vu+duo 2 non si avvia led bianco acceso

greensco62

Vu+ Newbie
Salve Dopo 3anni di uso saltuario il mio duo 2 improvvisamente non sia avvia piu'si accende il led bianco fisso schermo nero. Ho letto vari post sul vu+duo che avevano lo stesso problema.,e si parla di cambiare il condensatore. Qualcuno ha avuti problema simile con il duo 2 ?possibile si tratti dello stesso condensatore? Per quanto riguarda l'assistenza di questo decoder esiste un centro di assistenza in Italia e se possibile centro Italia?
Grazie

Quando vedi il led bianco acceso il tuo Duo2 dovrebbe (dico dovrebbe) essere in deep standby e dovrebbe riaccendersi con la pressione del tasto rosso in allto a Dx sul telecomando.
Controlla le pile del telecomando e se non si accende spegnilo da dietro (fino a quando il led bianco si spegne a sua volta) e poi prova a riaccenderlo e vedi se parte.

Ogni tanto anche il mio si "addormenta" e non risponde al telecomando da deep standby e devo spegnerlo da dietro: dopo riparte e funziona normalmente.

Buon giorno! Si ho provato a spegnere e riaccendere il decoder dal tasto posteriore e da telecomando,ho provato anche a caricare img originale ,ma niente da fare sembrerebbe funzionare solo il led ho in oltre staccato hd esterno e sostituito cavo hdmi ma tutto inutile.Grazie

Flasha il bootloader e riavvia,

a seguito, installa nuovamente la img.

Se non va, NON è da escludere un guasto HW ( MoBo)

Buon giorno! Si ho provato a spegnere e riaccendere il decoder dal tasto posteriore e da telecomando,ho provato anche a caricare img originale ,ma niente da fare sembrerebbe funzionare solo il led ho in oltre staccato hd esterno e sostituito cavo hdmi ma tutto inutile.Grazie

Disattivare il STB nel pulsante successivo.
Scollegare tutte le periferiche USB collegate al STB, in particolare:
Hard disk, Pen Drive, USB Tuners, ecc.

Provare a collegare il STB.

Se non funziona, con tutto scollegato --> Flash di STB.

grazie
nunigaia

Salve!ho provato a rifare il flash del bootloader ma la porta usb sembra non funzionare. Ho contattato il venditore che mi ha detto che il decoder deve essere rispedito in korea per l'assistenza con tempi che si aggirano sui 60giorni . Ci sono soluzioni migliori con tempi magari meno lunghi?
Grazie

Salve!ho provato a rifare il flash del bootloader ma la porta usb sembra non funzionare. Ho contattato il venditore che mi ha detto che il decoder deve essere rispedito in korea per l'assistenza con tempi che si aggirano sui 60giorni . Ci sono soluzioni migliori con tempi magari meno lunghi?
Grazie
Servirebbe il debug dalla porta seriale per capire dove si pianta l'avvio del tuo box.

Comunque rivenditore molto serio ..... assistenza post-vendita pari a zero, quindi totalmente inesistente.
Altri rivenditori Vu+ (non italiani) riparano in casa i prodotti dei loro clienti ... e questa sì che è assistenza post-vendita.

Si purtroppo questi decoder sono molto belli ma purtroppo privi di assistenza ! Un vero peccato.proverò a contattare Hm sat speriamo che lo contrallano loro.

Si purtroppo questi decoder sono molto belli ma purtroppo privi di assistenza ! Un vero peccato.proverò a contattare Hm sat speriamo che lo contrallano loro.

Privi di assistenza ????????? Dipende da che rivenditore hai preso il materiale!!!!!!!!!!
HM-Sat (per citare quello più famoso) cerca sempre di riparare i box in casa prima di rispedirli al produttore e ritengo questo comportamento molto molto serio da parte loro, mica come i rivenditori italiani che, spesso e volentieri, ribaltano direttamente il tutto sul produttore dopo che si sono incassati i soldi della vendita....

