visualizzare un "dvd"

qwerty

Vu+ Newbie
ho un dvd originale che vorrei vedere tramite il vu duo e il dream 7020hd, ho copiato le cartelle in una penna usb (audio e video .ts) ma nn riesco a riprodurle....tra l'altro vorrei copiarle sull'hdd per averle semore dentro e dispon a vederle,mi spiegate?

Con un programma tipo UltraISO ti crei l'ISO del DVD lo metti nella penna o in un qualsiasi risorsa montata del dec e poi con menu Play DVD ti selezioni l'iso e dai play

In effetti va benissimo, anche sul NAS via wireless. Io uso dvd decrypter. Due domande:

1) Si può fare la stessa cosa con un Blu-Ray? Che programma si usa per estrarre la ISO (o equivalente)?

2) Si può acquistare un lettore Blu-Ray da collegare a un'entrata USB?

3) Perché ho problemi a usare il lettore di DVD del mio PC? Non mi prende il mount.

Grazie

DD

In effetti va benissimo, anche sul NAS via wireless. Io uso dvd decrypter. Due domande:

1) Si può fare la stessa cosa con un Blu-Ray? Che programma si usa per estrarre la ISO (o equivalente)?

2) Si può acquistare un lettore Blu-Ray da collegare a un'entrata USB?

3) Perché ho problemi a usare il lettore di DVD del mio PC? Non mi prende il mount.

Grazie

DD

1) i BR non codificati possono essere visionati una volta estratti i files M2TS dalla ISO.
2) al momento mi sa di no
3) uhm .... non so aiutarti purtroppo, ho comprato un lettore DVD esterno USB per dei tests ....

ma qwerty parla di dvd originale, il che significa protetto.
Non gli funziona perche' non si puo' copiare un dvd protetto su una chiavetta semplicemente spostando i files.
enon si puo' fare nemmeno una iso di un dvd protetto

si possono fare entrambe le cose con metodi illegali, ma qui non e' permesso parlarne.

ma qwerty parla di dvd originale, il che significa protetto.
Non gli funziona perche' non si puo' copiare un dvd protetto su una chiavetta semplicemente spostando i files.
enon si puo' fare nemmeno una iso di un dvd protetto

si possono fare entrambe le cose con metodi illegali, ma qui non e' permesso parlarne.

Spezzo una lancia a favore di qwerty... se non ricordo male (e potrebbe essere che ricordo proprio male), è consentito effettuare una copia di backup del supporto originale a patto di avere sia originale che LA copia ....

questo dipende dalle varie legislazioni, ne ho sentito parlare anche io, ma non so se la questione e' mai stata portata davanti ad un giudice.
C'e' un altro punto da considerare, la legge al massimo consentirebbe la copia del dvd, non credo proprio la rimozione della protezione. Cioe' si dovrebbe riuscire a creare una iso lasciando intatta la protezione, ma io ricordo che non funziona.
Il perche' la creazione di una iso protetta non avviene non lo so, secondo voi esiste un sw che crea una iso "alla cieca" ? bit per bit, copiando anche la protezione ?

faccio un esempio, se ho una videocassetta protetta da macrovision, al massimo posso essere autorizzato a creare una copia della mia videocassetta ma conservando la protezione macrovision, la legge non consentira' mai di rimuoverla.

Ma se si potesse creare una copia funzionante con la protezione stessa, la protezione non avrebbe più senso!

esatto, sono daccordo, ma allora la legge italiana ci prende per il culo, in quanto non esistono sw legali per creare una copia legale

Back