VU+ Duo 2 configurazione tuner con parabola condominiale

telerec123

Vu+ Newbie
Ragazzi ciao!
Ho provato a fare un cerca, ma mi esce davvero troppa roba.....
Ho comprato un VU+Duo2 a cui ho aggiunto la cam di TvSat con relativa schedina.
Ho installato l'ultima versione del Black Hole, che ho scaricato da qui.
In casa mi arriva la presa della parabola satellitare (che non ho idea di come sia), ho preso il cavo e gli ho aggiunto uno splitter a 2 vie e i due cavi li ho collegati al tuner sat del Duo.
Il mio problema e' anche che non so se ho configurato nella maniera giusta il tuner A ed il B (ho fatto un po di prove ma ci capisco davvero poco....).
Vedo i canali, ma quando registro e cambio canale, mi appare una schermata nera.

Se potete darmi qualche dritta mi fareste davvero un grosso favore... :)
Intanto grazie!

Mandaci una foto della configirazione turner e di che modello dei turner satellitari ai montato sul tuo duo2

Ragazzi ciao!
Ho provato a fare un cerca, ma mi esce davvero troppa roba.....
Ho comprato un VU+Duo2 a cui ho aggiunto la cam di TvSat con relativa schedina.
Ho installato l'ultima versione del Black Hole, che ho scaricato da qui.
In casa mi arriva la presa della parabola satellitare (che non ho idea di come sia), ho preso il cavo e gli ho aggiunto uno splitter a 2 vie e i due cavi li ho collegati al tuner sat del Duo.
Il mio problema e' anche che non so se ho configurato nella maniera giusta il tuner A ed il B (ho fatto un po di prove ma ci capisco davvero poco....).
Vedo i canali, ma quando registro e cambio canale, mi appare una schermata nera.

Se potete darmi qualche dritta mi fareste davvero un grosso favore... :)
Intanto grazie!
Si puo bastare se hai. Collegato tutti e due i cavi dello splitter(cosa che ti sconsigliovisto che in uno splitter non vanno mai entrambi.o uno o l altro) cmq col cavo (1 solo) che ti arriva dal antenna collegalo al turner B poi con il ponticello che ce nella scatola del duo2 collega l out del turner b al input del turner a . mantieni la stessa configurazione
Dovrebbe andare

Last edited:
Si puo bastare se hai. Collegato tutti e due i cavi dello splitter(cosa che ti sconsigliovisto che in uno splitter non vanno mai entrambi.o uno o l altro) cmq col cavo (1 solo) che ti arriva dal antenna collegalo al turner B poi con il ponticello che ce nella scatola del duo2 collega l out del turner b al input del turner a . mantieni la stessa configurazione
Dovrebbe andare
Allora .... Visto che il Duo2 ha solo 2 slot, molto probabilmente vi è un Dual DVB-S2 (2 ingressi) e un DVB-T2 (1 ingresso e un loop-out).
Il cavo nel tuner A (ingresso SOPRA) può essere benissimo tolto visto che vi è il loopback interno.

Hum...no c'e' qualcosa che non va...
Il mio Duo2 ha 2 ingressi Sat, non posso fare il cross perche' il tuner "doppio" e' singolo fisicamente.
Ti metto una foto:
20150922_121414.jpg

Allora .... Visto che il Duo2 ha solo 2 slot, molto probabilmente vi è un Dual DVB-S2 (2 ingressi) e un DVB-T2 (1 ingresso e un loop-out).
Il cavo nel tuner A (ingresso SOPRA) può essere benissimo tolto visto che vi è il loopback interno.

Esatto, scusa ho visto la tua risposta dopo...
Quindi posso mettere un solo cavo perche' il secondo preso dallo split e' inutile?
Allora come mai non riesco a vedere 2 canali mentre ne registro uno?
Sbaglio qualcos'altro?
Intanto grazie!

Mi viene un dubbio.... non e' che la scheda TvSat gestisce un solo canale codificato alla volta? ...
Per vedere 1 canale su ogni tuner servirebbero 2 schede?
Qualcuno è così gentile da confermarmi o smentirmi?
Thanks!! :)

Altamente probabile che vi siano dei limiti ....
Quindi non e' sicuro...
Vabbè...ho una seconda scheda comprata per errore, se mi gira compro un'altra Cam e provo.
Se lo farò, posterò qui il risultato.

Intanto grazie infinite per il vostro aiuto: mi avete risparmiato giorni di prove inutili...
Ciao! :thanks:

Quindi non e' sicuro...
Vabbè...ho una seconda scheda comprata per errore, se mi gira compro un'altra Cam e provo.
Se lo farò, posterò qui il risultato.

Intanto grazie infinite per il vostro aiuto: mi avete risparmiato giorni di prove inutili...
Ciao! :thanks:
Io ho avuto gli stessi limiti con una CAM CI+ tedesca ... quindi sospetto che sia una situazione comune e una limitazione in mix tra Enigma2 e la CAM stessa.

Io ho avuto gli stessi limiti con una CAM CI+ tedesca ... quindi sospetto che sia una situazione comune e una limitazione in mix tra Enigma2 e la CAM stessa.
Ho fatto altre prove e sono giunto alla conclusione che al 90% il problema sia quello...
Ho deciso di comprare un'altra CAM, vedremo chi l'ha vinta...! :dance:

Intanto, grazie infinite per il tuo interessamento!! :)
Buona giornata! :thanks:

Back