V+ zero appena arrivato

seytan

Vu+ Newbie
Ho appena finito di liberare dagli imballi il piccolino, l'ho collegato all'alimentazione, alla LAN, al monitor che ho qui sulla scrivania, all'antenna sat con singolo LBN, ho fatto una scansione automatica canali e ne ha trovati circa 2000. Sono posizionato su rete4... direi che può bastare?? no?? hahahaha
Come procedo??

Non ancora ho fatto solo quello che ho scritto... stavo facendo un giro nel menù del firmware originale..tanto per gustarmi il momento. Ora vado a scaricare la BH,
poi leggo un po' in giro per vedere come procedere, considera che è il mio primo VU+.

in 5 min. è operativo

Flashen da USB è molto piu veloce rispetto a/da WEBIF

formatti la penna in fat32, riversi il contenuto dell' archivio nella penna ..

spegni il box/infili la penna/accendi il box/aspetta.../quando il LED lampeggia intermittente, ha finito.

spegni/stacca la penna/riaccendi

Last edited:
Flashato, lampeggia il led ho tolto la pennetta e lo sto riavviando..., ha impiegato molto meno di 5 minuti, credo al massimo un paio.

per configurarlo 5 minuti, per flasharlo molto meno, non casualmente sopra ti ho scritto:

Flashen da USB è molto piu veloce rispetto a/da WEBIF ;)

Si scusa avevo io inteso male, sta cercando i canali su 13 est ....mentre aspetto chiedo telnet ha password??

p.s... non vedevo l'ora di riprovare la BH. Ricordo di essere stato uno dei primi a spingerla su nabilo quando ero nello staff li qualche anno fa ... vi era un unico gruppo.

no ...

i canali ..
gli mandi liste gia compilate, io uso vhanni ad esempio

mo' torno al lavoro, quello retribuito ;)

Certo che poi gli manderò Vhanni, per abitudine e per piacere appena ho un box nuovo..faccio una scansione automatica.... successivamente o vado di dreamset ..o se ci gira gli installo il plugin NGsetting.
Buon lavoro ;)

Decoder sulla scrivania in fase di test. Prime impressioni e qualche vecchio problemino:
ho subito flashato la BH 2.1.4, stabile, veloce e completa di tutto.. anche di più, ho installato da tmp un po di plugin.. per i settings.. l'emu ...etc etc...
Veloce al boot.. bellino da vedersi, dimensioni ridottissime come due smartphone con scehermo da 5'', scocca esterna tutta in plastica.. quando acceso e sotto stress riscalda un pochetto sulla parte superiore, speriamo non si deformi.

Riconosce immediatamente tutte le pennette senza necessità di abilitarle manualmente ( ne ho tre, una pinnacle, una sky led blu e la cinesina AF9015 ),

però aihmé il segnale del dtt attraverso la sua usb è sempre poco ... come accadeva con il vecchio DM800HD, anche se con la scansione automatica trova 412 canali, qualche squadrettamento c'è sempre ( cosa che non avviene con i decoders dtt inglobati nelle tv a led che possiedo ne tanto meno con quelli esterni da 19,90 euro per intenderci quelli con la presa scart esterna, quindi non è una questione di scarso segnale ).

E poi... dulcis in fundo.., talvolta, per fortuna non sempre:
IMG_20150116_082420674.jpg

Soluzioni???

Decoder sulla scrivania in fase di test. Prime impressioni e qualche vecchio problemino:
ho subito flashato la BH 2.1.4, stabile, veloce e completa di tutto.. anche di più, ho installato da tmp un po di plugin.. per i settings.. l'emu ...etc etc...
Veloce al boot.. bellino da vedersi, dimensioni ridottissime come due smartphone con scehermo da 5'', scocca esterna tutta in plastica.. quando acceso e sotto stress riscalda un pochetto sulla parte superiore, speriamo non si deformi.

Riconosce immediatamente tutte le pennette senza necessità di abilitarle manualmente ( ne ho tre, una pinnacle, una sky led blu e la cinesina AF9015 ),

però aihmé il segnale del dtt attraverso la sua usb è sempre poco ... come accadeva con il vecchio DM800HD, anche se con la scansione automatica trova 412 canali, qualche squadrettamento c'è sempre ( cosa che non avviene con i decoders dtt inglobati nelle tv a led che possiedo ne tanto meno con quelli esterni da 19,90 euro per intenderci quelli con la presa scart esterna, quindi non è una questione di scarso segnale ).

E poi... dulcis in fundo.., talvolta, per fortuna non sempre:
View attachment 17711

Soluzioni???

L'emu? Amico.... sorry ma sai che non sono tollerati qui .... quindi questo ti fa guadagnare una settimana di ban.
Per quanto riguarda la parte DVB-T, ancora una volta ripeto che confrontare un decoder da tavolo o quelli inclusi nella TV con delle pennette USB che sono MOLTO più piccole non ha senso. TV e decoder (anche il più piccolo) hanno dentro molti componenti IC che gestiscono il segnale e lo stabilizzano anche in presenza di segnale scadente o basso. In una pennetta dove li infili sti componenti? Alcune sono davvero PICCOLE! Il segnale che gli deve arrivare deve essere il più possibile pulito e stabile già di suo.
Per il crash, sembra qualche cosa legata all'EPG.

Back