Universi e crossEOG si può?

paulus

Vu+ Newbie
Buongiorno tutti, ho installato ultima BH su duo2, su penna USB ho creato due partizioni ext4 da 4 GB l'una alle quali ho assegnato rispettivamente i punti di mount /media/usb e /universe. Ho attivato il plugin meoboot e successivamente per mantenere l'immagine BH pulita ho cambiato universo entrando in Avalon.
In Avalon ho installato i settings e ora sto cercando di attivare crossepg ma sono in forte difficoltà, non riesco proprio a capire quale "dispositivo per l'archiviazione utilizzare" escludendo la memoria flash interna il sistema mi propone:

1 Penna USB
2 Micro (Partition 3) --> che non capisco assolutamente che partizione possa essere, si tratta forse di una sottocartella di /universe? dove vengono salvati i dati di crossEPG scegliendo questo percorso???

Grazie per l'aiuto.

UP UP!
Chiedo un cortese aiuto.....

Devo attivare CrossEPG esclusivamente in BH o posso farlo anche negli universi?

Grazie

Puoi salvare l'epg sulla penna usb, hai correttamente effettuato il Mount delle partizioni, la partizione Micro che ti propone non so cosa sia, potrebbe essere una partizione installata dal produttore sulla chiavetta usb, ma prima di dire sciocchezze su questo aspetta la risposta di qualcun'altro.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Scusami ma non dovrebbe darmi il percorso del mount e cioè /media/usb? Perché invece mi dice solo Penna USB?
Grazie

A me propone tre scelte, penna usb, flash interna oppure hard-disk, scegliendo penna usb l'epg verrà salvata nel percorso montato come /media/usb.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

A te non dovrebbe dare flash interna perché sei già su Avalon, comunque il mio consiglio è di impostare crossepg e di installare i settings quando sei ancora in flash su BlackHole, così da ritrovarti le impostazioni su entrambe gli universi, se non hai ancora personalizzato puoi fare un Bingbang per resettare gli universi, fare le varie impostazioni su BlackHole e dopo saltare in Avalon.

Grazie per la risposta, proverò ha fare come hai suggerito, ti confermò comunque che tra le opzioni di salvataggio in avalon trovo anche flash interna(??!!). Per sola curiosità sai come si chiama il file con i dati delle EPG? lo chiedo perché per provare ho dato ok al download su percorso (micro partition 3) e prima di azzerare tutto volevo scoprire dove ha salvato i/il file/s.
Facendo il Big bang distruggo solo i modi paralleli e non danneggio la BH vero?
Grazie

Qui puoi vedere la cartella crossepg sulla usb:

all'interno puoi trovare vari files .db, un file .log e .dat ed altro a seconda delle impostazioni.

Con il Bigbang resetti solo gli universi, vai su BalckHole e dai il comando.

Per quella partizione non so proprio, potrebbe essere una partizione nascosta dal produttore della chiavetta per contenere varie utilities.

Allora scoperto l'arcano, si trattava effettivamente di una partizione della chiavetta USB che non ricordavo di aver creato, la cosa strana è che pur non essendo mappata (senza alcun punto di mount) veniva comunque vista dal sistema.... misteri della BH.
Volendo utilizzare tale partizione sarebbe possibile farne il mount? e se si mappando quale percoso??
Scusa visto che ci siamo ma tu hai configurato crossEPG come indicato nella guida qui sul forum? (sostituito i file, ecc. ecc.)

La partizione con quale file system è stata creata? Su Bh sempre meglio usare ext3/ext4. Piuttosto cancella da pc lasciando una partizione unica prima di usarla sul dec, si possono usare vari software che al momento però non so consigliarti, sì avevo seguito la guida sul forum ma non avevo sostituito nessun file, l'ultima volta avevo installato la BlackHole 2.0.9 ma avevo configurato crossepg in modo veloce per mancanza di tempo, prima scaricavo la guida di s*y più rytec per la Germania avendo anche Astra, adesso credo che Rytec Italia vada bene.

Back