TiVusat

mnovaro

Vu+ Newbie
Buon giorno sono Massimo, questo è il mio primissimo post mi scuso in anticipo se ho scritto nel posto sbagliato.
Ho da poco comprato un vu+ solo 4k che deve ancora arrivarmi da Amazon.
Prima utilizzavo un humax-5600s hd con una tessera tivusat regorlarmente attivata e funzionante.
La tessera è del tipo vecchio (non oro) ma i canali in hd li ho sempre perfettamente visti senza ritardi o altro.

Le mie domande sono queste:

1) La tessera che attualmente uso, sul vecchio humax, va bene anche per vedere gli eventuali canali futuri 4k o sono costretto a comprare una tessera oro e farla attivare?
2) Devo per forza di cosa comprare una cam da inserire nel ricevitore o esiste un modo per evitarmi questa spesa e utilizzare uno dei due slot sotto la ferritoia per la cam?
3) Visto che il mio nuovo ricevitore posside piu entrate sat è possibile registrare in simultanea piu canali tivusat?

Mi scuso per la mia incompetenza ma non ho mai avuto il piacere di usare ricevitori con queste flessibilità e caratteristiche.
Sto leggendo il più possibile in giro per informarmi e documentarmi prima che mi arrivi il nuovo mostro ma queste info mi mancavano.

Grazie a tutti
Max

1) La tessera che attualmente uso, sul vecchio humax, va bene anche per vedere gli eventuali canali futuri 4k o sono costretto a comprare una tessera oro e farla attivare?
Per i servizi 4K serve una carta oro con il CAID 183E
2) Devo per forza di cosa comprare una cam da inserire nel ricevitore o esiste un modo per evitarmi questa spesa e utilizzare uno dei due slot sotto la ferritoia per la cam?
Legalmente ti serve la CAM CI.
3) Visto che il mio nuovo ricevitore posside piu entrate sat è possibile registrare in simultanea piu canali tivusat?
Certo, a patto che la CAM CI ti consenta di farlo.

Ops!!! non spevo che non fosse legale usare una tessera tivusat senza cam mi scuso ho letto solo ora un messaggio di un'altro utente che chiedeva info in tal proposito.
Quindi come se non avessi fatto la domanda due.

Grazie ancora e scusatemi.

Grazie mille per la risposta super veloce...

Sapete se esiste una cam ci che permette questo?
Come si riconosce una card 183e da una solo hd dal colore oro ?

Back