vu+ duo 2 info

xam4033

Vu+ Newbie
Ciao,

1) con vu+ duo2 e installato BH 3.0.1.F vorrei capire il sistema migliore per visionare foto e filmati…con il mediaplayer che trovo nel menu riesco a vedere i filmati con pausa e avanti…ma se devo tornare indietro è + macchinoso…esistono plugin che posso installare con cui è più facile fare queste cose? Questi plugin possono leggere le chiavette usb (non ci sono riuscito…o forse bisogna configurare il plugin…o devo in qualche modo configurare la chiavetta??).

Avrei anche un hdd portatile con usb…forse con questo è più semplice o ancora meglio a tal scopo installare hdd internamente? E per le foto con cosa visualizzarle?


2) lista canali vorrei editarla completamente per mettere i canali esattamente come voglio io…se utilizzo dreamset o dremaboxedit a tal fine…poi quando vado una nuova ricerca canali il mio “bouquet” viene aggiornato? Mi andrebbe anche bene che gli eventuali canali nuovi io li possa trovare in una cartella a parte che poi io vado a prendere e trasferisco nel mio bouquet…


3) è possibile in qualche modo creare un collegamento ad una pagina di internet in modo tale che io la possa consultare a mio piacimento (trattasi di una pagina in cui vedo i dati meteo rilevati da una stazione meteo della mia piccola città…)


Grazie a tutti.
 

AlexWilMac

Moderator
1)
Mai usato Mediaplayer. Per i file nella cartella MOVIE (quella di default per le registrazioni) li lanci e usi i tasti cursore (quelli della ghiera centrale) con cui puoi andare avanti e indietro così come con i tasti << >>. Utilissima poi la configurazione dei salti tramite i tasti 1, 4, 7 (all'indietro) e 3, 6, 9 (avanti) così come decidi tu nelle personalizzazioni.

Per i file in cartelle diverse uso Enhanced Media Center (ultima versione di aprile).

2)
Certo che puoi usare software per editing: Io mi sono fatto i miei bouquet. Li puoi leggere ed editare con vari software (nel senso che tutti leggono la stessa situazione dal box). Quelli di windows li conosco relativamente: (dremboxedit direi che va bene ed ha anche la numerazione dei canali nei bouquet).

3)
Questo non lo so: con tutti i computer che ho attorno mi guardo bene dallo stressarmi a navigare con un decoder ;)
Sicuramente c'è Opera e Chromium ma non li voglio installare.
 

xam4033

Vu+ Newbie
ok grazie
ma se uso gli ditor , poi se vado a fare da menu del decoder una nuova ricerca canali mi aggiorna il mio bouqt personale o vedo tra il ast scanned le ultime scansioni che poi io andro sempre tramite l'editor ad aggiungere al mio bouquet??
 

Albyyy3

Vu+ Newbie
2)-Apri 2 sessioni di DreamboxEdit e te li sistemi come meglio credi e li salvi.. dopodichè è ovvio che se fài nuova scansione, ti richiami la lista salvata e li aggiungi.. è più difficile a scrivere che a farsi.
 

AlexWilMac

Moderator
ok grazie
ma se uso gli ditor , poi se vado a fare da menu del decoder una nuova ricerca canali mi aggiorna il mio bouqt personale o vedo tra il ast scanned le ultime scansioni che poi io andro sempre tramite l'editor ad aggiungere al mio bouquet??

La nuova ricerca non modifica nulla nei bouquet: blackhole non funziona così (come un decoder tradizionale Humax, ad esempio).
L'immagine ti mette a disposizione, teoricamente, tutti i canali trovati e i bouquet sono solo un modo per raggrupparli.
Il primo della lista numererà i canali da 1 in poi.
Quindi "last scanned" è anche quella solo una comodità e non ci fare troppo affidamento perché non sempre contiene davvero solo l'ultima scansione.
Perciò, fatta la ricerca, vai all'interno del o dei satelliti di cui hai effettuato la ricerca e aggiungi al o ai bouquet i vari canali.
Tanto per capirci che il bouquet è solo un organizzatore dei canali: un canale può essere inserito anche in più bouquet e, soprattutto, solo i canali che davvero t'interessano li inserisci, altrimenti li trovi con tutti gli altri.
 
Top