Ultimo 3 tuner e qualche domanda per un niubbo

Sandinator

Vu+ Newbie
Salve a tutti, nell'assidua ricerca di un personal recorder per i segnali DTT sono finito a considerare il decoder ultimo.

Ma le domande sono tante, provengo da un fantec che è stato un super-bidone sotto 1000 aspetti, prodotto vantato di 1000 feature e poi abbandonato a se stesso non facendo più aggiornamenti firmware, quindi ora ci vado coi piedi di piombo, valutando anche prodotti jepsen che usano win8 come sistema e non linux.

Chiedo quindi qui qualche info, ho dato una lettura un pò a tutto ma non ci ho capito un granchè, anche perchè io lo userei (per ora) solo per DTT ed ho bisogno di almeno 2 tuner, quindi la prima domanda è questa:

è possibile montarci 2 DTT ed un SAT ? le configurazioni trovate su un sito che lo vende satxxx lo da con due sat ed 1 dtt e non viceversa, e non cè nemmeno il prodotto senza tuner per poi prenderli a parte combinandoli come si vuole.

Altra domanda: si può programmare per eseguire registrazioni timer con due tuner? esempio ore 21 registra sia da italia1 che da canale5 simultaneamente con ora di fine registrazione indipendente per le due registrazioni.

Altra domanda, è user friendly? bisogna essere smanettoni con plug-in aggiornamenti, file di configurazione linux style o se non voglio giochicchiarci e lo lascio "default" o al limite con il firmware alternativo non ufficiale blackhole ha la stessa usabilità di un buon e sano videoregistratore vhs & dvd ? lo devono utilizzare persone abituate ad usare prodotti molto semplice, impostare timer da EPG o in manuale con data-orainizio-orafine-canale, con possibilità di farlo con due canali conteporanei come dicevo sopra.

E' affidabile quanto un videoregistratore VHS a livello timer?
Posso esportare con semplicità le registrazioni nel pc via lan in formato .RM (tipo fantec) o altro formato simile per poi eventualmente farci dvd & divx?

E' un buon prodotto?? non lo conosco, nemmeno un poco.... non vorrei un fantec due....

Che differenze ci sono, dette in due parole tra usare il firmware del produttore (a propò son due files, per ogni firmware perchè?) che si scarica dal vuplus.com sez. firmare ed il blackhole 1.7.9 ??
Scusate questa domanda, ma non avendo il decoder tra le mani mi riesce difficile capire le differenze.

Il fantec era carente di info su quel che fa, mandi in rec 1 & 2 e poi non capisci da che canale sta registrando e rischi di fermare quella sbagliata, nelle programmazioni spesso non si accendeva e le saltava..... insomma consigliatemi un pò...

Vi ringrazio ragazzi e scusate la lunghezza, ma mi raccomando obbiettivi sul fatto di essere user frienly, lo usa anche una persona anziana, quindi 1000 opzioni non son d'uopo, deve ricordare il classico VHS o al massimo il DVD recorder con HD.

Ovviamente se lo prendo lo doto immediatamente di HD, no pen disk usb etc.

Dimenticavo:

i due slot per card, che card legge? mediaset premium & sky? digtv? che codifica usa?
posso eventualmente per il sat metterci cam viaccess per canali est-europa?
dove conviene comprarlo?

prendilo senza problemi fa tutto cio che chiedi,sia come uso che come semplicita ,fai tutto da epg ,consiglio un ultimo + che altro per la possibilita di metterci i tuner a piacimento,nel duo sono saldati alla piastra madre,mentre il V+ ultimo ha i plug ,per la tua domanda riguardo alle card ...................siamo un po hot ,in pratica qui puoi chiedere solo se infilando la cam nagra e mettendo la card tvsat ,la visione è ottima............(capisci a me!!:D)
PS che è sto fantec???ah dimenticavo i file che produce il V+ hanno estensione TS ,che il VLC legge benissimo e che puoi farci nel PC quello che vuoi

Back