vu duo bloccato con led rosso acceso

claudio6518

Vu+ Newbie
dopo un temporale ho trovato il vuduo con il solo led rosso acceso,ho provato a staccare la corrente e a farlo ripartire ma non va .
ho cercato in rete ed ho trovato vuutil.exe che si usa con la seriale ma mi servirebbe un'immagine.nfi vorrei mettere la Bh 2.04 ma la trovo solo per usb ... potete dirmi dove trovarla? grazie

P.S. ho letto che molti hanno risolto con la sostituzione del condensatore, ma vorrei prima di smontarlo fare una prova se riesco a rianimarlo con la seriale

dopo un temporale ho trovato il vuduo con il solo led rosso acceso,ho provato a staccare la corrente e a farlo ripartire ma non va .
ho cercato in rete ed ho trovato vuutil.exe che si usa con la seriale ma mi servirebbe un'immagine.nfi vorrei mettere la Bh 2.04 ma la trovo solo per usb ... potete dirmi dove trovarla? grazie

Puoi iniziare a programmare il box con una immagine ufficiale NFI prelevata da http://code.vuplus.com
In ogni caso nella sezione Vu+ General vi è un lungo thread in sticky riguardante il problema da te citato.

Ciao a tutti, seguo questo forum da tempo e ho trovato sempre ottimi consigli.
Oggi ho accertato che il mio vu+duo è fisso sul led rosso e non carica nemmeno la sua immagine originale.
Ho già sostituito il condensatore menzionato in qualche post letto in giro per i vari forum e francamente ora non so cosa fare, nemmeno il tentativo di caricarlo attraverso la com1 è andato a buon fine.
Il mio amico riparatore mi dice che tutte le tensioni sono a posto e che probabilmente è un problema della scheda madre.
Dove sarebbe possibile spedirlo x la riparazione e se qualcuno recentemente lo ha fatto come ha risolto?

Ho riscontrato lo stesso problema di genfox come se ne puó venire a capo? Grazie

Creps

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4 Beta

Vi riporto la discussione da altro foro pe l'interesse di qualcuno che magari con queste giornate di caldo può avere gli stessi problemi.

1) parte Condensatore sostituito anche se i valori lo davano per buono e nessun cambiamento , luce rossa fissa e nessuna possibilità di caricare frontalmente.
Tentativo da porta seriale e nessun cambiamento.......ora in corso sostituzione vari chip su scheda madre.....
Tutto questo riferitomi dal mio riparatore di fiducia del quale mi fido quasi ciecamente.......non vorrei restare
ORBO.

2)parte Ricevitore riparato Euro 70.
Tutto sembra essere ritornato alla normalità, dice di avermi sostituito oltre al condensatore anche i chip che si trovano al di sopra nalla foto poastata della scheda madre.
Effettivamente da una veloce osservazione le nuove saldature ci sono......anche se ad essere pignoli sembrano colate sopra come a far vedere che sono state sostituite.
Comunque sia tutto sembra essere tornato alla normalità, al momento sono fuori per lavoro ma a casa dicono che per tutto il giorno pur usandolo non si sono verificati problemi.
Se trovo la voglia ed il tempo magari posto la foto con le saldature per avere una vostra opinione.

Edit by ADMIN: DON'T POST HERE LINK TO CONTENT OR IMAGES TO OTHER BOARDS.

ciao a tutti,

ho anche io il problema del vu+ duo con solo la luce rossa, come posso fare? quale condensatore devo provare a cambiare??

ciao e grazie

ciao a tutti,

ho anche io il problema del vu+ duo con solo la luce rossa, come posso fare? quale condensatore devo provare a cambiare??

ciao e grazie

Guarda nella sezione Hardware di questa board e troverai indicazioni varie sul problema del led rosso in accoppiata al glorioso Vu+Duo

Vi riporto la discussione da altro foro pe l'interesse di qualcuno che magari con queste giornate di caldo può avere gli stessi problemi.

1) parte Condensatore sostituito anche se i valori lo davano per buono e nessun cambiamento , luce rossa fissa e nessuna possibilità di caricare frontalmente.
Tentativo da porta seriale e nessun cambiamento.......ora in corso sostituzione vari chip su scheda madre.....
Tutto questo riferitomi dal mio riparatore di fiducia del quale mi fido quasi ciecamente.......non vorrei restare
ORBO.

2)parte Ricevitore riparato Euro 70.
Tutto sembra essere ritornato alla normalità, dice di avermi sostituito oltre al condensatore anche i chip che si trovano al di sopra nalla foto poastata della scheda madre.
Effettivamente da una veloce osservazione le nuove saldature ci sono......anche se ad essere pignoli sembrano colate sopra come a far vedere che sono state sostituite.
Comunque sia tutto sembra essere tornato alla normalità, al momento sono fuori per lavoro ma a casa dicono che per tutto il giorno pur usandolo non si sono verificati problemi.
Se trovo la voglia ed il tempo magari posto la foto con le saldature per avere una vostra opinione.

Edit by ADMIN: DON'T POST HERE LINK TO CONTENT OR IMAGES TO OTHER BOARDS.

Allega le immagini usando la funzione "Upload a file" per cortesia.

Ciao a tutti,
circa due anni fa avevo già sostituito il condensatore per il problema del blocco con luce rossa, avevo risolto e tutto è andato bene.
Il problema si è ripresentato circa una settimana fa, ho comprato un nuovo condensatore identico e l'ho sostituito come avevo fatto in precedenza, purtroppo però questa volta il problema è rimasto uguale.
Qualche suggerimento per risolvere?
Grazie, ciao.

Back