Telecomando Vu+ Solo2 con Ultimo 4K

salve a tutti,

nota personale:
abitualmente uso il decoder da due postazioni diverse, inoltre sono molto sbadato e a volte non trovo il telecomando del mio Ultimo 4k. Ad esempio, squilla il telefono mentre guardo la tv, rispondo e comincio a girare per la casa, nel mentre il telecomando che mi era rimasto in mano lo abbandono da qualche parte a caso in giro per la casa mentre parlo distrattamente... e poi non mi ricordo più dove lo ho lasciato... e nel frattempo la trasmissione TV va avanti, mentre io ribalto tutta la casa imprecando come uno scaricatore di porto contro me stesso e chi mi aveva telefonato , mentre cerco disperatamente il telecomando... :D

ho quindi pensato di comprare un secondo telecomando, per evitare di disturbare il vicinato coi miei turpiloqui da ricerca ;)

DOMANDA:
sulla baya vendono dei telecomandi che all'apparenza sono identici a quello del mio Ultimo 4K, solo che chi li vende dichiara che sono compatibili con Vu+ Solo2 e Solo 2Mini (e poi non dice nient'altro)

questi telecomandi per Vu+ sono tutti uguali e quindi compatibili anche con i nuovi Vu+ 4K ?

P.s.
ecco una foto presa a caso da uno dai tanti siti che vendono questi telecomandi:

HTB1OxQaJXXXXXa2XXXXq6xXFXXXE.jpg

grazie

salve a tutti,

nota personale:
abitualmente uso il decoder da due postazioni diverse, inoltre sono molto sbadato e a volte non trovo il telecomando del mio Ultimo 4k. Ad esempio, squilla il telefono mentre guardo la tv, rispondo e comincio a girare per la casa, nel mentre il telecomando che mi era rimasto in mano lo abbandono da qualche parte a caso in giro per la casa mentre parlo distrattamente... e poi non mi ricordo più dove lo ho lasciato... e nel frattempo la trasmissione TV va avanti, mentre io ribalto tutta la casa imprecando come uno scaricatore di porto contro me stesso e chi mi aveva telefonato , mentre cerco disperatamente il telecomando... :D

ho quindi pensato di comprare un secondo telecomando, per evitare di disturbare il vicinato coi miei turpiloqui da ricerca ;)

DOMANDA:
sulla baya vendono dei telecomandi che all'apparenza sono identici a quello del mio Ultimo 4K, solo che chi li vende dichiara che sono compatibili con Vu+ Solo2 e Solo 2Mini (e poi non dice nient'altro)

questi telecomandi per Vu+ sono tutti uguali e quindi compatibili anche con i nuovi Vu+ 4K ?

P.s.
ecco una foto presa a caso da uno dai tanti siti che vendono questi telecomandi:

View attachment 29452

grazie

Solo2 Mini è un clone. Vi consiglio di acquistare un comando originale secondo il modello della tua VuPlus.

grazie
nunigaia

grazie per la risposta

io volevo solo capire se i telecomandi del Solo2 sono compatibili anche con il Vu+ Ultimo 4k , anche nell'eventualità di comprarne uno usato...

Code:
    Vu+ Duo
    Vu+ Duo²1)
    Vu+ Ultimo
    Vu+ Ultimo 4K
    Vu+ Uno
    Vu+ Uno 4K
    Vu+ Solo
    Vu+ Solo² / Vu+ Solo² WE
    Vu+ Solo 4K
    Vu+ Solo SE / Vu+ Solo SE WE
    Vu+ Solo SE V2 / Vu+ Solo SE V2 WE
    Vu+ Zero / Vu+ Zero WE

sempre del stesso telecomando si tratta ...
l'ultimo 4K ha la parte inferiore un po più ruvida, ma è tutto!

ho un vudou ed un vusolo 4k
i 2 telecomandi sono esternamente quasi eguali differenziandosi solo nei 2 tasti in alto lato opposto vano batterie
ma quello del voduo non funziona col solo 4k e quello del solo 4k non comanda il vuduo.

ho un vudou ed un vusolo 4k
i 2 telecomandi sono esternamente quasi eguali differenziandosi solo nei 2 tasti in alto lato opposto vano batterie
ma quello del voduo non funziona col solo 4k e quello del solo 4k non comanda il vuduo.

