Il Vu Solo 2 è una splendida macchina, poi il processore la dice tutta, però ha un costo che va oltre la misura, lo giustifico solo perchè è un prodotto di nicchia
Perdonami, ma qual è la misura?
In passato veniva criticato sul web un altro brand per i suoi prezzi estremamente alti ai suoi prodotti in un periodo dove vi era praticamente un solo produttore.
Ora i brand sono diventati talmente tanti da aver fatto iniziare la gara a chi costa meno .... è la legge del mercato, ma la qualità di questi prodotti appena nati nessuno la considera? Per quanto tempo saranno sul mercato, per quanto tempo i vari brand che puntano al ribasso vivranno? Per quanto tempo verranno tenuti in vita i "vecchi" prodotti?
Gli basterà vivere di solo "io sputo fuori il driver e innovo zero tanto la comunità open fa il resto e intanto i soldi li piglio lo stesso perchè coloro che vogliono fare qualche cosuccia diciamo, al limite al minor prezzo, la si trova sempre"?
Diciamo che vivere del software realizzato dalla comunità è una scelta, su questo non discuto ci mancherebbe... ma è di tutto il resto che mi preoccupa.
Il settore SAT, in particolare il mondo linux applicato al SAT, è statico. Molto statico.
Si può benissimo dire che l'ultima innovazione di un certo rilievo sono stati il supporto ai tuner DVB USB e si parla di 3 ANNI FA circa ... e aver visto nascere tale innovazione mi rende sempre molto orgoglioso .... ma da allora calma piatta almeno dal fronte "terze parti".
I brand, chi più chi meno, ha cercato di innovarsi.
Chi ha investito risorse e sviluppo e chi no.
Per quanto mi riguarda, la Vu+ è una delle realtà indipendenti nel settore che ha scelto di andare per la sua strada.
Questo sicuramente costa fatica e sacrifici, ma almeno ha preso una decisione.
Altri hanno scelto di appoggiarsi alla comunità, sfornando sostanzialmente i driver dei loro prodotti e/o qualche aggiunta.
A me sembra differente come approccio, non trovi?