VU+ con parabola MOTORIZZATA

H2SO4

Vu+ Newbie
Salve
utilizzo un Samsung DSR 9500 con una parabola motorizzata 110 cm, ma vorrei passare ad un nuovo decodificatore.

Mi interessa la qualità e non i cloni (la sensibilità e qualità del tuner è fondamentale quando si tratta di satelliti bassi sull'orizzonte).

Sono un utente Linux / programmatore dal Suse 6,3 ..... stavo prendevo in considerazione DreamMultimedia, ma che ho capito che un vero player nuovo è arrivato in città (+ VU)

Vorrei un decoder con
  • con buon rapporto S / N, fondamentale
  • con una gestione intelligente del motore e dei canali
  • in grado gestir un buon PVR (aggiungendo un disk interno SSD)
  • Supporto e aggiornamento del software MOLTO buono
  • in grado di utilizzare video HD (1080)
  • capacità di "extra decodifica" è caratteristica plus molto apprezzata
  • capacità di decodifica DVB-S2 è molto apprezzata
  • possibilità di utilizzare DVB-T2 è un plus apprezzato

Quale sarebbe la scelta VU+ consigliata?

Strana domanda in un forum VU+ : qual è il modello "analogo" di quello suggerito nel mondo DMM?
In cosa uno è migliore dell'altro (lasciando stare il prezzo) ?

Salve
utilizzo un Samsung DSR 9500 con una parabola motorizzata 110 cm, ma vorrei passare ad un nuovo decodificatore.

Mi interessa la qualità e non i cloni (la sensibilità e qualità del tuner è fondamentale quando si tratta di satelliti bassi sull'orizzonte).

Sono un utente Linux / programmatore dal Suse 6,3 ..... stavo prendevo in considerazione DreamMultimedia, ma che ho capito che un vero player nuovo è arrivato in città (+ VU)

Quale sarebbe la scelta VU+ consigliata?

Strana domanda in un forum VU+ : qual è il modello "analogo" di quello suggerito nel mondo DMM?
In cosa uno è migliore dell'altro (lasciando stare il prezzo) ?

Guarda, giusto perché dal 9 agosto ad oggi non ti ha risposto nessuno ci provo io.....;) Tieni presente che non sono un linuxaro, smanettone si, ma il massimo linux che ho (oltre al mitico VU+ UNO) è un'installazione Ubuntu in dual boot sul portatile. Come decoder, prima ho avuto solo clarke tech (2100plu e 3100HD) e devo dire che il VU+ mi ha sbalordito davvero, su tutti i fronti: versatilità, qualità e supporto.

Andiamo con ordine, limitandoci ai soli modelli ad oggi esistenti: certo, potresti voler aspettare le nuove release presentate all'ultima ANGA, ma se non ricordo male arriveranno a inizio 2013.

Vorrei un decoder con
  • con buon rapporto S / N, fondamentale: per quello che vedo, in accoppiata con LNB inverto, il tuner si rivela sensibile e con il buon rapporto da te citato. Da Milano aggancio senza problemi tutto Astra 28.2 est con una parabola da 80 e anche alcuni segnali ostici a 5 est e 4w si comportano bene, naturalmente con tutti i limiti del mio impianto e posizione geografica.
  • con una gestione intelligente del motore e dei canali: non so bene cosa intendi con "intelligente". Diciamo che in USALS va alla grande e che i settings disponibili per il download diretto sul decoder (vedi plugin SV downoader) sono egreagiamente organizzati per satellite, bouquet e liste di preferiti.
  • in grado gestir un buon PVR (aggiungendo un disk interno SSD): eccetto il SOLO, tutti i restanti modelli supportano l'inserimento di HDD interni. Per quanto riguarda le potenzialità del PVR siamo al top, con tutti i plugin e le opzioni del caso, favorite anche dall'ottimo cross EPG.
  • Supporto e aggiornamento del software MOLTO buono: anche qui direi che ci siamo, guarda he frequenza hanno le release Black Hole e di nuovi firmware!
  • in grado di utilizzare video HD (1080): pienamente supportati fine a 1080i (non ancora supportato il 1080p, ma credo che ad oggi non esistano nemmeno canali 1080p. No problem il 720p).
  • capacità di "extra decodifica" è caratteristica plus molto apprezzata: Mp3, divx ed MKVnon mi hanno mai dato problemi. Puoi leggere anche DVD in formato ISO con DVD player.
  • capacità di decodifica DVB-S2 è molto apprezzata: il tuner è un DVB-S2 appunto.
  • possibilità di utilizzare DVB-T2 è un plus apprezzato: per questo dovrebbe risponderti Angelo. Se non erro esiste una penna USB supportata da BlackHole che supporta tale codifica.
Alla luce di qunto detto sinora, volendo prendere i modelli più "recenti" hai due possibilità:

VU+ ULTIMO con 2 o 3 tuner, oppure, semplicemente in linea con le tuo richieste, un VU+UNO a cui aggiungerai una pennetta DTT. A breve dovrebbe uscire anche il dual tuner plug and play per l'UNO.

Per confronti con il mondo DMM non saprei aiutarti perché non ne ho mai avui e non mi sono mai informato. Credo però e sottolineo CREDO, che le CPU montate sui VU+ siano più recenti di quelle della DMM, a parità di clock.

Spero di esserti stato almeno un po' utile! A presto!

possibilità di utilizzare DVB-T2 è un plus apprezzato: per questo dovrebbe risponderti Angelo. Se non erro esiste una penna USB supportata da BlackHole che supporta tale codifica.
Alla luce di qunto detto sinora, volendo prendere i modelli più "recenti" hai due possibilità:

VU+ ULTIMO con 2 o 3 tuner, oppure, semplicemente in linea con le tuo richieste, un VU+UNO a cui aggiungerai una pennetta DTT. A breve dovrebbe uscire anche il dual tuner plug and play per l'UNO.

Per confronti con il mondo DMM non saprei aiutarti perché non ne ho mai avui e non mi sono mai informato. Credo però e sottolineo CREDO, che le CPU montate sui VU+ siano più recenti di quelle della DMM, a parità di clock.

Spero di esserti stato almeno un po' utile! A presto!

DVB-T2: attualmente vi è un dispositivo USB che è supportato da Linux in genere e anche dai Vu+: PCTV 290e. I tuner interni terrestri Vu+ attualmente in commercio NON supportano DVB-T2 ma "solo" DVB-T e DVB-C (sono dei tuner ibridi).

Concorrenza: il 7020HD se non ricordo male monta la medesima CPU di Uno e Ultimo.

Back