Gia'!credo che il rivenditore sia molto conosciuto in Italia ,quanto meno nel centro sud.In attesa di una soluzione ho rispolverato il mio vecchio DB 7020s!Buon 1 Maggio a tutti!

Gia'!credo che il rivenditore sia molto conosciuto in Italia ,quanto meno nel centro sud.In attesa di una soluzione ho rispolverato il mio vecchio DB 7020s!Buon 1 Maggio a tutti!
Probabilmente ho capito di chi si tratta.... :(
Spero che il tuo box torni a casa presto sistemato....

Stai pensando ad un clone ? No spero di no! Già sono rimasto fregato con il solo 2 ,che ho buttato dopo meno di un anno (da ag sat) questo decoder lo hi acquistato nel luglio 2013 ed ho aggiornato il decoder varie volte senza mai avere problemi (italythech) .Ho pensato anche io che fosse un clone perché rileggendo i miei vecchi post il problema che avevo avuto con il solo 2 clone era piu'o meno lo stesso.E' possibile attraverso il serial number risalire all'autenticita'?

Stai pensando ad un clone ? No spero di no! Già sono rimasto fregato con il solo 2 ,che ho buttato dopo meno di un anno (da ag sat) questo decoder lo hi acquistato nel luglio 2013 ed ho aggiornato il decoder varie volte senza mai avere problemi (italythech) .Ho pensato anche io che fosse un clone perché rileggendo i miei vecchi post il problema che avevo avuto con il solo 2 clone era piu'o meno lo stesso.E' possibile attraverso il serial number risalire all'autenticita'?
No tranquillo non pensavo ad un clone, ma stavo pensando ad uno specifico rivenditore ma hai chiarificato che la mia ipotesi fosse errata (pensavo ad un altro reseller).
Se posti qualche foto del box (davanti, dietro e sopra) ci togliamo il dubbio del colone o meno, anche se credo non lo sia: hai fatto l'aggiornamento del CFE, vero?

il CFE lo avevo installato la prima volta prima di caricare la prima BH che credo era la 2.06 ,dopo di che avro' cambiato un paio di immagini , ma non recentemete.
provo a postare qualche fotografia del box (di bassa qualita')

Attachments

• WP_20160501_009[1].jpg
    WP_20160501_009[1].jpg
    254.1 KB · Views: 24
  • WP_20160501_004[1].jpg
    WP_20160501_004[1].jpg
    367.1 KB · Views: 26
  • WP_20160501_001[1].jpg
    WP_20160501_001[1].jpg
    291.2 KB · Views: 25
  • WP_20160501_007[1].jpg
    WP_20160501_007[1].jpg
    271.8 KB · Views: 21
  • WP_20160501_005[1].jpg
    WP_20160501_005[1].jpg
    262.4 KB · Views: 21
il CFE lo avevo installato la prima volta prima di caricare la prima BH che credo era la 2.06 ,dopo di che avro' cambiato un paio di immagini , ma non recentemete.
provo a postare qualche fotografia del box (di bassa qualita')
Da una veloce visione (il mio Duo2 è in un'altro appartamento al momento) sembra essere genuino :)

Aggiornamento.Dopo aver finalmente trovato chi fa'assistenza al centro sud. ( Pfd elett. ) Speranzoso invio il mio decoder in riparazione. Oggi la triste notizia: Decoder non riparabile.scheda madre completamente andata,dicono per un possibile fulmine.Ma il decoder quando non sono a casa lo scollego e alla stessa parabola ho collegato 2 decoder .escluderei il fulmine .Fine del post

Aggiornamento.Dopo aver finalmente trovato chi fa'assistenza al centro sud. ( Pfd elett. ) Speranzoso invio il mio decoder in riparazione. Oggi la triste notizia: Decoder non riparabile.scheda madre completamente andata,dicono per un possibile fulmine.Ma il decoder quando non sono a casa lo scollego e alla stessa parabola ho collegato 2 decoder .escluderei il fulmine .Fine del post

Se non va, NON è da escludere un guasto HW ( MoBo)

ecche caso ....

io proverei a sentire se HM-SAT lo ripara, ed eventualmente un preventivo

Back