Tuner B fuori uso?

the_dreamers

Vu+ Newbie
Salve a tutti. Torno a voi per un problema che mi preoccupa. Ho preso il vu plus duo Deluxe da 2 Tb su amazon da qualche giorno. Ho messo la BH 1.7.3. Oggi mentre provavo a registrare ho notato che il canale che registrava veniva visualizzato mentre gli altri no. Appena finivo di registrare si vedevano anche gli altri canali. Controllando sul satfinder del decoder stesso vedo che il tuner B mi da come dati:
snr: 0-15%
agc: 99%
ber: 0%

Le configurazioni dei tuner sono:
A e B
Mod. Config --> semplice;
Modalità --> singolo;
Satellite --> hot bird 13.0E
Inviare DiSEqC --> No

Ho come LBN un quad. Due di queste uscite arrivano al Duo.

Sapreste indicarmi come capire se è il tuner il problema oppure indirizzarmi su qualche soluzione?
Vi ringrazio sentitamente!

Salve a tutti. Torno a voi per un problema che mi preoccupa. Ho preso il vu plus duo Deluxe da 2 Tb su amazon da qualche giorno. Ho messo la BH 1.7.3. Oggi mentre provavo a registrare ho notato che il canale che registrava veniva visualizzato mentre gli altri no. Appena finivo di registrare si vedevano anche gli altri canali. Controllando sul satfinder del decoder stesso vedo che il tuner B mi da come dati:
snr: 0-15%
agc: 99%
ber: 0%

Le configurazioni dei tuner sono:
A e B
Mod. Config --> semplice;
Modalità --> singolo;
Satellite --> hot bird 13.0E
Inviare DiSEqC --> No

Ho come LBN un quad. Due di queste uscite arrivano al Duo.

Sapreste indicarmi come capire se è il tuner il problema oppure indirizzarmi su qualche soluzione?
Vi ringrazio sentitamente!

Hai possibilità di impostare il tuner B con la opzione "Uguale a tuner A"?

Appena fatto, ora?

Edit:
Ho appena impostato "TunerB uguale a: Tuner A"
Adesso riesco a visualizzare i canali e nel frattempo a registrare. Posso chiedere come funziona questa impostazione? Vorrei sapere se è messo in cascata dal primo oppure altro. Cioè potrei anche togliere il cavo che giunge al Tuner B? Grazie Angelofsky hai vinto una birra! :)

Appena fatto, ora?

Edit:
Ho appena impostato "TunerB uguale a: Tuner A"
Adesso riesco a visualizzare i canali e nel frattempo a registrare. Posso chiedere come funziona questa impostazione? Vorrei sapere se è messo in cascata dal primo oppure altro. Cioè potrei anche togliere il cavo che giunge al Tuner B? Grazie Angelofsky hai vinto una birra! :)

Secondo me quella opzione dice al box di usare le medesime impostazioni sui due tuner con il vantaggio di rimanere indipendenti dal punto di vista funzionale e lascia al Vu+ la libertà di fruire di uno dei due tuner a disposizione come meglio crede.
Io andrei a impsotare con "Semplice"... etc .... solo se ho i cavi che arrivano da due antenna diverse puntate diversamente.....
Se togli il cavo dal tuner B.... dovresti perdere la visione o la registrazione ;) per usare un singolo cavo, hai bisogno di un LNB SCR (che ho scoperto essere una FIGAT PAZZESCA!)

Ok, ho capito. Grazie mille! :) Volevo mettere un LNB SCR ma necessito di avere più uscite da un unico LNB quindi ho optato per prendere un quad :) Troppe grazie ancora :)
Spero di poter restituire quello che ho ricevuto da questo forum :)

Ok, ho capito. Grazie mille! :) Volevo mettere un LNB SCR ma necessito di avere più uscite da un unico LNB quindi ho optato per prendere un quad :) Troppe grazie ancora :)
Spero di poter restituire quello che ho ricevuto da questo forum :)

Io sto valutando il rifacimento di un impianto (quello dei miei :D ) con un LNB SCR a 8 canali ....

Dannazione oggi è successa la stessa cosa. Non capisco cosa possa essere. Il satfinder comunque mi da che il secondo tuner ha snr 0% e agc 95-100%
Potrebbe essere un problema di tuner difettoso?? C'è modo per controllare senza avere mezzi professionali?
:)
Grazie :)

Dannazione oggi è successa la stessa cosa. Non capisco cosa possa essere. Il satfinder comunque mi da che il secondo tuner ha snr 0% e agc 95-100%
Potrebbe essere un problema di tuner difettoso?? C'è modo per controllare senza avere mezzi professionali?
:)
Grazie :)

Ambigua come cosa .....
Puoi disabilitare il tuner A e verificare con il solo B come si comporta .....
Che operazione stavi cercando di fare?