Solo & Duo -----------> Modo 1
Tutti gli altri Vuplus -->Modo 2

grazie
nunigaia

grazie ad entrambi, il telecomando nella foto a me sembra identico a quello del mio Vu+ Ultimo 4k, compresi i tasti di accensione e spegnimento(in alto),

il telecomando del tuo Solo 4K com'è rispetto alla foto?

comunque mi sono stufato(di nuovo non trovavo più il telecomando ;) ) e ne ho ordinato uno sulla baia che sembra identico al mio.

speriamo bene.
grazie a tutti

P.s. se volete metto il link dell'oggetto, ma non so se è consentito, potrebbe sembrare pubblicità...

Io ne ho tre di telecomandi, di cui due c.d. "new design", se ti può interessare, che trovo di gran lunga più comodo e razionale per collocazione e forma dei tasti (di cui alcuni metallici o pseudo tali). Ma sono solo originali.

Attachments

• Vu-Telecomando-New-Design-.jpg
    Vu-Telecomando-New-Design-.jpg
    31.5 KB · Views: 26
in effetti il telecomando della tua foto sembra avere un disposizione dei tasti principali decisamente migliore rispetto a quella(infelice) del telecomando di serie (in bundle nella confezione del mio Ultimo 4k).

purtroppo ormai ho ordinato quello che appare nella mia foto.

avevo visto i telecomandi come il tuo, ma pensavo non fossero compatibili, essendo fisicamente molto diversi...

effettivamente i due "difetti" principali (gli unici?) del mio Ultimo 4K sono proprio il telecomando poco ergonomico/intuitivo nella disposizione/forma/dimensione dei tasti e l'assenza di tasti di comando sul pannello principale del decoder (imho i tasti Menu, Ok, Exit e i tasti direzionali dovrebbero essere presenti su ogni decoder, in modo da poterlo utilizzare, in caso di necessità, anche senza telecomando).

se rimani senza telecomando, usi la webif e il suo telecomando annesso, altro che tasti sul frontale...
vogliamo tornare indietro di dieci anni ?

tu non calcoli mai che io SONO rimasto indietro di 10 anni! :p

e comunque i prossimi due Vu+ 4k li comprerò per i miei genitori, alla loro età dei tasti fisici sul frontale aiuterebbero molto...

... "ammesso e non concesso ci si riesca ad alzare da una sedia/poltrona" ...

Ps.: anche uno smartphone si presta come telecomando e anche di più.

scusatemi ma intendevo la foto di inizio 3d sia nel box nuovo che in quello che mi è stato sostituito in garanzia.

Quindi il mio favorito è indicato come Tipo 4. Ma non è solo per Duo2. Con il Solo4K funziona. A meno che la tabella non intendesse specificare quali telecomandi equipaggiano ogni versione.

il telecomando è arrivato, è un Tipo II come da prima foto da me postata, solo che ha perfino il logo Vu+, quindi sembrerebbe identico a quello che ho trovato nella confezione del mio Ultimo 4k.

sembrerebbe...perchè secondo me è un clone:
ho provato a tenere premuti contemporaneamente i tasti 1 e 3 per avviare la procedura di programmazione dei tasti TV(per comandare il TV direttamente di tasto Tv On/Off e Volume +/- del telecomando Vu+) solo che anche tenendoli premuti per un minuto il led rosso NON resta acceso fisso, quindi la procedura di programmazione dei codici TV non si avvia.

nel telecomando che hotrovatop assieme al decoder, invece, questa procedura funziona perfettamente(e dopo averla fatta il telecomando Vu+ riesce a comandare anche il mio televisore).

Back