turner

sparviero188

Vu+ Newbie
salve ho un problema con i due turner sat (vu ultimo ) con segnale molto basso.
verificato con alltri decoder il segnale è al 97% mentre con i due turner del vu ultimo va dal 20 30 al massimo qualche canale al 60 % con problemi di visione
(parabola lnb filo cavetteria tutto ok)

salve ho un problema con i due turner sat (vu ultimo ) con segnale molto basso.
verificato con alltri decoder il segnale è al 97% mentre con i due turner del vu ultimo va dal 20 30 al massimo qualche canale al 60 % con problemi di visione
(parabola lnb filo cavetteria tutto ok)

Strano.
Che impianto hai?

13 è 19 gr... lnb universale conf... turner a mod semplice 13 hotbrit 19 astra diseqc a/b voltaggio a 22 ki... si inviare siseqc su cambio canale no
turner b cofigurato dtt ok
turner c non configurato

Last edited:
dopo diversi tentativi di puntamento della parabola sono riuscito ad avere un segnale discreto su tutti i canali
ma resta sempre che i turner dei vu + sono poco sensibili rispetto a tutti gli altri ricevitori

dopo diversi tentativi di puntamento della parabola sono riuscito ad avere un segnale discreto su tutti i canali
ma resta sempre che i turner dei vu + sono poco sensibili rispetto a tutti gli altri ricevitori

Mah.... I miei Vu+ spaccano di brutto .... L'Ultimo l'ho dai miei e ha un segnale bello potente ovviamente con antenna puntata correttamente ....

Mah.... I miei Vu+ spaccano di brutto .... L'Ultimo l'ho dai miei e ha un segnale bello potente ovviamente con antenna puntata correttamente ....

l'antenna l'ha montanta un antennista che lo fa il suo mestiere da oltre 30 anni con stumento professionale
se ti fai un giro su altri forum ti accorgi che la pensano esattamente come me
poi ancora se ti leggi il primo post c'è scritto che con lo stesso impianto abbiamo provato due decoder con segnale al 97%
comunnque grazie per il tutto

l'antenna l'ha montanta un antennista che lo fa il suo mestiere da oltre 30 anni con stumento professionale
se ti fai un giro su altri forum ti accorgi che la pensano esattamente come me
poi ancora se ti leggi il primo post c'è scritto che con lo stesso impianto abbiamo provato due decoder con segnale al 97%
comunnque grazie per il tutto

La serietà di un professionista la si misura anche con il numero di anni che è in attività, ma non solo quello :)
In ogni caso, la misura in percentuale che si vede a video è INDICATIVA in quanto legata a doppia mandata con il tuner in uso e tra marche diverse e/o modelli diversi del medesimo brand, si possono rilevare valori differenti.
Premesso che dò per scontato che l'Ultimo sia configurato correttamente, questo va provato su un altro impianto e se il problema persiste allora va contattato il tuo rivenditore per le pratiche di assistenza del modulo tuner che può essere danneggiato.

La serietà di un professionista la si misura anche con il numero di anni che è in attività, ma non solo quello :)
In ogni caso, la misura in percentuale che si vede a video è INDICATIVA in quanto legata a doppia mandata con il tuner in uso e tra marche diverse e/o modelli diversi del medesimo brand, si possono rilevare valori differenti.
Premesso che dò per scontato che l'Ultimo sia configurato correttamente, questo va provato su un altro impianto e se il problema persiste allora va contattato il tuo rivenditore per le pratiche di assistenza del modulo tuner che può essere danneggiato.

(Premesso che dò per scontato che l'Ultimo sia configurato correttamente)
se gentilmente mi dici quale è la corretta configurazione ?

(Premesso che dò per scontato che l'Ultimo sia configurato correttamente)
se gentilmente mi dici quale è la corretta configurazione ?

La configurazione che hai fatto te sembra corretta .... hai provato a mettere su "No" su Tono 22Khz ? E a mettere su "Si" sulla voce "Invia DisecQ a cambio canale"?

ti spiego, ho dovuto smontare l' antenna dal terrazzo e portala giu fuori al balcone facendo un puntamento a vista per avere un segnale accettabile un po su tutti i canali 13 e 19

preblema risolto.

tre lnb monoblocco della stessa marca nuovi difettosi,
ho comprato un lbn singolo cinese da 5 euro con risultati sbalorditivi segnale molto forte (sempre con puntamento a vista senza strumentazione)
cose da pazzi
comunque grazie angelofsky1980

Back