Temperature Vu+SoloSE

Scaldicchia, quindi lo ho aperto:D

il dissipatore fa pietà, peccato che non lo ho fotografato, inoltre il sistema di aggancio in soli
due punti, non è la soluzione più indicata.
Meglio era se era fissato in tre punti, non ballava sopra il chipset come fa adesso!!
Noto ora vedendo la foto, quei smd a sx. della cpu, stanno cambiando colore!

La pasta termo-conduttiva, dopo soli 2,5 mesi, era cotta ( vedi foto) :)
Ci ho messo un po di arctic silver, e lo ho richiuso, per il momento.

Vedo se trovo un dissipatore migliore, oppure ci si potrebbe attaccare una ventolina nella parte inf. del coperchio sup. che aspiri un po di calura.

IMG_0644.JPG

Clip_4.jpg QUESTO è il dissipatore originale

Mi chiedevo, un dissipatore con molte più lamelle ravvicinate, di regola, dovrebbe disperdere meglio e prima la calura, o sbaglio ?

Last edited:
il mio solosev2 scalda pure di più considerato il dual tuner. E in casa ho 25 gradi.

Sono fatti così. E' comunque consigliabile tenere il box in posti ben ariegiati. :)

ciao, ho da poco un vu+duo2, per ora collegato solo con il digitale terrestre per problemi alla parabola.
ho notato in questi giorni un forte surriscaldamento tanto da doverlo spegnere.
premetto che dopo l'arrivo ho solo aggiornato il cfv e installato la BH.
cosa puù essere e come faccio a tenerlo più fresco?
grazie

ciao, ho da poco un vu+duo2, per ora collegato solo con il digitale terrestre per problemi alla parabola.
ho notato in questi giorni un forte surriscaldamento tanto da doverlo spegnere.
premetto che dopo l'arrivo ho solo aggiornato il cfv e installato la BH.
cosa puù essere e come faccio a tenerlo più fresco?
grazie
Assicurati di NON spegnere la ventola in standby innanzitutto

ne approfitto per chiedervi lumi sulle temperature del duo2, specie dual tuner, visto che devo prenderne uno con due tuner dual. Ho letto che scaldano molto quasi da scottare

Assicurati di NON spegnere la ventola in standby innanzitutto

nella BH c'è una qualche impostazione da verificare?

ne approfitto per chiedervi lumi sulle temperature del duo2, specie dual tuner, visto che devo prenderne uno con due tuner dual. Ho letto che scaldano molto quasi da scottare

io mio scottava, infatti l'ho spento per un paio di giorni visto l'inutilizzo, ora ha rinfrescato e spero di poterlo lasciare acceso, intanto mi attrezzo per una base raffredda notebook da piazzarci sotto.

io mio scottava, infatti l'ho spento per un paio di giorni visto l'inutilizzo, ora ha rinfrescato e spero di poterlo lasciare acceso, intanto mi attrezzo per una base raffredda notebook da piazzarci sotto.
che versione di black hole hai?e sopratutto hai lasciato la ventola accesa anche in standby?

Vi è un plugin che configura la ventola ed è di serie con tutte le BH (Manual fan control)

Vi è un plugin che configura la ventola ed è di serie con tutte le BH (Manual fan control)
trovata ieri e attivata, secondo me è troppo scarsa e già il decoder in stand by scalda di suo, lunedì interverremo con ventole migliori e aerazioni supplementari. per ora il dec funziona alla grande, stamattina risolto il problema alla parabola, era il motore stab che dopo 11 anni ha deciso di passare a miglior vita andando in una posizione strana, quindi intervento sul tetto a ferragosto! :chair:

ma scusa prima la lasciavi spenta?

come ha detto angelo è spenta, dopo il suggerimento nel forum l'ho accesa e ieri ho scoperto che era al minimo, ora impostata al max fa rumore ma il decoder è bello fresco. proverò a ridurre la velocità, ma intanto il clima si sta rinfrescando.... per la fortuna di tutti!

Back