Tuner B non funziona

giammait

Vu+ Newbie
Ciaoo,
ho un problema con il tuner B che non funziona più, il mio vu+ultimo monta due tuner che ricevono il segnale da 2 parabole diverse.
Nel tuner A funzionano entrambe ma nel B nessun segnale...
Ho anche provato a disattivare il tuner A e solo con il B ho fatto una ricerca automatica dei canali....ha torvato 1900 canali e ci ha messo più di un'ora e i canali di SKY sembra quasi che non riesca a riconoscerli perchè mi da canale SID.... comunque non si vede nulla, qualcuno ha un'idea?

Domani provo a cambiare firmware, attualmente monto il sifteam extreme e domani cambierò...secondo voi può aiutare?

Graziee 1000 per l'aiuto....spero di non dover sostituire il tuner!!
ciaoo
g

Puoi spiegare meglio com'è fatto il tuo impianto e come hai configurato i tuners?

PS: Thread spostato.

Provo a raccontarti l'impianto....premetto che sono un vero ignorante in proposito...infatti ho sempre lasciato le opzioni di default senza cambiare nulla e fino a fine agosto funzionava tutto senza problemi...

Sistema:
Parabola personale con 4 uscite (4 ricevitori) e riceve 2 satelliti (Hot Bird+Astra) ---> collegata al tuner A del Vu+ultimo
Parabola condominiale con 4 uscite (4 ricevitori) e riceve 1 satellite (Hot Bird) ---> collegata al tuner B del Vu+ultimo

Tuner A: Semplice/DISEqC A/B/Hot bird13/Astra19.2/Configurare voltaggio a 22KHz: Si/Inviare DISEqC solo su cambio satellite: No
Tuner B: Semplice/DISEqC A/B/Hot bird13/Astra19.2/Configurare voltaggio a 22KHz: Si/Inviare DISEqC solo su cambio satellite: No

Ho provato a disabilitare il tuner A e lasciare solo il B e non si vede nulla, ho provato a collegare la parabola condominiale al tuner A e si vede benissimo...mi sento di dire che non ci sono problemi con LNB (è corretto?).

Ho provato ad impostare Tuner A come sopra e Tuner B:semplice/singolo/Hotbird13 ma non vedo più nulla.... vale la stessa cosa se sto registrando non riesco a vedere altri canali...

Grazie per l'aiuto;-))
g

Provo a raccontarti l'impianto....premetto che sono un vero ignorante in proposito...infatti ho sempre lasciato le opzioni di default senza cambiare nulla e fino a fine agosto funzionava tutto senza problemi...

Sistema:
Parabola personale con 4 uscite (4 ricevitori) e riceve 2 satelliti (Hot Bird+Astra) ---> collegata al tuner A del Vu+ultimo
Parabola condominiale con 4 uscite (4 ricevitori) e riceve 1 satellite (Hot Bird) ---> collegata al tuner B del Vu+ultimo

Tuner A: Semplice/DISEqC A/B/Hot bird13/Astra19.2/Configurare voltaggio a 22KHz: Si/Inviare DISEqC solo su cambio satellite: No
Tuner B: Semplice/DISEqC A/B/Hot bird13/Astra19.2/Configurare voltaggio a 22KHz: Si/Inviare DISEqC solo su cambio satellite: No

Ho provato a disabilitare il tuner A e lasciare solo il B e non si vede nulla, ho provato a collegare la parabola condominiale al tuner A e si vede benissimo...mi sento di dire che non ci sono problemi con LNB (è corretto?).

Ho provato ad impostare Tuner A come sopra e Tuner B:semplice/singolo/Hotbird13 ma non vedo più nulla.... vale la stessa cosa se sto registrando non riesco a vedere altri canali...

Grazie per l'aiuto;-))
g

Hai già provato a mettere la parabola singola sul tuner A e quella dual feed sul tuner B ?
La parabola singola (se non ci sono degli swtich disecQ in mezzo) dovrebbe essere sufficiente configurarla come "Semplice->Singolo" e la dual feed come hai impostato te al netto degli switch DisecQ tra il box e la parabola.

You have test for tuner B ??

