Telecomando Vu+ DUO2

frankyer

Vu+ Newbie
Ciao a tutti. chiedo scusa nel caso la domanda fosse gia stata fatta, ma siccome non riesco a trovare nulla in merito, apro direttamente io un thread dedicato.
Come diavolo si imposta il telecomando del DUO2 per comandare anche la TV?
su alcuni forum dicono non si possa fare, in quanto il telecomando non "sarebbe" universale, però io non credo sia cosi. Sul mio telecomando infatti, c'è il tasto AV. che senso avrebbe mettere tale tasto su un telecomando non idoneo a comandare una tv?
Anche perche se faccio la procedura di tenere premuto i tasti 1 e 3, il led rosso si accende. Una volta qui poi, ho digitato tutti i codici possibili e immaginabili, ma non riesco ad abbinare il telecomando con la tv. Ho una smart tv led 3d samsung modello es6760. Non ho capito se è la procedura del telecomando ad essere errata, o se i codici inseriti erano tutti sbagliati. Mi confermate che il telecomando sul duo2 sia settabile con la tv? (mi interessa poterla accendere/spegnere e premere AV per selezionare l HD). Se si, mi scrivete qui la procedura? e visto che non ho la piu pallida idea di quale sia il mio codice della mia tv (sul libretto non c'è nulla), non c'è un modo per far cercare in AUTOMATICO al telecomando la frequenza giusta? grazie

Se cerchi bene ci dovrebbero essere diverse discussioni già trattate che fanno a caso tuo

Last edited:
ho cercato. ed ho trovato solo gente che dice che NON SI PUO FARE con il DUO2. oppure ho trovato guide dove inserire il codice della mia TV che pero NON SO QUALE SIA. tu per caso conosci la procedura? me la confermi? cosi almeno so che il problema è solo trovare il codice della mia tv samsung es6560. grazie

alla fine sono riuscito a risolvere con il codice 0000 e il telecomando ha trovato da solo il codice. ora stavo provando con il plugin multiquickbutton, ad impostare 2 tasti per poter alzare anche il volume del decoder (visto che dopo l abbinamento con la tv, ora si governa solo il volume della tv), ma non riesco a trovare il modo di impostarli perche il plugin non mi da il volume fra le opzioni. tu hai risolto in qualche modo?

Ho risolto che con il telecomando muovo il volume del decoder.
Lasciando il volume del televisore al 70% il risultato è pressoché perfetto.
Nel manuale c'è la procedura anche per quello.

Back