Vu Duo Vs Xtrend

forest

Vu+ User
attualmente ho il classico VuDuo con processore 400Mhz e mi chiedevo se un Xtrend ET4000 con processore 750DMIPS fosse superiore in qualità video al Vuduo. Ho paragonato il Vuduo con Gigablue e QboxHD ed entrambe lo surclassano in termini di qualità video, qualcuno mi da conferma o la mia è solo suggestione?

attualmente ho il classico VuDuo con processore 400Mhz e mi chiedevo se un Xtrend ET4000 con processore 750DMIPS fosse superiore in qualità video al Vuduo. Ho paragonato il Vuduo con Gigablue e QboxHD ed entrambe lo surclassano in termini di qualità video, qualcuno mi da conferma o la mia è solo suggestione?

Mah ..... viste le caratteristiche tecniche dell'altro brand, non mi sembra un cambio cosi vantaggioso.
Il concorrente ha 1 solo tuner DVB-S2, una CPU da 500Mhz che lo mette a metà strada tra il tuo Duo e il Solo2, 2 porte USB e una scheda di rete a 100Mbit.
Dipende dalle tue necessità. Io continuo ad amare il Solo2.

Il Vu Solo 2 è una splendida macchina, poi il processore la dice tutta, però ha un costo che va oltre la misura, lo giustifico solo perchè è un prodotto di nicchia

Il Vu Solo 2 è una splendida macchina, poi il processore la dice tutta, però ha un costo che va oltre la misura, lo giustifico solo perchè è un prodotto di nicchia

Perdonami, ma qual è la misura?

In passato veniva criticato sul web un altro brand per i suoi prezzi estremamente alti ai suoi prodotti in un periodo dove vi era praticamente un solo produttore.

Ora i brand sono diventati talmente tanti da aver fatto iniziare la gara a chi costa meno .... è la legge del mercato, ma la qualità di questi prodotti appena nati nessuno la considera? Per quanto tempo saranno sul mercato, per quanto tempo i vari brand che puntano al ribasso vivranno? Per quanto tempo verranno tenuti in vita i "vecchi" prodotti?

Gli basterà vivere di solo "io sputo fuori il driver e innovo zero tanto la comunità open fa il resto e intanto i soldi li piglio lo stesso perchè coloro che vogliono fare qualche cosuccia diciamo, al limite al minor prezzo, la si trova sempre"?

Diciamo che vivere del software realizzato dalla comunità è una scelta, su questo non discuto ci mancherebbe... ma è di tutto il resto che mi preoccupa.

Il settore SAT, in particolare il mondo linux applicato al SAT, è statico. Molto statico.
Si può benissimo dire che l'ultima innovazione di un certo rilievo sono stati il supporto ai tuner DVB USB e si parla di 3 ANNI FA circa ... e aver visto nascere tale innovazione mi rende sempre molto orgoglioso .... ma da allora calma piatta almeno dal fronte "terze parti".
I brand, chi più chi meno, ha cercato di innovarsi.
Chi ha investito risorse e sviluppo e chi no.

Per quanto mi riguarda, la Vu+ è una delle realtà indipendenti nel settore che ha scelto di andare per la sua strada.
Questo sicuramente costa fatica e sacrifici, ma almeno ha preso una decisione.
Altri hanno scelto di appoggiarsi alla comunità, sfornando sostanzialmente i driver dei loro prodotti e/o qualche aggiunta.

A me sembra differente come approccio, non trovi?

quando usci il dream 8000 (dopo anni di proclami)costava 1.000 euro ,quello si che è (era) un furto ,ma in molti lo presero perche comunque era ed è una splendida macchina ,ora............il solo 2 con le caratteristiche che ha (proc da 1.4 etc etc)costa circa 300 euro ,il dream 800SE costa di +,il 7020 costa anche lui di +(e parecchio anche) non è che ti sei confuso (Forrest) con il duo2?????(500 euro)

alla fine sono sempre inutili paragoni.
chi gli piace corto chi lungo ecc ecc ma finiamola.
Da piu' di dieci anni che uso box satellitari e non ho mai fatto un paragone. Quello che mi piaceva leggendo le specifiche e dando uno sguardo al mio portafoglio ho comprato.
Non per ultimo ho sempre messo in primo piano il supporto.

3 anni fa acquistai il Vuduo a circa 400 euro, ma solo perchè mi ha risolto un sacco di problematiche che avevo con altri decoder, e pensavo veramente di mandarlo avanti 6 anni come feci col dreambox7020, ma ora a guardarsi in giro vedo macchine con processori strabilianti che il mio VuDuo sembra un barbone di decoder. Certamente prima di rivolgermi ai Dreambox mi faccio un giro sui VuDuo coreani per me sempre i primi in qualità e supporto, però non voglio piu esagerare in money per l'acquisto di un decoder, il VuSolo a 330 euro è un ottimo decoder ma in tempi dove l'elettronica in generale ha subito dei ribassi in tutto, vedi TV palmari etc non vedo perchè i decoder di fascia alta non li dovrebbero mettere piu a buon mercato.

alla fine sono sempre inutili paragoni.
chi gli piace corto chi lungo ecc ecc ma finiamola.
Da piu' di dieci anni che uso box satellitari e non ho mai fatto un paragone. Quello che mi piaceva leggendo le specifiche e dando uno sguardo al mio portafoglio ho comprato.
Non per ultimo ho sempre messo in primo piano il supporto.
inutili lo penserai te, credo che chiunque di noi (se non è Berlusconi o Bill Gate)voglia sempre prendere un prodotto che abbia il giusto rapporto qualita-prezzo-supporto., per questo affermavo ed affermo che i 1000 euro del '8000 era un furto ,sebbene io sia amante dei decoder non lo avrei mai preso solo per la questione economica ,mica perche non c'era supporto ,quello è un altro paragone

