telecomando universale

mrjackdj

Vu+ Newbie
domanda: siccome ho il telecomando bianco del vecchio vuduo (che ho riparato e ora va benissimo) che non funziona piu, volevo sapere, se posso programmare un telecomando universale per usare il box.
i codici del vuduo a quale produttore corrispondono?

domanda: siccome ho il telecomando bianco del vecchio vuduo (che ho riparato e ora va benissimo) che non funziona piu, volevo sapere, se posso programmare un telecomando universale per usare il box.
i codici del vuduo a quale produttore corrispondono?
Articolato il concetto, lo hai riparato, funziona benissimo,non funziona più.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

il decoder funziona benissimo, il telecomando no, ho un telecomando universale in casa nuovo comprato anni fa e mai usato e giacchè volevo usarlo per quel decoder, quindi cercavo i codici. Sempre se si puo fare.

Ora ho capito, ma so che lo hai gia preso, per cui ..
LOGITECH (telecomando HARMONY) solo se sei un appassionato e vuoi pilotare più dispositivi
Se no prendi l'originale, che schifo non fa!

ho trovato l'harmony 350... stavo pensando, siccome ho un vusolo 4k e ho visto che con una combinazione di tasti si puo programmare per il mode1 quindi per il vuduo, se compro l'harmony 350 lo posso usare per il vusolo 4k e quindi risolvere il mio problema?

Last edited:
Ciao come universale ti consiglio lo one for all URC6440 perchè costa poco, è retroilluminato e puó apprendere tasto per tasto dai telecomandi originali. (e ci comandi 4 dispositivi quindi per esempio Vu+, televisore, av receiver e un box kodi)

Oppure come dicevi usare il telecomando del Solo 4K col vecchio vuduo, e sul Solo 4K potresti mettere il telecomando bluetooth originale Vu+ con annesso dongle USB bluetooth originale Vu+, è una accoppiata costosa ma non dover puntare il telecomando è fantastico e i bottoni hanno un click responsivo tipo mouse che gli altri telecomandi Vu+ non hanno. Attenzione peró che poi come immagini sei limitato a quelle con cui funziona il telecomando bluetooth Vu+ (si puó comunque usare in modalità infrarossi e resta il vantaggio dei tasti responsivi).

Non ti so dire su OBH.
A naso dovrebbe andare sulle immagini basate sul firmware originale Vu+, quindi BH e VTI.
Io lo uso con VTI.
Comunque basta che cerchi nei menù se è presente la funzione ricerca bluetooth e all’interno di questa il sottomenù “Ricerca telecomando RCU bluetooth Vu+” o qualcosa del genere.

Nella mia ipotesi ovviamente andavi a spendere per il Solo 4K, e per il Duo mettevi quello vecchio del Solo 4K.

Per il Duo come detto a basso prezzo io trovo buoni gli One4All con la funzione Copy che puó apprendere qualsiasi tasto dai telecomandi originali, quindi non c’è da preoccuparsi che ci sia o meno il codice per Vu+.

Back