Visualizzazione PICON

axlrose

Vu+ Newbie
Ciao a tutti ho un problema relativo alla corretta visualizzazione dei Picon.
Premesso che ho creato e mappato usb e che i picon una volta scaricati dagli addons li trovo all'interno del percorso correttamente, in fase di visualizzazione li vedo tagliati (o non centrati).
Utilizzo l'ultima immagine BH 2.0.7.

Tra l'altro non compaiono picon per rai 2 HD e rai 3 HD
Soluzioni?
Un altra domanda se carico più addons si sostituiscono ai precedenti o si sommano?

Ciao Axl

Sicuramente hai scaricato i picon grandi ed hai su una skin che prevede l'utilizzo dei 100X60, per quanto riguarda quelli dei rai HD nella sezione picon filipponokia ha postato ieri i suoi aggiornati dove li trovi.

se carico più addons si sostituiscono ai precedenti o si sommano?
L'associazione del picon ad un canale e' basata sul suo channel reference che viene usato come filename del picon.
Da qui ne consegue che picons per lo stesso canale non possono esistere nella stessa cartella, quindi in caso di scaricamento di un nuovo set di picons, quelli precedenti con lo stesso filename verranno sovrascritti.

Ragazzi ma dopo il download degli addons non vedo i picon...
Dove risiedono esattamente?
Posso entrare via ftp?

Volendo, potrebbero essere utilizzati 2 set di picons, ovviamente su 2 cartelle diverse: quelli per l'OSD e quelli per il display del box (se presente sul modello).
E' possibile scegliere dove mettere ognuno di questi set.
In genere, i picons per l'OSD si trovano in /media/usb/picons.

Volendo, potrebbero essere utilizzati 2 set di picons, ovviamente su 2 cartelle diverse: quelli per l'OSD e quelli per il display del box (se presente sul modello).
E' possibile scegliere dove mettere ognuno di questi set.
In genere, i picons per l'OSD si trovano in /media/usb/picons.
Ok ma a me (ho un vu+ duo e non ho display) quindi i miei picon dove sono?

Purtroppo adesso non ho qui il decoder per controllare dove e' esattamente quell'impostazione...;)
Ma via ftp, se hai un pendrive usb collegato, prova a cercare in media/usb/picons.

a) controllare dove vengono scaricati i picons (potrebbero finire in una cartella non corrispondente a quella utilizzata dall'OSD)
b) svuotare la cartella piconcache ogni volta che si scaricano nuovi picons (/usr/share/enigma2/piconcache)
c) Scegliere un set con la dimensione dei picons adatta alla propria OSD.

Ho installato tramite addons quelli di Licher 13e usb e li vedo... Ma manca sky Tg 24 hd alcuni Rai ecc....
Gli altri invece mi danni problemi....
Non esiste un set già pronto di qualcuno che possa essere linkato e sovrasscritto con tutti i picon aggiornati (Rai 1-2-3 hd) all'ultima lista canali di vhannibal???

Ciao Axl

Sicuramente hai scaricato i picon grandi ed hai su una skin che prevede l'utilizzo dei 100X60, per quanto riguarda quelli dei rai HD nella sezione picon filipponokia ha postato ieri i suoi aggiornati dove li trovi.
grazie per l'aiuto ma dove li trovo su addons? qui sul forum? hai un link?

Ho capito che quelle che piacciono a me sono quelle bianche di Licher (pils?)...
ho scaricato una versione non aggiornatissima (agosto) in cui ho quasi tutti i canali ma manca rai hd 1-2-3- e altri tipo sky tg 24 hd ect
Questi ultimi li ho presi da Soccoleo
Quindi ho tutti i picons aggiornati all'ultimo Vhannibal del 25 Ottobre nella speranza che Licher aggiorni i suoi tutti bianchi alle ultime news canali

Se qualcuno li vuole li allego... (ovviamente si tratta di canali sat) ma sono belli e pronti e basta solo copiarli nel percorso mnt/usb

Attachments

Back