Tv che si accende da sola

mirko

Vu+ Newbie
ho installato la nuova versione di black hole ma ho un problema..
di notte la tv si accende da sola... probabilmente all'orario che scarica epg o la lista canali...
ho due decoder Vu+ (solo e duo).. sul solo nessun problema.. sul duo invece si verifica il problema..
HDMI-Cec è configurato nello stesso modo...e autoshout down è disabilitato.. con le precedenti versioni i blackhole è sempre stato configurato così e non ho mai avuto problemi.. con questa invece i problemi si verifcano..

P.S. su vu solo invece mi sono accodo che dopo un po' la chiavetta montata come usb e con file swap da 256 perde i picon e se entro in gestione device mi da come valore di capacità 0.... e per faro tornare tutto a posto mi tocca riavviare ma dopo un po' il problema si ripresenta....

scrivo questo post non tanto per trovare una soluzione ma per condividere esperienze in modo tale di avere le successive versioni più stabili... queste mi sembra che presentino qualche piccolo bug da sistemare...

Allora disabilita il protocollo CEC anche sul TV per quella porta HDMI (il nome puo' cambiare a seconda del produttore: Bravia Sync, AnyNet, ecc...)

Ciao Mirko
Non disabilitare nulla, te la do io la soluzione che ho avuto lo stesso problema aggiornando alla 2.0.7.1, molto probabilmante se entri in media/hdd troverai un file di crash dopo 5 minuti che ti parte il download di crossepg. Per risolvere fai in questo modo, vai in media e poi in USB (mio caso) o hdd a secondo dove fai scaricare l'EPG da cross EPG ed elimina l'intera cartella di crossEPG, dopodiché da menu configurazione entri nel programma crossEPG e lo riconfiguri da capo, vedrai che il TV l'idomani mattina lo ritrovi spento per come era fino alla 2.0.7

Buon lavoro

Se per colpa del CEC il TV gli si accende quando si accende il decoder non credo che questo gli risolva il problema, al massimo se il decoder dopo l'aggiornamento dell'EPG riesce a spegnersi fara' spegnere anche la TV, ma non evita che gli si accenda...
Magari potrebbe non accorgersi che la TV si e' accesa e poi spenta.

Back