Configuration Mode ................................ equal to ( Uguale a : )

Ho provato e in effetti riesco a configurarlo Tuner A semplice/singolo e Tuner B duel feed........ però ancora il Tuner B mi da problemi perchè se registro non vedo più nulla tranne il canale che sto registrando, idem se disattivo il tuner A non vedo più nulla (o meglio mi ripropone l'ultimo fotogrammo che va in loop).... hai qualche idea?

Potrebbe essere un problema software?

For Matrix10 Yes I tested equal to ....... the problem is that Tuner B is not working properly, if I record a channel I can't see any other channel!

Sistema:

Grazie per l'aiuto;-))
g
Il Tuner A è configurato correttamente, mentre il Tuner B no.
Prova a configurare il Tuner B nel modo seguente:
Modalità config: Semplice
Modalità: Singolo
Satellite: Hot Bird 13.0E
Inviare DiSEqC: No

For Matrix10 Yes I tested equal to ....... the problem is that Tuner B is not working properly, if I record a channel I can't see any other channel!

Unfortunately I can not test
because I do not have such configuration.

Purtroppo non posso provare
perché non hanno tale configurazione

Grazie Mito ma non cambia nulla..... ho anche fatto questa configurazione cambiando i collegamenti:

Parabola personale collegata al Tuner B
Parabola condominiale collegata al Tuner A

Tuner A: Semplice/singolo/Hotbird13/inviare DISEqC: No

Vedo tutti i canali ma nel momento in cui registro oppure disattivo il tuner A ---> in pratica utilizzo solo il tuner B non riesco più a vedere nulla anche con questa configurazione.......

Vale la pena che installo un altro firmware tipo la Blackhole? Adesso sto utilizzando la Sifteam Koala che aggiorno ogni settimana.....

graziee

Grazie Mito ma non cambia nulla..... ho anche fatto questa configurazione cambiando i collegamenti:

Parabola personale collegata al Tuner B
Parabola condominiale collegata al Tuner A

Tuner A: Semplice/singolo/Hotbird13/inviare DISEqC: No

Vedo tutti i canali ma nel momento in cui registro oppure disattivo il tuner A ---> in pratica utilizzo solo il tuner B non riesco più a vedere nulla anche con questa configurazione.......

Vale la pena che installo un altro firmware tipo la Blackhole? Adesso sto utilizzando la Sifteam Koala che aggiorno ogni settimana.....

graziee
Non credo che il problema dipenda dall'immagine, comunque, se passi alla Black Hole sicuramente ti troverai bene ;)

Hai provato a rimuovere e poi a ricollegare il tuner B?
Magari è inserito male e quindi non funziona bene.

Puoi anche provare a scambiare la posizione dei due tuners, per essere sicuro che si tratti di un problema del Tuner B.
Se dopo tutti i test il problema persiste, vorrà dire che il tuner è difettato e puoi fartelo sostituire dal rivenditore da cui hai acquistato l 'Ultimo.

PS: Controlla che i cavi ed i relativi connettori collegati all'Ultimo siano fatti bene.

Il problema non è il tuner!!! Ho inverito i tuner e quello che prima era B ora è A si vede senza problemi....quello che era A e adesso B ha smesso di funzionare!
Comunque ti upload l'immagine di quello che si vede quando utilizzo solo il tuner B....
IMG_1499.JPG

A questo punto mi rimane il cambio di firmware e poi mi sa chiamare l'assistenza!!!

Il problema non è il tuner!!! Ho inverito i tuner e quello che prima era B ora è A si vede senza problemi....quello che era A e adesso B ha smesso di funzionare!
Comunque ti upload l'immagine di quello che si vede quando utilizzo solo il tuner B....
View attachment 8843

A questo punto mi rimane il cambio di firmware e poi mi sa chiamare l'assistenza!!!

Domanda: hai fatto l'upgrade FPGA?

Io ho lo stesso problema, ma purtroppo l'aggiornamento FPGA fatto prima di installare la BH 1.7.8 non ha risolto.
La mia configurazione è leggermente diversa.
Tuner DVB-S A USUALS
Tuner DVB-S B cavo secondario da LNB motorizzato A ed ho provato anche a configurarlo come singolo su 13E.
Tuner C DVB-T
Premetto che ho verificato che entrambi i tuner sat abbiano segnale.

Vi ringrazio in anticipo.

Back