Transcoding di IPTV

Eragon

Vu+ User+++
Il transcoding dei canali IPTV potrebbe anche essere inutile, ti basterebbe infatti aprire direttamente lo stream IPTV dal decoder/PC/smartphone/tablet dove vuoi vederlo, con grande vantaggio anche nella qualita' video...;)
 

kayse

Vu+ Newbie
Il problema sorge su canali IPTV HD, la banda richiesta sarebbe troppa e in mobilità i GB di traffico sono limitati :) . Per questo motivo mi chiedevo se era possibile far fare il transconding direttamente al vu+ solo2 in modo da ridurre la qualità
 

Eragon

Vu+ User+++
Non ho mai verificato e quindi e' solo una ipotesi, ma forse potrebbe esserci un problema per il decoder dovendo eseguire contemporaneamente il decoding di uno stream IPTV e anche il suo transcoding (encoding)...
Hai provato senza transcoding, solo streaming?
 

kayse

Vu+ Newbie
Provato anche lo streaming diretto, ma la situazione non cambia; secondo me è la formattazione del link (due http nello stesso link) che non credo sia corretta. Il problema è che non so ovviare a questo problema
 

polibius

Vu+ Newbie
Salve a tutti.
Ho uno Zero con Black Hole VU+ Zero 2.1.5.
Non riesco ad attivare il plugin trrascoding. (in realtà doveva essere già presente di base ma risultava non installato). Comunque faccio l'installazione del plugin con zero errori, ma quando entro nella pagina dei plugin da un pop-up con errore tipo path non presente bla bla.ecc( poi do l'esatto errore) e il plugin non è presente in lista. Forze per lo Zero non è compatibile? Grazie anticipatamente.
 

polibius

Vu+ Newbie
Grazie per la risposta.
Chiedevo per il trascoding perché ho problemi solo con lo streaming tv per i canali HD. C'è un'altra soluzione per abbassare la quantità di dati per lo streaming degli HD, logicamente perdendo in qualità? A limite a trasformare o forzare lo streaming in formato SD? Capisco che lo steaming standard non fa nessuna conversione, come gli arriva lo trasmette in rete, ma chissà se qualcuno ha già risolto?
 

Eragon

Vu+ User+++
C'è un'altra soluzione per abbassare la quantità di dati per lo streaming degli HD, logicamente perdendo in qualità? A limite a trasformare o forzare lo streaming in formato SD?
Usa i canali in SD invece di quelli in HD...;)
 
Top