Varie domande da newbbo

Rufusona

Vu+ Newbie
E' un paio di settimane che uso il SoloSe e non sono riuscito in alcune cose e in altre non mi sono azzardato per non fare danni.
Vorrei chiedervi questo:
1)ho dei film su chiavetta usb, fat32, la metto sul decoder e non succede niente. Come faccio a vedere il contenuto della chiavetta da decoder? Ho provato anche tramite XBMC ma niente.
2)ho fatto fatica a trovare tutti i canali del 28E che vedevo con il precedente decoder, se installo qualche setting tipo VHannibal per ordinare i canali non rischio di riperderli?
3)ho letto dei post sul telecomando che può fungere anche per le funzioni base della TV, tipo accendi spegni e volume. Oggi ho provato la procedura (tieni premuto 1 e 3 etc) ma in pratica l'unica cosa successa è che il volume non funzionava più, il tasto TV restava acceso rosso. Ho riflashato il VU per tornare normale. Qualcuno l'ha fatto con successo?
4)su XBMC vi capita che vedendo i video che ci sono di defoult non si senta l'audio?
5)ho installato l'app VU su iphone ma a parte vedere quello che c'è sul DEC non ho capito se possso usarlo in casa come telecomando o meglio ancora tastiera. Eventualmente esiste una tastierina compatibile con il soloSE?

E' un paio di settimane che uso il SoloSe e non sono riuscito in alcune cose e in altre non mi sono azzardato per non fare danni.
Vorrei chiedervi questo:
1)ho dei film su chiavetta usb, fat32, la metto sul decoder e non succede niente. Come faccio a vedere il contenuto della chiavetta da decoder? Ho provato anche tramite XBMC ma niente.
2)ho fatto fatica a trovare tutti i canali del 28E che vedevo con il precedente decoder, se installo qualche setting tipo VHannibal per ordinare i canali non rischio di riperderli?
3)ho letto dei post sul telecomando che può fungere anche per le funzioni base della TV, tipo accendi spegni e volume. Oggi ho provato la procedura (tieni premuto 1 e 3 etc) ma in pratica l'unica cosa successa è che il volume non funzionava più, il tasto TV restava acceso rosso. Ho riflashato il VU per tornare normale. Qualcuno l'ha fatto con successo?
4)su XBMC vi capita che vedendo i video che ci sono di defoult non si senta l'audio?
5)ho installato l'app VU su iphone ma a parte vedere quello che c'è sul DEC non ho capito se possso usarlo in casa come telecomando o meglio ancora tastiera. Eventualmente esiste una tastierina compatibile con il soloSE?

1) una volta collegato il dispositivo USB al box, prova ad aprire il Media Player e vedi se puoi sfogliare la pendrive
2) Io sui 28E riesco a ricevere degnamente il segnale dei Freeview (LNB SCR e dish da 65cm, località nord-ovest al confine con la Lombardia)
3) sul manuale del box ci sono le istruzioni del caso e funzionano (provato con Uno e Ultimo e due Sony CRT).
4) è una beta... il problema dell'audio è noto
5) forse, non mi sono mai spinto oltre dal vedere un canale in streaming

innanzitutto grazie.
sul punto 2 non ci siamo capiti. volevo sapere se installando vhannibal rischio di perdere dei canali che ora vedo del 28E. ho un paio di canali che credo di vedere solo io in tutta europa :-) e nonho capito se è possibile che se vhannibal non li mette in lista mi 'spariscano'.
riguardo al punto 3, telecomando, io ho il solose e di come settare il telecomando non c'è scritto niente, ce l'ho davanti ora e te lo confermo, niente

innanzitutto grazie.
sul punto 2 non ci siamo capiti. volevo sapere se installando vhannibal rischio di perdere dei canali che ora vedo del 28E. ho un paio di canali che credo di vedere solo io in tutta europa :) e nonho capito se è possibile che se vhannibal non li mette in lista mi 'spariscano'.
riguardo al punto 3, telecomando, io ho il solose e di come settare il telecomando non c'è scritto niente, ce l'ho davanti ora e te lo confermo, niente

2) se non è nella lista preferiti, te lo ritrovi comunque nella lista satelliti (tasto verde nella lista canali) e lo puoi aggiungere al preferito adeguato
3) mi fido. Visto che il remote è uguale a quello di Solo2, Uno, Ultimo e Duo2 puoi guardare il manuale di uno di questi box (scaricabile da questa Board) per la programmazione del telecomando per la tua TV

Back