Vu+ duo e alice gate voip che funge da nas con hard disk USB

zio

Vu+ User
Ciao,

Ho un router alice plus wifi bla bla voip che uso da nas collegandoci alla porta usb degli hard disk dove tengo film , musica foto etc.

Presumo che non avendo protocollo dlna non si poosa usare mediatomb giusto?
Come fare per vederlo dal vu+ e riprodurre dvix e mkv etc?

Il router ha ip 192.168.1.97 e da PC in risorse di rete lo vedo come \\Alicegate\A

grazie in anticipo, ci tengo molto a questa aspetto spero di risolvere.

salutoni
zio
 

PieFav

Administrator
Se li vedi da Pc vuol dire che sul router è attivato samba, perciò segui questa procedura:

Blu(Blu panel)
Blu (extra setting)
Black Hole Mount Wizard (creazione guidata punti di mount)
Wizard Cif e poi segui le istruzionia a video che comunque nel tuo caso sono

Tipo Mount Cif
Server ip address 192.168.1.97
Server Share directory /A
Local directory /media/cf
Name user root o admin (dipende dal router)
Password Password del tuo admin o root del router

Dopo di che salvi, se tutto ok ti scriverà che ha montato la risorsa in /media/cf

Ora da menu >mediaplayer se apri /media/cf troverai tutto il contenuto del tuo nas
 

zio

Vu+ User
Con la Ultimissima 1.4.5 funge bene il mount automatico di network browser che esplora tutta la rete.
Nella 1.4.4 diceva che faceva correttamente tutto ma poi non c'era nulla in questa invece trovi direttamente ALICEGATE in media player.. bellissimo..
 

zio

Vu+ User
Dimenticavo di dire che la soluzione di Piefav che ho in precedenza provato funziona perfettamente.
Ovviamente si fa a manina e si sfrutta un punto di mountin cf ad esempio.

saluti
 

claudio6518

Vu+ Newbie
@zio..... ho il tuo stesso router però a me funziona solo se metto una pennetta,mentre se metto un hhd non lo vede ( l'ho formattato sia in fat32 che in ntfs) il tuo è alimentato esternamente?
 

zio

Vu+ User
si alimentato esternamente ma se vuoi tene provo uno autoalimentato.
Che errore ti da'?
 

zio

Vu+ User
Muhmmm strano puo' capitare che dia error perche' non e' stato smontato correttamente da windows se lo si e' in precedenza usato.. ma che non lo vede mai successo, hai abilitato l'usb? Scusa la domanda idiota :D
 
Top