3 anni fa acquistai il Vuduo a circa 400 euro, ma solo perchè mi ha risolto un sacco di problematiche che avevo con altri decoder, e pensavo veramente di mandarlo avanti 6 anni come feci col dreambox7020, ma ora a guardarsi in giro vedo macchine con processori strabilianti che il mio VuDuo sembra un barbone di decoder. Certamente prima di rivolgermi ai Dreambox mi faccio un giro sui VuDuo coreani per me sempre i primi in qualità e supporto, però non voglio piu esagerare in money per l'acquisto di un decoder, il VuSolo a 330 euro è un ottimo decoder ma in tempi dove l'elettronica in generale ha subito dei ribassi in tutto, vedi TV palmari etc non vedo perchè i decoder di fascia alta non li dovrebbero mettere piu a buon mercato.

Io ti faccio una domanda ancor più interessante: il tuo Duo copre le tue necessità o vedendo i nuovi box ti viene l'acquolina?
Nel secondo caso, sta a te scegliere dove andare a parare e a chi dar fiducia senza far troppa retorica sulla questione dei prezzi: se un prodotto ha un certo prezzo ci sarà una ragione.

inutili lo penserai te, credo che chiunque di noi (se non è Berlusconi o Bill Gate)voglia sempre prendere un prodotto che abbia il giusto rapporto qualita-prezzo-supporto., per questo affermavo ed affermo che i 1000 euro del '8000 era un furto ,sebbene io sia amante dei decoder non lo avrei mai preso solo per la questione economica ,mica perche non c'era supporto ,quello è un altro paragone

Io sono riuscito a prenderlo usato il dm8000 :) solo per il gusto di averlo tra le mani :)
Ora fa parte della collezione insieme agli altri box che sono impilati in un angolo.

anch'io acquistai il primo vuduo tre anni fa. Sostituii un 800 e non ho mai pensato di andare avanti non 6 anni ma tre anni.
Infatti guardandomi in giro ho voluto cambiarlo con prodotto vuplus duo2:D . Di meglio non c'era nulla .
Pensa che chi mi conosce bene sa che ho palato fino nee!!!!;)

Io ti faccio una domanda ancor più interessante: il tuo Duo copre le tue necessità o vedendo i nuovi box ti viene l'acquolina?
Nel secondo caso, sta a te scegliere dove andare a parare e a chi dar fiducia senza far troppa retorica sulla questione dei prezzi: se un prodotto ha un certo prezzo ci sarà una ragione.
Certo che si, ho visto il VuSolo2 e già è partita l'adrenalina, Gigablue sotto mano e vedendo che la qualità video era migliore del vuduo mi stava quasi facendo incavolare, un Gigablu combo da neanche 200 euro surclassava il Vuduo.... Niente retorica sui prezzi, però spendere 300-400 euro per una scheda madre fatta a macchina posta in uno scatolotto d'alluminio sinceramente è fuoriluogo, questo giochetto lo faceva la Dreambox una volta, ma avevano il monopolio era diverso, oggi per fortuna non è piu così, ma questo è il mercato ed è lui che comanda.

@ forest , per favore non tirare in ballo altro , sei O.T
Hai aperto il topic cercando un paragone che non esiste e ora vuoi sfociare su un altro ancora.Basta!
Non ti piace la serie Vu? Non prenderne piu', per finire , con cosa misuri la qualità video? che strumenti hai a disposizione?

Certo che si, ho visto il VuSolo2 e già è partita l'adrenalina, Gigablue sotto mano e vedendo che la qualità video era migliore del vuduo mi stava quasi facendo incavolare, un Gigablu combo da neanche 200 euro surclassava il Vuduo.... Niente retorica sui prezzi, però spendere 300-400 euro per una scheda madre fatta a macchina posta in uno scatolotto d'alluminio sinceramente è fuoriluogo, questo giochetto lo faceva la Dreambox una volta, ma avevano il monopolio era diverso, oggi per fortuna non è piu così, ma questo è il mercato ed è lui che comanda.

Da quanto leggo, hai preso la tua decisione.
In bocca al lupo.

PS: se vuoi disfarti del tuo Duo, mi avanzano 50 € ....

Nessuna decisione ancora, mi tengo il vecchio VuDuo, le mie critiche erano solo indirizzate all'alto costo di un prodotto che merceologicamente non vale, stesso discorso lo feci anni fa per il Dreambox e i dreamboxniani si offesero a morte, ricordiamoci che parliamo di macchine e non di persone. Riguardo alla qualità video di un decoder non è difficile valutarla ad occhio nudo. Ma siamo andati veramente OT adesso

Nessuna decisione ancora, mi tengo il vecchio VuDuo, le mie critiche erano solo indirizzate all'alto costo di un prodotto che merceologicamente non vale, stesso discorso lo feci anni fa per il Dreambox e i dreamboxniani si offesero a morte, ricordiamoci che parliamo di macchine e non di persone. Riguardo alla qualità video di un decoder non è difficile valutarla ad occhio nudo. Ma siamo andati veramente OT adesso

Come ti ho già scritto precedentemente, il prezzo ha il suo perchè ed è deciso dal produttore.
Se te lo ritieni eccessivamente alto, esistono altri brand, star qui a dire "per me è troppo, prenderei altro, costa troppo" è davvero fuori luogo.

Per quanto mi riguarda, il Solo2 è il miglior Vu+ prodotto finora e il suo costo non mi sembra sproporzionato. Ma questo è un discorso meramente personale.

Back