Timer automatici e openWebIf

barbatrukko

Vu+ User
Salve,
ho 2 problemi. Uno mi affligge da molto tempo l'altro è più recente.
Il primo riguarda due demoni configurati in qualche modo che non riesco a modificare:
  1. Aggiornamento plugin: ogni serva alle 23 durante le registrazioni. Vorrei spostarlo in un altra fascia oraria
  2. Ogni notte verso le 2 effettua un aggiornamento di non so cosa che lo porta a cambiare il canale su "DB SERVICE". La mattina lo trovo acceso e su questo canale e devo spegnerlo a mano. Vorrei potergli dire di chiudersi dopo questo aggiornameno o di farlo in un altra fascia oraria.
secondo problema:
  1. Perchè tramite l'interfaccia web di openwebif ancora non riesce a visualizzare i programmi TV di canali come RAI2 HD o RAI4 HD ?
Un saluto

Dimenticavo:
Vu Duo

System OE: OpenVuplus 2.1
Distro: Black Hole
Firmware version: BlackHole 2.1.6.
Driver date: 3.9.6-r22-20150511
Kernel version: 3.9.6
Gui version: 2015-05-20-master

Salve,
ho 2 problemi. Uno mi affligge da molto tempo l'altro è più recente.
Il primo riguarda due demoni configurati in qualche modo che non riesco a modificare:
  1. Aggiornamento plugin: ogni serva alle 23 durante le registrazioni. Vorrei spostarlo in un altra fascia oraria
  2. Ogni notte verso le 2 effettua un aggiornamento di non so cosa che lo porta a cambiare il canale su "DB SERVICE". La mattina lo trovo acceso e su questo canale e devo spegnerlo a mano. Vorrei potergli dire di chiudersi dopo questo aggiornameno o di farlo in un altra fascia oraria.
secondo problema:
  1. Perchè tramite l'interfaccia web di openwebif ancora non riesce a visualizzare i programmi TV di canali come RAI2 HD o RAI4 HD ?
Un saluto
1. qualche plugin che hai installato si auto-aggiorna a quell'ora. Verifica tra quelli installati. By default non viene lanciato nessun aggiornamento di plugin da aprte di BH quindi è solo qualcosa che hai aggiunto nella immagine.
2. riguarda aggiornamento EPG. Indaga in quella direzione
3. hai settings aggiornati? I canali li vedi? Hai un EPG aggiornato?

In ogni caso la tua 2.1.6 non è più supportata .......

Forse con questo aiuto combini,
Le attuali frequenze sono Rai 2 HD [11013 H 30000 3/4 DVB-S2] Rai 3 HD [11013 H 30000 3/4 DVB-S2] prova a vedere se con questi parametri inseriti effettua la sintonizzazione di questo pacchetto ( c'è anche Rai Sport 1 ) se non sbaglio

Forse con questo aiuto combini,
Le attuali frequenze sono Rai 2 HD [11013 H 30000 3/4 DVB-S2] Rai 3 HD [11013 H 30000 3/4 DVB-S2] prova a vedere se con questi parametri inseriti effettua la sintonizzazione di questo pacchetto ( c'è anche Rai Sport 1 ) se non sbaglio
Io però il canale lo vedo in openwebif... ma se clicco sul pulsante che fa comparire gli eventi da registrare RAI HD 2, 3, e 4 non mi danno nulla
e non leggo niente neanche nelle pagina html

Vediamo se mercoledì ch enon ho nulla da fare riesco ad aggiornare.

Ovviamente non posso farlo online, devo scaricare la nuova e reinstallare?

Se così mi devo fare un backup... ma ho paura di portarmi appresso i settaggi errati dei timers....

Cattura1.PNG Cattura2.png

Devi mettere direttamente l'immagine nuova da zero...
Inutile tu faccia i backup...non li puoi portare sulla nuova versione...

Allora, ho fatto un backup completo, giusto dovessi essere costretto a ritornare a questa versione.
Inizio ora ad installare la nuova versione... speriamo bene....

