Vu Duo Bloccato

lordsok

Vu+ Newbie
Ho caricato sul mio Vu Duo la BH 1.7.2 senza prima aggiornare il CFE.
Ha funzionato tutto bene per un oretta. Poi ho ritrovato il Vu Duo acceso ma con la scirtta Starting...
Al successivo riavvio è rimasto bloccato con la luce rossa e display nero.
Ho provato a ripristinare tutto con Vu Util 2.0.1 e cavo Null Modem ma non riesco. Si ferma al 20% del caricamento e mi chiede di accendere o riavviare il decoder.
Non carica il CFE.
Come posso fare?
Ho provato anche a usare la pennetta con il CFE aggiornato ma sono tutte disabilitate.
Non riesco a fare nulla.
Posso riesumarlo in qualche modo?

PS: Ho usato anche Putty impostando la porta com a 115200 8 1 no no

Vi posto il log di Vu Util

Code:
[DEBUG][2012.04.09 19:24:57] [TVuMain::do_checkup_info:396] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    machine[0], local-ip[192.168.178.10], machine-ip[192.168.102.45], file[C:\Users\Administrator\Documents\Vu Duo\BlackHole-1.7.2-vuuno.nfi]
[ INFO][2012.04.09 19:25:00] [unpack_nfi:186] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    Unpacked [c:/vu_tmp/root_cfe_auto.jffs2]
[ INFO][2012.04.09 19:25:00] [unpack_nfi:196] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    Unpacked [c:/vu_tmp/boot_cfe_auto.jffs2]
[ INFO][2012.04.09 19:25:00] [unpack_nfi:206] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    Unpacked [c:/vu_tmp/kernel_cfe_auto.bin]
[ INFO][2012.04.09 19:25:00] [unpack_nfi:219] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    Finished unpack!!
[DEBUG][2012.04.09 19:25:00] [TVuMain::btnStatusClick:460] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    unpack ok!!
[ INFO][2012.04.09 19:25:00] [TVuMain::do_patch:632] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    start write-thread [370]!!
[DEBUG][2012.04.09 19:25:00] [threadCommandMain:518] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    STEP : [0]
[  HEX][2012.04.09 19:25:00] [threadCommandMain:529] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    STEP > 0
================== BINARY HEX ================= ==== ASCII =====
03                                              .
----------------------------------------------- ----------------
[DEBUG][2012.04.09 19:25:01] [threadCommandMain:518] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
[  HEX][2012.04.09 19:25:01] [threadCommandMain:529] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    STEP > 0
[DEBUG][2012.04.09 19:25:02] [threadCommandMain:518] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
[  HEX][2012.04.09 19:25:02] [threadCommandMain:529] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    STEP > 0
[DEBUG][2012.04.09 19:25:03] [threadCommandMain:518] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
[  HEX][2012.04.09 19:25:03] [threadCommandMain:529] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    STEP > 0
[DEBUG][2012.04.09 19:25:04] [threadCommandMain:518] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
[  HEX][2012.04.09 19:25:04] [threadCommandMain:529] [C:\Documents and Settings\ŒÆ$Á-\¼ÐÕ ÖTºt\Vu\src\FormVuMain.cpp]
    STEP > 0

Esiste un modo per ripristinarlo??
Stò sbagliando qualcosa con la seriale o è morto e gli devo fare un bel funerale?

No Alfa...
Quale immagine devo usare? Ma soprattutto.. Dove la trovo quest'immagine e quale procedimento devo seguire??
Sempre con Vu Util e seriale settata a 115200??

Ho provato ora ma non legge nessuna immagine NFI. Nemmeno l'originale.
Il Vu Util si ferma al 20% del caricamento sulla scritta 2. Enter into CFE mode e mi chiede di riavviare la macchina... ma se la riavvio non accade nulla.
La prima volta che mi si era bloccato per colpa dell'immagine BH 1.7.2 (poichè non avevo aggiornato il CFE) c'ero riuscito a sbloccarlo.
Avevo caricato di nuovo la BH 1.7.2 perchè pensavo il problema era dovuto ad un errato flash tramite USB...
Il VU DUO ha lavorato per un pò poi dopo qualche ora l'ho ritrovato di nuovo con la scritta STARTING...
Ho riavviato e poi non è più partito (pallino rosso, schermo nero, porte usb non funzionanti e ripristino tramite seriale con il problema sopra descritto)..
Solo ora ho capito che dovevo prima caricare il CFE aggiornato prima dell'immagine..
Adesso però non riesco più a sbloccarlo.. Non mi va nulla.. Non legge nulla..

