Tasto Info

cacash

Vu+ Newbie
Sul telecomando vu+ non è presente il tasto Info ma solo epg
Ora dato che sto usando un telecoamndo universale (per non farlo rovinare dalla famiglia) e erano abituati al tasto Info oppure alla pressione del tasto Ok 3 volte per avere le informazioni dell'evento in visione.

Ma sulla BH non c'è la possibilità di impostare le funzioni dei tasti del telecomando come su altre immagini.
 

AlexWilMac

Moderator
A parte il fatto che la BH non ce l'ho su in questo momento e quindi non posso riprovare alcune cose, credo che quel che dici tu lo facciano i tasti destro o sinistro, oppure due volte EPG. Ma non è chiaro cosa ti serve.
Comunque, approfitto per sottolineare che il tasto OK su BH ha un comportamento fastidiosissimo perché non esiste la possibilità di bloccarlo e poi sbloccarlo a propria volontà: o si imposta un timeout oppure è sempre... PER SEMPRE, e quindi, impostando "nessun timeout" si sarebbe costretti, tutte le sante volte che si preme OK, a ripremerlo per farlo sparire.
Invece in OBH si può impostare "nessun timeout" solo per la seconda pressione di OK, in modo tale che, volendolo premere una volta sola, poi la infobar sparisce da sola dopo il tempo che decidi tu; se, invece, lo premi una seconda volta, puoi lasciare la infobar ad libitum e decidi tu quando farla sparire.
 

Gold_66

Vu+ User
Comunque, approfitto per sottolineare che il tasto OK su BH ha un comportamento fastidiosissimo perché non esiste la possibilità di bloccarlo e poi sbloccarlo a propria volontà
È molto interessante il fatto che lo skin che sto usando ora (FHD Glass 17), possa farlo da solo su tutte le immagini, anche con un singolo OK, se scegli "no time" nelle impostazioni.

FHD_17.jpg
 

cacash

Vu+ Newbie
A parte il fatto che la BH non ce l'ho su in questo momento e quindi non posso riprovare alcune cose, credo che quel che dici tu lo facciano i tasti destro o sinistro, oppure due volte EPG. Ma non è chiaro cosa ti serve.
Comunque, approfitto per sottolineare che il tasto OK su BH ha un comportamento fastidiosissimo perché non esiste la possibilità di bloccarlo e poi sbloccarlo a propria volontà: o si imposta un timeout oppure è sempre... PER SEMPRE, e quindi, impostando "nessun timeout" si sarebbe costretti, tutte le sante volte che si preme OK, a ripremerlo per farlo sparire.
Invece in OBH si può impostare "nessun timeout" solo per la seconda pressione di OK, in modo tale che, volendolo premere una volta sola, poi la infobar sparisce da sola dopo il tempo che decidi tu; se, invece, lo premi una seconda volta, puoi lasciare la infobar ad libitum e decidi tu quando farla sparire.

All'ora mi spiego meglio:
Prima pressione tasto OK --> comparsa infobar

con infobar presente pressione tasto OK --> comparsa della seconda infobar

con infobar e seconda infobar presente pressione tasto OK --> comparsa delle informazioni del programma in visione (in pratica quello che si vede premendo il tasto EPG)

Questo ultimo passaggio se è possibile impostarlo da qualche parte sulla BH come si fa su altre immagini dove si ha la possibilità di impostare a quasi tutti i tasti delle funzioni specifiche.
 

Gold_66

Vu+ User
Prima pressione tasto OK --> comparsa infobar

con infobar presente pressione tasto OK --> comparsa della seconda infobar

con infobar e seconda infobar presente pressione tasto OK --> comparsa delle informazioni del programma in visione (in pratica quello che si vede premendo il tasto EPG)
Come può essere così difficile premere il tasto EPG, solo perchè non c'è scritto "Info" sopra?
Mi pare un po' strano cercare di fare un sacco di altre cose solo per non premerlo. :D
 

cacash

Vu+ Newbie
Forse non avete letto bene :
Ora dato che sto usando un telecoamndo universale (per non farlo rovinare dalla famiglia) e erano abituati al tasto Info oppure alla pressione del tasto Ok 3 volte per avere le informazioni dell'evento in visione

Il tasto EPG non c'è su questo telecomando universale, c'è il tasto INFO che premuto non da nessun risultato e premendo il tasto OK non lo fà.
 

AlexWilMac

Moderator
E allora, se il telecomando è universale, non te la puoi prendere con BH: è il telecomando che non ha quel tasto. E siccome BH non ha alcuna incorporata funzione di personalizzazione dei telecomandi (anche qui, mi tocca dire, come ha invece OBH), non sembri avere alcuna possibilità.
 

AlexWilMac

Moderator
A tutte le ore si può fare ;) Solo i tasti colorati e pochissimi altri non sono configurabili a piacere in OBH.
Ma, soprattutto, usando la funzione apposita (Personalizzazione tasti) puoi accorgerti di come OBH legga quel tasto.
Sempre ammesso che questo Info di questo telecomando sia corrispondente a qualcuno dei tasti dei telecomandi ufficiali. Può anche essere che non corrisponda a nulla (e, allora, si spiegherebbe perché non succede proprio nulla quando lo premi usando BH).
 
Top