Ispirato da Angelofsky1980 ho fatto le seguenti prova:
Tuner A: Non configurato;
Tuner B: Semplice/Singolo/Hotbird13/DiSEqC=NO;
Ricerca dei Canali:
0 canali trovati;
[Bestemmia]
Tuner A; Non configurato;
Tuner B: Semplice/Singolo/Hotbird13/DiSEqC=NO; (ho attaccato l'antenna che andava al tuner A)
Ricerca dei Canali:
2000erotti canali trovati;
[Bestemmia un po meno grave della prima]
Tuner A; Uguale a Tuner B;
Tuner B: Semplice/Singolo/Hotbird13/DiSEqC=NO; (ho attaccato l'antenna che andava al tuner A)
Registro ma non vedo contemporaneamente;

Soluzioni possibili del mistero:
1) Impianto che porta il secondo cavo fatto a minchia (lo ammetto l'ho fatto io, ho usato un mix/demix e ho 0 esperienza, quindi ci può stare, a tal proposito esiste una sezione del forum dove ci sono info sugli impianti?? :))

2) Mistero della fede, visto che ieri aveva funzionato dopo che avevo settato il Tuner B uguale al Tuner A. (Però c'è da dire che ho giggioneggiato un poco con i cavi che andavano arrivano ai mix/demix visto che ho problemi con il digitale terrestre che non si vede passando con dagli stessi fili)

La prova del nove, che comunque voglio fare, è attaccare un altro decoder satellitare utilizzando il secondo cavo, cosa che ho già fatto in passato, qualche giorno fa, e che aveva funzionato alla grande, motivo questo per cui avevo pensato al tuner guasto più che all'impianto a minchia. Se anche questo mi darà segnale basso allora avrò trovato il problema.
Termino questo mio monologo ringraziando ancora Angelofsky per la disponibilità, e vi terrò aggiornati così che se dovessi risolvere il problema questo thread potrebbe servire a qualcun altro :)

Novità!!
Ho provato a collegare il cavo che va al tuner B ad un altro decoder. E sorpresa...funziona anzi come segnale mi da:
snr 99%
acg 83%
ber 0%
Quindi se li metto assieme non funzionano, se li separo hanno un buon segnale. Può essere che ci sia qualche problema di impostazione tra i due tuner?
Ho qualche problema di fabbrica? Ma c'è stato una volta che ha funzionato, perché adesso no? Metto una nuova versione di Bh, magari l'ultima, io ho la 1.7.3
Aiuuuuuuuto!!

Aggiornamento ore 16.13

In questo momento posso guardare e registrare contemporaneamente. Vediamo quando dura :)

Novità!!
Ho provato a collegare il cavo che va al tuner B ad un altro decoder. E sorpresa...funziona anzi come segnale mi da:
snr 99%
acg 83%
ber 0%
Quindi se li metto assieme non funzionano, se li separo hanno un buon segnale. Può essere che ci sia qualche problema di impostazione tra i due tuner?
Ho qualche problema di fabbrica? Ma c'è stato una volta che ha funzionato, perché adesso no? Metto una nuova versione di Bh, magari l'ultima, io ho la 1.7.3
Aiuuuuuuuto!!

Aggiornamento ore 16.13

In questo momento posso guardare e registrare contemporaneamente. Vediamo quando dura :)

Non è che è il tuo LNB ad avere qualche rogna?

Ma è nuovo di pacca. Cioè l'ho preso un mese fa... E' un LNB quad e con le altre uscite non da problemi. Booooooooooooh! Vi terrò aggiornati! :) Grazie della disponibilità. A buon rendere!

Ma è nuovo di pacca. Cioè l'ho preso un mese fa... E' un LNB quad e con le altre uscite non da problemi. Booooooooooooh! Vi terrò aggiornati! :) Grazie della disponibilità. A buon rendere!

Magari il problema è su una sola porta...... prova a scambiarle (se ti è possibile)...

Scusa la domanda magari stupida, ma io avendo un SCR posso usare un solo cavo?
Io fino ad ora ne stavo usando due...

Dipende da quello che vuoi fare.
Io porto un cavo in casa ... e poi lo splitto per i box che mi interessano ....
1 cavo va verso Ultimo e poi lo sdoppio con i tuner interni
1 cavo va verso Uno e lo sdoppio verso un altro box ;)

Sono riuscito ad usare tutti e 4 i canali disponibili dal mio LNB SCR con somma soddisfazione :)

Dipende da quello che vuoi fare.
Io porto un cavo in casa ... e poi lo splitto per i box che mi interessano ....
1 cavo va verso Ultimo e poi lo sdoppio con i tuner interni
1 cavo va verso Uno e lo sdoppio verso un altro box ;)

Sono riuscito ad usare tutti e 4 i canali disponibili dal mio LNB SCR con somma soddisfazione :)
Ma anche il DUO splitta con tuner interni?

Back