Vu+ DUO 3d

forza72

Vu+ Newbie
Salve, volevo sapere se vedo un programma che trasmette in 3D ed ho un TV 3D e possibile vederlo con questo decoder???
Grazie

Certamente. Provato con un Solo ed Uno. Vai su un canale 3D e vedi due immagini uguali affiancate. Il resto lo fa la TV che le sovrappone. Il decoder in sè non fa nulla. By

C'è questa credenza che per vedere il 3D serva un decoder 3D.
In realtà qualsiasi decoder HD può passare il segnale 3D via HDMI.
Un decoder 3D è in grado, in più, di trattare la skin in modo che si veda correttamente anche in modalità 3D.

si vat sicuro 3d ok. sul vu+uno ce anche osd3d
c'e' anche sul duo il plugin di setup (UI 3D SETUP) quindi probabilmente anche sul duo va ;)

ps: qualcuno avvisi la vu del plugin per il poszionamento 2d della skin (UI POSITION SETUP) che invece non funziona :(

c'e' anche sul duo il plugin di setup (UI 3D SETUP) quindi probabilmente anche sul duo va ;)

ps: qualcuno avvisi la vu del plugin per il poszionamento 2d della skin (UI POSITION SETUP) che invece non funziona :(
Sei sicuro che non funzioni?
Mi sembrava di averlo provato in passato e funzionasse, ma potrei sbagliarmi.

ciao, si decisamente non funziona come dovrebbe, sembra funzionare ma non serve a nulla....

non vorrei sporcare il thread , ne apro uno ad hoc

C'è questa credenza che per vedere il 3D serva un decoder 3D.
In realtà qualsiasi decoder HD può passare il segnale 3D via HDMI.
Un decoder 3D è in grado, in più, di trattare la skin in modo che si veda correttamente anche in modalità 3D.
infatti è quello che intendevo io con osd 3d

la cosa molto interessante da fare, per chi, e siamo la maggioranza, non ha tv 3d, e' di tagliare meta' immagine ed allargarla.
in questo modo si puo' guardare cio' che trasmettono i canali 3D su normali tv.
sky ad esempio sta trasmettendo belle cose sul canale 3D che non vengono trasmesse su nessun altro canale.
peccato che anche se e' un'idea bella e brillante nessuno ci abbia mai lavorato, credo sia un lavoro semplice

confermo che non e il decoder che fa tutto...ma la tv...quindi il decoder va bene per il 3d anche se non ha l'hdmi 1.4
(non ho il 3d)

un illustre toscano di mai dire gol di qualche lustro fa potrebbe dire
l'hdmi esiste solo nelle vostre menti bahate :)
battute a parte, con "un" cavo component decente, il risultato e' quasi identico (il quasi nel senso non distinguibile se collegato ad uno oppure all'altro ad insaputa)
il vantaggio reale e' che si usa un solo cavo e per le dev a basso costo non devono mettere altri "costosi" connettori :D

per comodita' sto usando il duo con i vecchi cavi murati per il component per video ed audio (il tv e' attaccato alla parete) cosi' da non vedere nulla intorno alla tv (il cavo hdmi non ci passa nel corrugato nel muro... ), scart e ottico verso l'ampli ht
c'e' pochissima differenza, quasi trascurabile, rispetto all'hdmi

non e' polemica, ma sembra che senza hdmi xx.yy non si veda bene :)

il nostro gioiellino non è in grado di farci vedere il 3d con una tv 2d con gli occhiali del cinema vero? chiedo troppo mi sa :-P

scusate se riporto su questo post, ma ho un problema con il plugin UI 3D setup ... lo tento in mode 1 e Auto ma se mi posiziono in un canale 3D la skin rimane 2D e non riesco a vedere più niente nella barra info o nel menù, devo sempre disattivare il 3D dal TV :(
qualcuno sa dirmi se ha lo stesso problema e/o se c'è soluzione ?

la cosa molto interessante da fare, per chi, e siamo la maggioranza, non ha tv 3d, e' di tagliare meta' immagine ed allargarla.
in questo modo si puo' guardare cio' che trasmettono i canali 3D su normali tv.
sky ad esempio sta trasmettendo belle cose sul canale 3D che non vengono trasmesse su nessun altro canale.
peccato che anche se e' un'idea bella e brillante nessuno ci abbia mai lavorato, credo sia un lavoro semplice

Si sa se qualcuno sta lavorando a questo plugin ?
poter guardare i canali 3D, anche se soloin 2D logicamente, sarebbe una grande cosa

Back