utilizzo per bambini

Rufusona

Vu+ Newbie
una domanda scema, leggo che il primo linux di primo acchito è duro da digerire, ok. ma per le funzioni elementari tipo visualizzare i canali, crearsi unamlista preferiti, passare dal visualizzare i canali sul 13E al 28E è come un decoder qualunque vero? lo chiedo perchè ho i bimbi di anni 8 che accendono la tele la sera per vedere 2 cartoni, non vorrei creare problemi "nella fimigghia". è una domanda idiota vero?

Ti crei un bouquet di canali preferiti dedicato a loro, lo chiami Bambini (o come ti pare), ci metti dentro i canali che vuoi.
Poi insegni ai bambini ad accendere/spegnere il decoder, aprire la lista canali ed attivare il bouquet Bambini (se non e' gia' quello attivo).
Poi loro possono cambiare canale con i tasti avanti e indietro, oppure se sono capaci possono anche scorrere la lista dei canali e scegliere quello che vogliono vedere.

Una volta configurato correttamente, è più semplice da usare di un decoder qualunque ;)
Per creare liste canali personalizzate puoi usare un settings editor tipo DreamboxEdit.

Sto per acquistare il decoder da un sito tedesco che ha 3 tipi di Solo SE, non so cosa significhino le sigle e quindi che differenza passi tra un modello e l’altro, consigli?

1)DVB-S2 Tuner

2)DVB-C/T Tuner

3)DVB-C/T2

I primi 2 costano uguali, il terzo 10€ in più.

Altra domanda, se invece del solo SE comprassi un VU solo2 posso mettere un tuner per il terrestre e uno satellitare o per forza ci vanno i 2 satellitari? E la chiavetta usb migliore che aggiungerei al solo SE ha la stessa qualità di ricezione a quello interno ai decoder?

Dopo queste risposte smetto di tediarvi di domande e lo prendo!

Il Solo Se ha un solo tuner, intercambiabile, ma un solo tuner. Se vuoi vedere programmi satellitari potrai scegliere il numero 1) DVB-S2 Tuner se vuoi vedere il digitale terrestre devi scegliere il numero 2 o il numero 3 (meglio il 3). Tieni presente che se lo comperi con il tuner satellitare potrai usare una USB stick (tipo quella led blu di Sky) per vedere iil digitale terrestre.
Il Solo2 ha 2 tuner soltanto satellitari fissi (saldati sulla motherboard) per cui per la visione del digitale terrestre dovrai usare una Usb.
A mio modesto parere la ricettivita' della pennina Usb è buona ma il tuner del decoder è migliore e piu' stabile, specie la versione T2.
A te l'ardua scelta.
PS: penso che la migliore opzione l'avresti con un Duo2 configurato con un tuner satellitere dual + un tuner DVB-C/T2: spenderesti di piu' ma avresti l meglio per un po' di tempo.

Il Solo Se ha un solo tuner, intercambiabile, ma un solo tuner. Se vuoi vedere programmi satellitari potrai scegliere il numero 1) DVB-S2 Tuner se vuoi vedere il digitale terrestre devi scegliere il numero 2 o il numero 3 (meglio il 3). Tieni presente che se lo comperi con il tuner satellitare potrai usare una USB stick (tipo quella led blu di Sky) per vedere iil digitale terrestre.
Il Solo2 ha 2 tuner soltanto satellitari fissi (saldati sulla motherboard) per cui per la visione del digitale terrestre dovrai usare una Usb.
A mio modesto parere la ricettivita' della pennina Usb è buona ma il tuner del decoder è migliore e piu' stabile, specie la versione T2.
A te l'ardua scelta.
PS: penso che la migliore opzione l'avresti con un Duo2 configurato con un tuner satellitere dual + un tuner DVB-C/T2: spenderesti di piu' ma avresti l meglio per un po' di tempo.
belin ma il duo2 costa troppo, già i 200€ per me sono tanti! comunquo ho capito cosa vuoi dire

Back