Request Vu+duo due collegare 2 parabole

paolo49

Vu+ Newbie
Quesito posto anche su altri lidi ma senza risposta. Spero che quì qualcuno mi possa dare una mano.
Attualmente ho un vuduo 2 e due parabole; una fissa monofeed monocable molto stabile collegata a my sky ed una con motore collegata al vu. Poichè quella collegata al motore è sul tetto del palazzo ed è un po' ...ballerina, vorrei collegare anche la parabola fissa al vu. In questa maniera potrei innanzitutto vedere bene su vu anche in caso di vento ed allo stesso tempo sul vu, potrei registrare da un tuner e vedere il resto dei programmi dall'altro tuner.A questo punto chiedo a quelli più esperti di me è possibile la cosa? Come posso effettuare il collegamento senza che i due ricevitori possano andare in conflitto? Qualora il tutto fosse possibile, come procedo poi sul vu per selezionare da quale tuner registrare o da quale tuner vedere i vari canali? Grazie per l'aiuto

Grazie Paolino innanzitutto per la cortesia, non so esattamente a cosa ti riferisci, in ogni caso sul decoder ho 2 tuner satellitari con ingresso ed uscita parabola da entrambi. Spero di essere stato esplicativo. Ciao e grazie

@paolo49 : Era solo x capire, cosa si potrebbe fare. La motorizzata la connetti a Duo2, Tuner A, fissa a Tuner B e uscita dello stesso a schi box.
Ma comunque in alcuni casi (diversa banda/polarizzazione) la fissa andrà in conflitto con tuo altro box.

Se hai la possibilità, cambia LNB della fissa per uno SCR ed avrai 4 segnali indipendenti su un cavo dividendoli in casa con uno splitter 1/4.

Ok Paolino, non ho grossi problemi per cambiare LNG sulla parabola fissa, praticamente è quasi a terra; il nuovo SCR potrebbe avere problemi di incompatibilità con il decoder sky? e poi come dovrei configurare i tuner del vu+ per avere la migliore impostazione? Grazie ancora per la cortesia

ok paolino, grazie ai tuoi preziosi consigli, ho acquistato un SCR ed ho configurato il tutto; non ho ancora le idee chiarissime sul modello di configurazione che ho effettuato ma comunque il tutto funziona perfettamente ed alla grande. Ancora un grazie, Paolo

Back