Ho provato ora ma non legge nessuna immagine NFI. Nemmeno l'originale.
Il Vu Util si ferma al 20% del caricamento sulla scritta 2. Enter into CFE mode e mi chiede di riavviare la macchina... ma se la riavvio non accade nulla.
La prima volta che mi si era bloccato per colpa dell'immagine BH 1.7.2 (poichè non avevo aggiornato il CFE) c'ero riuscito a sbloccarlo.
Avevo caricato di nuovo la BH 1.7.2 perchè pensavo il problema era dovuto ad un errato flash tramite USB...
Il VU DUO ha lavorato per un pò poi dopo qualche ora l'ho ritrovato di nuovo con la scritta STARTING...
Ho riavviato e poi non è più partito (pallino rosso, schermo nero, porte usb non funzionanti e ripristino tramite seriale con il problema sopra descritto)..
Solo ora ho capito che dovevo prima caricare il CFE aggiornato prima dell'immagine..
Adesso però non riesco più a sbloccarlo.. Non mi va nulla.. Non legge nulla..

Vu+Util ha bisogno di cavo seriale e cavo di rete LAN (cross) per funzionare....
Prova con una BH 1.6.6 giusto per provare ....

Emh.. già.. il cavo di rete LAN..
Mi ero dimenticato di questo piccolo particolare.
Ora il mio Vu Duo sembra funzionare..
Ho aggiornato il CFE alla ver. 3.0 per il DUO e successivamente, formattando la pennetta, ho ricaricato la BH 1.7.3.
Le prime volte, dopo aver caricato il CFE, quando mi chiedeva di riavviare, all'accensione mi si bloccava sempre come prima (schermo nero e pallino rosso).. Sono dovuto ricorrere di nuovo alla seriale..
Ora sembra funzionare..
Speriamo di non ritrovarlo ancora con la scritta Starting... e poi al riavvio vederlo bloccato come in precedenza.

Ps: La procedura che ho seguito è quella corretta giusto?
1) Caricamento CFE 3.0
2) Formattare pennetta usb in Fat32
3) Caricamento BH 1.7.3

Oppure bisogna caricare di nuovo il CFE dopo aver messo la BH aggiornata??

Grazie per l'aiuto ragazzi :)

L'ho ritrovato con la scritta "STARTING...", successivamente l'ho spento e all'avvio mi è tornato alla situazione iniziale (schermo nero e led rosso).
Che posso fare?
Dove sbaglio?

L'ho ritrovato con la scritta "STARTING...", successivamente l'ho spento e all'avvio mi è tornato alla situazione iniziale (schermo nero e led rosso).
Che posso fare?
Dove sbaglio?
Può essere colpa di una linea elettrica non perfetta o con fluttuazioni e mandano il box in protezione....

Non vorrei fare l'uccello del malaugurio ma ho avuto lo stesso problema per circa un mese .Alla fine non si è più riacceso e l'ho dovuto mandare in assistenza dove tuttora giace.

Vorrei provare a rianimare il mio VU duo bloccato con led rosso fisso. Ho sostituito il "famoso" condensatore senza successo, adesso volevo provare a riflasharlo via seriale. Al momento del decesso fungeva egregiamente con una BH 2.0.8 on board... quale immagine *.nfi gli invio? Quellla piu recente?

Vorrei provare a rianimare il mio VU duo bloccato con led rosso fisso. Ho sostituito il "famoso" condensatore senza successo, adesso volevo provare a riflasharlo via seriale. Al momento del decesso fungeva egregiamente con una BH 2.0.8 on board... quale immagine *.nfi gli invio? Quellla piu recente?

Quella più recente va benissimo

Anche a me e morto il vu+duo rimane solo la spia rossa accesa ma non parte, vorrei provare anch'io a rianimarlo via serialità ma non so qual'è la procedura, help?

Inviato dal mio LG-D855 32GB utilizzando Tapatalk.

Ottimo sostituito condensatore 220uf 16v con uno più potente ora il vu+duo è ritornato in vita...
Nelle tre settimane che stavo cercando la soluzione per ripararlo(non sapendo se era possibile),ho ordinato il Vu+Duo 2,mi dovrebbe arrivare a giorni dalla Germania .
Dovrò con dispiacere vendere il mio amato Vu+duo,non ho posto per tenere il secondo decoder...

Back