usare app "vu+ sat finder" e aiuto su come mettere il wifi al decoder per poter accedere da app.

fabulas

Vu+ User
Salve, dovrei sistemare il puntamento della parabola visto che di recente ho dovuto sostituire la staffa..ho visto che ci sono delle app per android che permettono di visualizzare nel telefono il segnale, ho installato l'app "vu+ sat finder" che è quello specifico per i decoder vu+, ora nella configurazione dell'app mi chiede indirizzo ip, porta, username e password per accedere al decoder...ora l'indirizzo ip del decoder essendo collegato ad una rete LAN è un indirizzo privato quindi 192.168.x.x, immagino quindi che per poter collegarmii dallo smartphone al decoder dovrei avere un rooter con il wifi cosi da connettere il cellulare al router in modo da entrare nella rete LAN in cui c'è il decoder..se è cosi non posso farlo in quanto non ho il router con il wifi ma solo con cavi ethernet infatti il decoder è collegato con cavo ethernet..non c'è modo per risolvere nel mio caso ?ho una chiavetta wifi vodafone potrei risolvere con questa? magari collegando la chiavetta wifi al decoder e poi collegare il telefono al wifi della chiavetta collegata al decoder...il problema è che come indirizzo ip da mettere nell'app sat finder cosa metto? perchè quello della rete lan non credo che vada bene anche se ho collegato la chiavetta wifi...dovrei mettere l'indirizzo ip della chiavetta wifi collegata alla porta usb del decoder..ma come faccio a trovarla? non sono esperto in queste cose magari in quello che ho detto c'è qualcosa che non va..ditemi cortesemente se ho un modo per poter usare l'app "vu+ sat finder" con i mezzi che ho a disposizione... Grazie.

Back