salve a tutti, come avevo gia detto, ho finalmente messo nell usb, il mio tuner dvb-s2, ma purtroppo con risultati non positivi, purtroppo la black hole installa i driver gp8psk, ma non riesco ne a far funzionare i setting, e nemmeno riesco a fare una scanzione. spiego meglio un po le cose. allora la open aaf lavora benino, cioe per funzionare correttamente il tuner , enigma dovrebbe fare la scanzione in dvb-s2, anche se in realta il pacchetto lavora in dvb-s. oltre a questo, per fare una scanzione in dvb-s2 ho bisogno di un satellite.xlm specifico, ma purtroppo questo satellite di cui parlo non funziona con nessuna delle immagini del mio solo2, quindi con altre immagini riesco a fare la scanzione, in dvb-s, e tutto va bene, fino a quando non riavvio il decoder oppure enigma, a quel punto non mi funziona piu niente, e l unica soluzione e" fare una nuova scanzione. la cosa strana e" che non funzionano neanche i setting salvati da me in precedenza, creati dalla scanzione fatta con lo stesso decoder. adesso chiedevo angelosky, cosa devo postare per cercare di risolvere il problema. come ho gia detto prima purtroppo la black hole non funziona ne con il regolare satellite.xlm, ne con l altro che e' quello opportuno.