Trasferimento file in background

Giampitt

Vu+ User
Ciao a tutti, ho una domanda da fare. A volte mi capita di dover trasferire delle registrazioni dal mio Vu+Duo con BH 1.6.6 al pc, e questo lo faccio tramite ftp. Qualche giorno fa volevo trasferirle su una pendrive collegata sulle usb direttamente nel decoder, l'ho fatto usando i plugin file explorer e dream explorer, e qui nascono le mie domande. Innanzitutto durante il trasferimento ho il cerchio nero-blu che gira sempre, non sarebbe possibile implementare una barra che indica l'effettivo progresso del trasferimento? E soprattutto non è possibile fare in modo che il trasferimento avvenga in background, permettendomi nel frattempo di cambiare canale ad esempio? E ho notato che il trasferimento è molto lento, c'è qualche accorgimento per renderlo più veloce (tipo file system della pendrive o altro)?
Grazie

uhm....perché non le trasferisci usando l'FTP ??? Ti basta spostarle ad esempio da mnt/HDD a mnt/USB facendo tutto da PC, oppure, se non ho capito male, da PC alla periferica del decoder collegata via USB.

E cosa intendi esattamente con "Qualche giorno fa volevo trasferirle su una pendrive collegata sulle usb direttamente nel decoder"?

La mia domanda nasce proprio per trasferire i file SENZA usare il pc, se faccio il trasferimento via ftp col pc quest'ultimo deve rimanere acceso tutto il tempo del trasferimento, io invece vorrei agire direttamente dal decoder e nel contempo continuare ad usarlo cambiando il canale per es.

Per l'altra frase intendevo una pendrive collegata ad una delle porte usb del decoder

La mia domanda nasce proprio per trasferire i file SENZA usare il pc, se faccio il trasferimento via ftp col pc quest'ultimo deve rimanere acceso tutto il tempo del trasferimento, io invece vorrei agire direttamente dal decoder e nel contempo continuare ad usarlo cambiando il canale per es.

Per l'altra frase intendevo una pendrive collegata ad una delle porte usb del decoder

Se devi spostare del materiale usando solo il box (da USB ad HDD ad esempio) puoi usare il plugin Dream Explorer (server Addon) .... ;)

Se devi spostare del materiale usando solo il box (da USB ad HDD ad esempio) puoi usare il plugin Dream Explorer (server Addon) .... ;)

Ciao Angelofsky, io uso sia dream explorer che file explorer, però con questi due plugin non posso cambiare canale e vedere la tv finchè non hanno completato il trasferimento dei files, per questo chiedo se sia possibile in qualche modo trasferirli in background permettendomi di fare zapping. Che ne dici, esiste un modo?

Ciao Angelofsky, io uso sia dream explorer che file explorer, però con questi due plugin non posso cambiare canale e vedere la tv finchè non hanno completato il trasferimento dei files, per questo chiedo se sia possibile in qualche modo trasferirli in background permettendomi di fare zapping. Che ne dici, esiste un modo?

Beh, non so quanto veloce/lenta sia la tua USB Pen, ma siccome la capienza di queste pennette è generalmente limitata, non vedo grossi problemi a tenere acceso il PC durante il trasferimento che non arà certo tempi biblici, poi è chiaro che ognuno ha le sue esigenze. E' chiaro però che se usi un plugin del decoder, questo non potrà che impegnarti il decoder durante il processo, quindi temo non ci siano alternative se non l'FTP.

Ciao, grazie per l'aiuto, però ho un piccolo problema con il trasferimento via ftp. Ho mappato nel dec il pendrive come usb2, usando filezilla nel pc se provo a spostare un file dall'hd interno alla penna mi da errore 550 rename failed, mentre spostando il file in cartelle sempre nell'hd nessun problema. Forse non so usare filezilla o forse devo configurare qualcosa? E poi se voglio staccare la penna dal dec basta toglierla o bisogna prima fare qualcosa tipo rimozione hardware di windows?
Grazie

se provo a spostare un file dall'hd interno alla penna mi da errore 550 rename failed, mentre spostando il file in cartelle sempre nell'hd nessun problema. Forse non so usare filezilla o forse devo configurare qualcosa?

Prova a controllare i diritti di lettura/scrittura delle cartelle (tasto destro in filezilla). In alternativa, connettiti 8se ha in windows) direttamente al dec immettendo l'IP preceduto da \\ da "esegui", vai in configuratio/mnt e prova a fare copia/incolla da lì, di solito è più "flessibile"....

Back