registrazioni, EPG e Picon sono sul hdd interno, un Hitachi 7200rpm da 500GB.
Passo alla domanda, funziona l'attuale versione del plugin multiboot della obh 5 su una pendrive USB 3.0 montata in /media/usb nel mio decoder Vu+ UNO 4K SE ?
( Viene letta come 3.0? Perché avevo letto dei problemi con le usb 3 in multiboot. Ma non ricordo se risolti, e su quale decoder... )
@blu8 non ho capito... Consigliami una soluzione, vorrei mantenere l' hdd per le registrazioni e non sostituirlo con un ssd...
Ora ho una vecchia pendrive che fà da multiboot a VTI e la vorrei sostituire, in giro di pendrive usb 2.0 non vedo qualità Ferrari, la SanDisk Ultra Flair usb 3.0 in retrocompatibilità 2.0 legge a 30mb/s ma sul lungo periodo di utilizzo si surriscalda. Per questo moltivo ho pensato al case usb 3 + msata, ho 300mb/s garantiti e la qualità di un ssd msata...
Non sono sicuro che una usb3 funzioni con il tuo box in modalità Multiboot.
Comunque é sufficente che sia veloce tipo la flash.
Io sulle USB2 con penne scarse non ho mai avuto problemi.
Domani ti indico una opzione alternativa, che poi é quella che ho su io
Ho uno di quei lettori Multicard USB attaccato dietro con una CF veloce da una trentina di giga.
Va egregiamente, e ci sta dentro pure qualche registrazione.
L'incognita rimane sempre la modalità multiboot da una memoria esterna usb 3 ...
Nessuno qui sul forum conosce la risposta, se è possibile?
( OpenMultiBoot su una usb 3.0? - Se si attiva la retrocompatibilità oppure funziona a pieno regime? )
Installato la OpenBh 5.0.11 in flash, abilitato momentaneamente OpenMultiBoot (1.3) per VTI 15 su una Kingston HyperX Fury USB 3.0 da 32GB, funziona sul mio decoder Vu+ Uno 4K SE...
Se capisco bene dai miei test, la pendrive viene riconoscuta come usb 3.0,
hdparm dal pc su porta usb 2.0, quindi in retrocompatibilità: Timing buffered disk reads 30MB/s. Mentre inserita dietro al decoder, mappata e montata su /media/usb: 80MB/s.
Se non cambio idea, il mio prossimo passo è sostituire la pendrive ora installata, la Kingston e installare un case usb 3.0 + msata o m.2 sata di piccola taglia per il multiboot (CF + lettore o pendrive 3.0 veloci mi costano uguale, anzi la Corsair Voyager GTX costa anche 30Euro in più... ).
L' Hitachi da 7200rpm per le registrazioni non si tocca!
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.