Vorrei migrare a VU+

westenlive

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, mi sono appena presentato in questo forum.

In pratica mi sono iscritto perchè ho da sempre avuto voglia di passare ad un dec vu+ e sembra che ci siamo quasi. Vengo da un ET6000 (che mi ha entusiasmato molto) da un ET4000 (non all'altezza del nome che ha). Diciamo che voglio il meglio del sat.

Le mie necessità sono quelle di
- decoder velocissimo
- grande supporto (e questo forum è veramente fornitissimo)
- budget non alto 250€
- far leggere la avarmedia a867 usb al dec (cosa non facile per i vu+ da quello che leggo)

Ho visto molto bene il VU+ soloSE, si trova a 235€ circa, cosa mi consigliate di fare?

da dove lo posso prendere per non beccare il clone?

grazie anticipatamente

Ciao,
rapporto qualità prezzo: Vu+ SOLO2. Però sono 300 euro spedizione compresa. Il SOLO SE costa circa 220/230 compresa spedizione ma rispetto al SOLO2 dovresti rinunciare a:
1)display;
2)slot hard disk interno (puoi collegarlo via USB o ESATA);
3)Ethernet Gigabit LAN.
Altre differenze non ne ricordo ma mi pare che non ce ne siano.

Del SOLO SE non esistono cloni (parlo di copie 1:1), quindi vai tranquillo.

Capito.

Ma quindi la AVARMEDIA A867 è compatibile con i vu+?

Solo2 sarebbe la miglior scelta anche rispetto ad un giga quad plus ed un et 8000 che hanno prezzo simile?

Arrivati a 300€ inizio a prendere in considerazione un vu+Duo2.

Capito.

Ma quindi la AVARMEDIA A867 è compatibile con i vu+?

Solo2 sarebbe la miglior scelta anche rispetto ad un giga quad plus ed un et 8000 che hanno prezzo simile?

Arrivati a 300€ inizio a prendere in considerazione un vu+Duo2.
Allora,
la A867 funziona. La uso io sul SOLO2.
Per quanto riguarda i paragoni con gli altri, questi hanno il vantaggio di poter mettere anche il DTT internamente mentre sul SOLO2 puoi metterlo solo su USB.
Altri paragoni non ne faccio perchè non li ho provati.

Ho avuto l'ET6000 ed il SOLO2 è un altro pianeta.

Per il DUO2 siamo sui 450/500 euro. Secondo me già con il SOLO2 +A867 fai un grande passo rispetto ad ET6000.

Dove posso prendere i vu plus?
Anche tramite pm qualche shop serio che li venda a buon prezzo...

Grazie mille

Prendi un SOLO2 e non te ne pentirai ... la chiavetta del DTT funziona a meraviglia ... se vuoi risparmiare puoi vedere se trovi qualcosa di usato nei vari mercatini dei forum sat (io ho fatto così risparmiando circa 100 € dal nuovo quando non lo trovavi a meno di 320-330).

Il quesito che mi sto ponendo è:

Solo 2 oppure Gigablue quad plus?

Non vorrei spendere oltre i 350 €. ed allo stesso tempo vorrei fare la miglior scelta.

Prendi un SOLO2 e non te ne pentirai ... la chiavetta del DTT funziona a meraviglia ... se vuoi risparmiare puoi vedere se trovi qualcosa di usato nei vari mercatini dei forum sat (io ho fatto così risparmiando circa 100 € dal nuovo quando non lo trovavi a meno di 320-330).
Vai tranquillo con il Solo2 ;)

Ragazzi scusate per l'orario ma purtroppo il lavoro viene prima di tutto.

Ringrazio tutti per le numerose risposte date, ma purtroppo ancora sono servite a sciogliere i miei dubbi.

Il primo dubbio è quello che sto spendendo 300€ ed ho un solo2 che non ha un tuner dtt e quindi dovrei andare di pennetta usb.

Allo stesso prezzo trovo
- et 8000
- gigablue quad plus (che abbiamo escluso)
- solo 2

Se aumento di qualche 100-150€ il potrei prendere un
- et 10000
- duo 2

a questo punto per quello che ci devo fare io diventa veramente uno spreco di soldi.

Tante vero che ad un certo punto ho pensato di prendere un
dreambox 7080
ma poi che me ne faccio???

Nelle mille pippe che mi sono fatto ho dedotto che o prendo un et 8000 oppure taglio la testa al toro e vado di dreambox.

spero che abbiate compreso la mia confusione mentale, per questo vi invito a darmi una dritta.

Come detto al primo post
- non utilizzo molti plugin
- voglio 2 sat 1 t2
- deve essere veloce
- supporto
- shop italiano
ecc ecc

grazie mille

Ragazzi scusate per l'orario ma purtroppo il lavoro viene prima di tutto.

Ringrazio tutti per le numerose risposte date, ma purtroppo ancora sono servite a sciogliere i miei dubbi.

Il primo dubbio è quello che sto spendendo 300€ ed ho un solo2 che non ha un tuner dtt e quindi dovrei andare di pennetta usb.

Allo stesso prezzo trovo
- et 8000
- gigablue quad plus (che abbiamo escluso)
- solo 2

Se aumento di qualche 100-150€ il potrei prendere un
- et 10000
- duo 2

a questo punto per quello che ci devo fare io diventa veramente uno spreco di soldi.

Tante vero che ad un certo punto ho pensato di prendere un
dreambox 7080
ma poi che me ne faccio???

Nelle mille pippe che mi sono fatto ho dedotto che o prendo un et 8000 oppure taglio la testa al toro e vado di dreambox.

spero che abbiate compreso la mia confusione mentale, per questo vi invito a darmi una dritta.

Come detto al primo post
- non utilizzo molti plugin
- voglio 2 sat 1 t2
- deve essere veloce
- supporto
- shop italiano
ecc ecc

grazie mille

Questione difficile. Il Solo2 ti dà tutto al netto del T2 di cui dovrai andare di chiavetta USB (comunque dignitosa come soluzione) garantendoti tutto il resto delle tue richieste ad un prezzo accettabile. Il Duo2 (come i suoi diretti concorrenti di ET e DM) probabilmente hanno un prezzo eccessivo per le tue necessità.

dai stiamo a vedere.

Intanto mi confesso, sono attratto più dal et8000 che dal solo 2.

chi mi fa cambiare idea, oltre a questo super forum?

grazie

Forse sbaglio anche perchè io possiedo uno splendido Duo2 , ma già da un paio di mesi c'è un'alternativa che ritengo validissima sia al Duo2 che DM e si tratta dell'Atemio Nemesis HD.

dai stiamo a vedere.

Intanto mi confesso, sono attratto più dal et8000 che dal solo 2.

chi mi fa cambiare idea, oltre a questo super forum?

grazie

Non conosco l'ET ma ho ancora un cadavere di un 9000 in giro per la cantina .... almeno il Solo2 gira felice da almeno 2 anni .... senza mai colpo ferire, come anche i miei altri Vu.

Back