Tvsat e TV svizzera

topoleo1982

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
Sono ancora a rompervi le scatole. Sul mio ultimo ho la CAM tvsat con relativa tessera ogni tanto mi dava schermo nero ma poi muovendo la tessera o facendo la inizializzazione ripartiva. Oggi ho messo per la prima volta la scheda della TV svizzera regolarmente pagata e relativa CAM per poterla leggere. Risultato la TV svizzera funziona normalmente mentre i canali tvsat no. Quando faccio il cambio canale mi compare il messaggio "noto a viacess scrambled program". Ho tolto tutte e due le CAM ho re inserito tvsat e sembrava funzionare, ho reinserito TV svizzera e sembrava funzionare. Appena fatto un cambio canale riecco il msg di prima e tutto nero. Non so che fare. Mi potete dare una mano...grazie in anticipo.
 

topoleo1982

Vu+ Newbie
Ciao,
Ho provato a fare come hai detto tu. Solo che invece di assegnarli ad uno ad uno i canali ho assegnato i provider ai due c.i. spero non sia sbagliato...nel caso lo rifaccio e li inserisco ad uno ad uno. Purtroppo non é cambiato nulla. Nel momento in cui inserisco la CAM viacess, tvsat smette di funzionare. Anzi x la precisione se non cambio canale funziona appena provo a cambiare canale buio totale tranne ovviamente i canali liberi. Compare sempre lo stesso msg di errore ad ogni tentativo di cambio canale. Non so proprio che pesci prendere oltretutto non sono proprio un mago in quest
 

AlexWilMac

Moderator
Se non funziona con i provider, prova on i canali: lo so che ci vuole più tempo ma... per aspera ad astra...
E' passato un po' di tempo da quando mi serviva ma, se non erro, la cosa non mi ha mai funzionato con i provider e invece funzionava con i canali.
 
il file a cui fa riferimento il collega lo trovi in etc/enigma2 se ben ricordo, corrisponde al nome di ci0.xml.
Se conosci i reference, lo puoi editare anche a mano.
La struttura è fatta in questo modo, es.:
<service name="Sky †Sport‡ †Au‡s†t‡ria †HD‡" ref="1:0:19:8F:9:85:C00000:0:0:0:" />
<service name="Sky †Sport‡ †HD 2‡" ref="1:0:19:72 D:85:C00000:0:0:0:" />

Fa una cosa diversa, invece.
Cancellalo, prima te ne fai una copia, e fai il boot completo del box.
Il file dovrebbe venir rigenerato all'avvio.

Nel menu CI attiva 'alto bitrate'
 

topoleo1982

Vu+ Newbie
Allora ho fatto come mi ha detto Alex, perché sono troppo una capra x fare come suggerito da Infinity. Ho aggiunto i canali e attivato alto bitrate come detto da Infinity. Sembra funzionare tutto. Grazie x l'aiuto che mi avete dato. Ho notato una cosa però. Non sono mai riuscito a registrare e vedere un altro canale contemporaneamente. Ora se registro e cambio canale come prima non vedo nulla ma se x esempio registro su Rai e vado su swiss riesco a vedere. Sapete dirmi come mai? Grazie ancora x l'aiuto dato.
 
Allora ho fatto come mi ha detto Alex, perché sono troppo una capra x fare come suggerito da Infinity. Ho aggiunto i canali e attivato alto bitrate come detto da Infinity. Sembra funzionare tutto. Grazie x l'aiuto che mi avete dato. Ho notato una cosa però. Non sono mai riuscito a registrare e vedere un altro canale contemporaneamente. Ora se registro e cambio canale come prima non vedo nulla ma se x esempio registro su Rai e vado su swiss riesco a vedere. Sapete dirmi come mai? Grazie ancora x l'aiuto dato.

Se non ti va bene per come stai ora, manda un PM a Insanity della community.
 
Top