Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Note: This feature may not be available in some browsers.
This board is now closed. The Blackhole image ended in 2020.
The board will remain available in Read Only Mode, so all the posts from the last 15+ years are not lost.
We thank you for being part of the community for the last 15+ years.
You can join the OpenBh board if you have not already done so at www.openbh.net.
col caldo...e la modifica che avevo fatto...questa
ho dovuto mettere una ventola supplementare....intanto vi posto questa foto....ho ordinato dei cavi per organizzare i cablaggi..per prelevare la 12v dall'alimentazione dell?HDD e lasciarla sempre attiva....la ventola di seri si spengerà normalmente quando in standby ...appena mi arrivano posto tutto....
no...ho scritto le caratteristiche sopra...a 12v...900 giri e 10.5 db di rumore...già provato...no si sente nemmeno accostando l'orecchio....essendo grande...12cm....non ha bisogno di girare forte per portare aria a sufficienza...e poi questa ha un disegno particolare delle pale...ad ala di pipistrello...per avere un rapporto aria-giri-dimensione ...vantaggioso
CAVETTO MOLEX MASCHIO CON 1 USCITA FEMMINA E 1 SATA Guaina termoretraibile termorestringente 2,4mm GRIGLIA X VENTOLA 120MM BLACK FAN GRILL PC XILENCE VITI IN GOMMA EXTREME SIZE BLACK ANTIVIBRATION (2 set...per sicurezza) ENERMAX UCTB12 T.B. SILENCE 120X120X25mm VENTOLA 120mm(900rpm) un micro interruttore
trovate tutto sulla baia una femmina recuperata da un alimentatore da pc
ho tagliato il cavetto di alimentazione dell'HD saldandoci la femmina recuperata dove ho inserito il cavetto molex mandando l'alimetazione sata all'HD e lo spinotto bianco alla femmina che trovate nella confezione della ventola .....da qui ho saldato le due terre e un cavo rosso(per alimentare l'hub a 5 V passando dal microinterruttore) e un cavo giallo (per alimentare la ventola a 12 V passando dal microinterruttore)
in questo modo posso accendere e spengnere quello che voglio.
dal micro interruttore alla ventola ho messo lo spinotto in dotazione...in modo che posso togliere il coperchio del decoder in caso ne avessi bisogno
la vendola svolge il suo lavoro egregiamente pur essendo più silenziosa della ventola di serie(che naturalmente parte a seconda di come la programmo)
Bello!!! Queste sono le cose che piacciono alle mogli: tutto dentro e non si vede più niente! Naturalmente le suddette non si pongono il problema di quanto scalderà, così si stupiscono se all'arrivo dell'estate ci puoi cucinare un ottimo pollo arrosto... Ma con quella ventola non cisono più problemi.
ti garantisco che è un frigorifero!......sembra complicato...ma con calma...non è poi un problema....calcola che io faccio il cuoco...pertanto..lo possono fare tutti
posso darti un consiglio per migliorare la tua mod?
perche' non metti un termostatino di quelli a pastiglia nel duo per comandare la ventola? costano pochi euro: io ne metterei uno a 50° in attivazione e 35° in disatt
tipo questo:
in pratica la ventola ti parte sopra i 50° e funzionera' sino al raggiungimento dei 35°
ne esistono anche con soglie differenti (costano sui 5 euro nei negozi di elettronica)
in alternativa un termostato vecchio stile "a rotella" come quello usato nelle abitazioni ed adatto ai condizionatori , pero' ha una bassa isteresi e corri il rischio che ti parte/ferma spesso pero' ha il vantaggio di essere regolabile
ne avevo usato uno anni fa nel pc "dopato"
ciao
infatti..il mio ormai che garanzia vuoi che eventualmente reclami...gli adattatori ci sono in mille modi..basta cercare..io mi son trovato bene così.. per il titolo...la parte in inglese l'ha scritta chi ha spostato il thread in sezione modding....ciaoooooooo
con il dremel ;-)......prima ho posizionato la ventola con due pezzetti di biadesivo...per posizionarla nel punto giusto....trovata la posizione..ho segnato i 4 fori di fissaggio...tolta la ventola....posizionato la griglia suo segni dei fori....segnato il contorno della griglia...e con il dremel con i dischetti circolari...l'ho tagliato...ma se vai da un fabbro con punta a "tazza"...ci vuol un minuto
Have any chance to make additional fan in VU+DUO without cutting mat because while I have air condition in room part in red up corner is hot(near tuners)...any ideas or solutions ?
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.