Velocità zapping Vu+ UNO

delman

Vu+ Newbie
Salve a tutti.

Premetto che sono un nubbio del pianeta vu+, vengo da dream 7000

leggendo le recensioni:
Il cambio canale è velocissimo e la qualità video, altra gradita sorpresa, è nettamente superiore sia ai modelli precedenti che a tutti gli altri decoder concorrenti che abbiamo visionato (praticamente tutti), sia sui canali SD che HD. Il nuovo tuner P&P si dimostra subito sensibilissimo il livello del segnale è eccellente e non esistono problemi di sintonizzazione.

Bhe, dai confronti da me fatti col vecchio 7000 risulta nettamente il contrario
il 7000 con edg 5.0 è nettamente + veloce nello zapping.
Può darsi che debba ancora ottimizzare il vu 1; al momento ho aggiornato il v1 che montava una
immagine originale del 2 nov 11 con la BH 1.7.2 non ho fatto l'aggio del FGPA ne l'installazione di nuovi driver (che penso non necessari perchè presenti nella 1.7.2) ne aggio firmaware.

Se questa lentezzza è dovuto a qualche mancato aggio vi chiedo gentilmente quale?
Non penso di avere problemi nell'impianto, come incompatibilità con lnb in quanto
lnb che è un humax per centralizzato non mi da problemi di ricezione sui transponder 12418
che alcuni non riuscivano a vedere.

Sperando in un aiuto vi saluto fin d'ora.

P.s. (potrei provare il dec a casa dei miei che hanno un lnb a 4 uscite indipendenti)

saluti delman

Salve a tutti.

Premetto che sono un nubbio del pianeta vu+, vengo da dream 7000

leggendo le recensioni:
Il cambio canale è velocissimo e la qualità video, altra gradita sorpresa, è nettamente superiore sia ai modelli precedenti che a tutti gli altri decoder concorrenti che abbiamo visionato (praticamente tutti), sia sui canali SD che HD. Il nuovo tuner P&P si dimostra subito sensibilissimo il livello del segnale è eccellente e non esistono problemi di sintonizzazione.

Bhe, dai confronti da me fatti col vecchio 7000 risulta nettamente il contrario
il 7000 con edg 5.0 è nettamente + veloce nello zapping.
Può darsi che debba ancora ottimizzare il vu 1; al momento ho aggiornato il v1 che montava una
immagine originale del 2 nov 11 con la BH 1.7.2 non ho fatto l'aggio del FGPA ne l'installazione di nuovi driver (che penso non necessari perchè presenti nella 1.7.2) ne aggio firmaware.

Se questa lentezzza è dovuto a qualche mancato aggio vi chiedo gentilmente quale?
Non penso di avere problemi nell'impianto, come incompatibilità con lnb in quanto
lnb che è un humax per centralizzato non mi da problemi di ricezione sui transponder 12418
che alcuni non riuscivano a vedere.

Sperando in un aiuto vi saluto fin d'ora.

P.s. (potrei provare il dec a casa dei miei che hanno un lnb a 4 uscite indipendenti)

saluti delman

Hai fatto il paragone con due prodotti diversi.
Aggiorna sia driver (BETA) che FPGA: sono rilevanti entrambi.

Grazie per il consiglio provvederò a effettuare gli aggio che tu dici.

Però permettimi di contestare la tua prima affermazione (paragone di due prodotti diversi).
la recenzione dice cambio canale velocissimo il mio v1 non è un po' + lento del 7000 ma molto + lento
con un cambio del v1 ne faccio 3 sul 7000. Veloce è veloce e non dipenda dal prodotto.

Se fosse solo una frazione + lento non ci sarebbe problema ma al momento la differenza è notevole
Magari come giustamente tu dici dopo l'aggio dei driver e del FPGA la cosa si riduce notevolmente e la differenza diventa quasi impercettibile, ma al momento la differenza è grande.

Potrebbe anche essere che non digerisce perfettamente lnb e i multiswicth dell'impianto condominiale.

Comunque farò gli aggio e poi vedremo come la situazione.

saluti delman:oops:

You cannot compare one enigma1 box with another running enigma2.
This because enigma1 is pure C++ abd for this reason very fast.
Enigma2 is based on C++ and Python and this means that you will never have the E1 performance in E2 based box.

Grazie della spiegazione Shiro io da profano questo non lo sapevo.

Rimane il problema della dichiarazione della recensione che non è totalmente veritiera perchè il cambio canale non è certamente
velocissimo.
Comunque un amico che ha un 7000 gemello del mio e un dream500hd non si è accorto di questa differenza (è anche vero che lui non è un maniaco della zapping come me) di velocità nei 2 dec in suo possesso.

saluti delman

Rimane il problema della dichiarazione della recensione che non è totalmente veritiera perchè il cambio canale non è certamente
velocissimo.
Comunque un amico che ha un 7000 gemello del mio e un dream500hd non si è accorto di questa differenza (è anche vero che lui non è un maniaco della zapping come me) di velocità nei 2 dec in suo possesso.

saluti delman

L'affermazione nella recensione è comparata agli altri prodotti della medesima fascia e architettura (Enigma2).
Per il resto, quoto Shiro al 100%.

velocissimo.

saluti delman

Guarda, io vengo dal mondo Clarke Tech (non linux), notoriamente famoso per la velocità del cambio canale; con il Vu+ UNO non noto alcuna differenza e dovendo fare io stesso una recensione non potrei che definirlo "velocissimo" a mia volta....Non so se il tuo soffra di qualche rallentamento particolare, più veloce di così non riesco a immaginarlo....

PS: non è che hai installato i Picons sull'HDD ed è il loro caricamento che ti rallenta il cambio canale?

Posso confermarti quanto detto sopra. Possiedo sia il Vu+1 che DM500HD. Il VuPlus è nettamente più veloce nel cambio canale anche se a dirla tutto il VuSolo mi sembrava ancora meglio.

allora, aggiornato il FPGA e installati i nuovi driver e le cose sono notevolmente migliorate.

Adesso vediamo il cambio canale con l'abbo del cielo.

saluti delman
:grin:

Come si aggiorna FPGA?

premetto che nel settore sono un principiante. quindi aspetta risposte più autorevoli;

ma mi sembra che l'aggio FPGA valga per il v+ 1 tu con l'ultimo mi pare che non ne hai bisogno
e soprattutto non è disponibile per Ultimo.

premetto che nel settore sono un principiante. quindi aspetta risposte più autorevoli;

ma mi sembra che l'aggio FPGA valga per il v+ 1 tu con l'ultimo mi pare che non ne hai bisogno
Ottima precisazione.
A scanso di equivoci, ho modificato il titolo del tread.

Sarà un mia impressione ma il con il vecchio kernel lo zapping mi pareva un attimino più veloce (parlo della B.H. 1.6.6) mentre da quando si è passati al kernel 3.1.1 il cambio canale mi sembra più lento.

E perche' per Ultimo non serve?
Cosa migliora questo aggiornamento?

Back