Salve,
ho installato ultima versione
fatto gli aggiornamenti
installato i setting (vahhnibal)
poi ho provato ad aggiungere icone (volevo provare altre perche mi mancano alcuni canali)
ho modificato la risoluzione video da 720p -> 1080i.....
un po di cambi di canale......
crash
un paio di reboot
mi è ricompars ala wizard iniziale...
mi ha ridato l'ottimizzazione......
tutto disabilitato... ho abilitato un paio di cose... ma mi ha detto che non riusciva ad abilitare per problemi di spazio
riavvia... non trovo liste canali......
ne me ne installa
li installo da un altra via (non addon.. ma qualche menu più interno)
la rete pinga ma non mi da accesso samba
rifaccio i settaggi.... ma al riavvio crasha sempre....e mi ridà la wizard dei settaggi video....negli errori parla sempre di refresh e di video

root@bm750:/# df -h
Filesystem Size Used Available Use% Mounted on
ubi0:rootfs 101.1M 101.1M 4.0K 100% /
devtmpfs 64.4M 4.0K 64.4M 0% /dev
tmpfs 64.5M 368.0K 64.2M 1% /run
tmpfs 64.5M 68.0K 64.5M 0% /var/volatile
/dev/sda1 931.1G 895.7G 35.4G 96% /media/hdd
root@bm750:/#

root@bm750:/# du -h -d 1
2.0M ./bin
4.0K ./dev
4.5M ./etc
32.5M ./lib
368.0K ./run
0 ./sys
20.1M ./var
143.2M ./usr
0 ./boot
0 ./home
0 ./proc
1.2M ./sbin
895.6G ./media
0 ./autofs
408.0K ./.cache
895.9G .
root@bm750:/# cd /usr/
root@bm750:/usr# ll
-sh: ll: command not found
root@bm750:/usr# ls
bin crossepg include lib scam script src www
camscript games keys sbin scce share uninstall
root@bm750:/usr# du -h -d 1
8.7M ./bin
96.5M ./lib
0 ./src
0 ./www
0 ./keys
12.2M ./sbin
0 ./scam
0 ./scce
4.0K ./uninstall
8.0K ./camscript
0 ./games
40.0K ./include
24.6M ./share
16.0K ./script
1.2M ./crossepg
143.2M .
root@bm750:/usr# cd lib/
root@bm750:/usr/lib# du -h -d 1
80.0K ./gio
12.0K ./ssl
340.0K ./dbus
140.0K ./pcsc
1.0M ./opkg
12.3M ./gstreamer-1.0
16.0K ./openvpn
13.7M ./enigma2
280.0K ./locale
68.0K ./gconv
8.0K ./gstreamer1.0
16.0K ./charset
33.0M ./python2.7
2.3M ./autofs
20.0K ./libnfsidmap
96.5M .
root@bm750:/usr/lib#

non credo. ho messo l'i file su usb
ho fatto l'isntallazione
ed ho seguito il procedimento
però forse ho un idea....
quando ho installato le icone nel noem del file, ora ch emi ci fai pensare compariva la parola usb......
potrebbero essere loro il problema?
coem le cnacello?
dove le trovo?

Per icone intendi le picons?
Quelle è corretto metterle su USB..ma una che non contenga l'immagine possibilmente..altrimenti il sistema potrebbe tornare in modalita flash...e poi ti leva spazio...

la penna usb una volat installato il tutto non è più presente.
le altre sono su hdd
Ora sto reinstallando, rifacio tutto e per ora lascioa stare el icone così vediamo se il problema si ripresenta

Ho reinstallato tutto, fatto gli aggiornamenti ed i settaggi.
Stavo per scaricare diu nuovo le picons ma tutte quelle che scelgo (a prescindere se nel nome hanno la dicitura USB) nella descrizione dicono di installarsi su /media/usb e non hdd....

Quindi? Come posso fare?
Esiste un modo per installarle su hdd?
Magari caricandole a mano e sostituendo le attuali?

Inoltre non mi funziona più l'accesso smb

Last edited:
Ho trovato online delle picons, l eho sostituite m anonostant eio veda nella cartella il logo di alcuni canali, quando li visualizzo nel decoder non compaiono e mi esce il logo BH vuoto.
Ma i numeri presenti nel nome della picon devono corrispondere alla frequenze? o a cosa?

Back