VU+ Duo2 come usarlo?

Vu-Solo

Vu+ Newbie
Un saluto a tutti, oggi ho comprato un decoder VU+ Duo2, questo decoder l'ho comprato dopo aver avuto una pessima esperienza (Per colpa mia :unsure:) con un Solo e il suo S.O. motivo per cui ho voluto riprovare a cercare di capire e gestire meglio questo S.O., ho cercato molto nel forum ma faccio molta fatica a trovare qualcosa di utile per le mie capacità, per cui chiedo il vs. aiuto per avere più informazioni (Il manuale in GB e D sono lingue per me incomprensibili) o link di pagine possibili riguardanti il Duo2, lo scopo principale è naturalmente la visione dei canali e poter registrare su HDD qualche programma.

Per ora sarei già felice di creare la lista dei preferiti (Possibilmente, almeno per ora, se possibile direttamente dal decoder, in caso contrario cosa devo fare?) e capire come mai il menù è in parte fuori dalla visuale della TV (Samsung 42" HD Ready) sul lato SX, poi appena risolto quello vorrei capire come usare le varie funzioni del display e le altre varie applicazioni.

Per ora posso solo salutare e ringraziare anticipatamente per qualsiasi informazione o aiuto :notworthy:

P.S. Il collegamento per ora è a cascata con un Humax HDR1001S (Tivumax Recorder) e collegato alla TV con una presa SCART, i dati del decoder sono in firma e se serve altro basta chiedere :).

solo il menu o anche i canali televisivi sono tagliati?

il decoder come lo hai collegato al tv?

prova a selezionare come uscita video la risoluzione nativa del tuo tv
il sintomo che descrivi mi ricorda quando sul pc provi a forzare(ad esempio) la risoluzione FullHD (1920x1080) su un monitor che non la supporta.

che immagine linux hai sul decoder?
io ti consiglio l'ultima BlackHole , anche perchè è quella di cui parliamo in questo forum.

per editare la lista canali (col telecomando è una menata assurda) ti consiglio di usare il pc con Dreamset o Dreambox Edit , modifichi una lista già fatta tipo quelle di Vhannibal comodamente a colpi di mouse, poi ti coleghi via rete lan (o wifi) al decoder al decoder e in pochi secondi la carichi dal pc al decoder.

solo il menu o anche i canali televisivi sono tagliati?

il decoder come lo hai collegato al tv? Siccome è montato in fase "Sperimentale" è collegato con la SCART per ora, poi verrà collegato con HDMI :)

il sintomo che descrivi mi ricorda quando sul pc provi a forzare(ad esempio) la risoluzione FullHD (1920x1080) su un monitor che non la supporta. Che io sappia è 720 x ? Dato che la mia TV è una HD Ready

che immagine linux hai sul decoder?
io ti consiglio l'ultima BlackHole , anche perchè è quella di cui parliamo in questo forum. Ho aggiornato ieri alla versione BH 3.0.3

per editare la lista canali (col telecomando è una menata assurda) ti consiglio di usare il pc con Dreamset o Dreambox Edit , modifichi una lista già fatta tipo quelle di Vhannibal comodamente a colpi di mouse, poi ti coleghi via rete lan (o wifi) al decoder al decoder e in pochi secondi la carichi dal pc al decoder.

E grazie a qualcuno del forum che non ricordo sono riuscito a sistemare anche i canali e i preferiti :)
Scusami se ho scritto all'interno ma era un modo rapido per rispondere alle tue domande e GRAZIE per avermi risposto :)

il sintomo che descrivi mi ricorda quando sul pc provi a forzare(ad esempio) la risoluzione FullHD (1920x1080) su un monitor che non la supporta.

Che io sappia è 720 x ? Dato che la mia TV è una HD Ready

a parte che non è detto che la risoluzione di un tv dichiarato "hd ready" sia 1280x720p (ne o viste di tutti i colori), se vuoi toglierti il dubbio cerca con google " Samsung (tuo modello esatto) resolution " e garda qual'è la risoluzione del tuo pannello

comunque la scart non può veicolare il 720p (max 576, se non ricordo male), ci credo che che cosi' hai l'immagine fuori dallo schermo! ;)

a parte che non è detto che la risoluzione di un tv dichiarato "hd ready" sia 1280x720p (ne o viste di tutti i colori), se vuoi toglierti il dubbio cerca con google " Samsung (tuo modello esatto) resolution " e garda qual'è la risoluzione del tuo pannello

comunque la scart non può veicolare il 720p (max 576, se non ricordo male), ci credo che che cosi' hai l'immagine fuori dallo schermo! ;)
La sto preparando da portare a casa della mia compagna, poi da lei verrà collegato ad una SMART TV Samsung con cavo HDMI e se come dici almeno il menu tornerà a schermo normale :)

Attualmente uso la CAM tivusat per vedere i canali, ma se non ho capito male devo ATTIVARE qualcosa per poter usare la tessera anche senza CAM nelle slot (Smartcard Reader) perchè ho provato e non si vede nulla :) hai suggerimenti in merito? Calcola che in materia sono ignorante assai :)

Saluti

terreno minato ..
itagliano perfetto.
qua nel forum/community si usa la testa ..
che si mette in azione prima di postare.
- pensiero
- ragionamento
facile

terreno minato ..
itagliano perfetto.
qua nel forum/community si usa la testa ..
che si mette in azione prima di postare.
- pensiero
- ragionamento
facile
Scusami, ma se il post e verso di me, cortesemente puoi dirmi dove e cosa avrei detto di sbagliato? Grazie

ma se non ho capito male devo ATTIVARE qualcosa per poter usare la tessera anche senza CAM nelle slot (Smartcard Reader) perchè ho provato e non si vede nulla :) hai suggerimenti in merito? Calcola che in materia sono ignorante assai :)

Saluti

a- pensiero
b- ragionamento
c- scritto

a- pensiero
b- ragionamento
c- scritto
Avevo espresso chiaramente che non capisco molto della materia e pensavo erroneamente che i programmi menzionati (In altri forum ne parlano senza problemi) fossero leciti, esattamente come i miei decoder, le mie CAM e relative tessere regolarmente comprate, dato che così non è, me ne scuso con tutti, se invece di scrivere frasi criptiche e incomprensibili, si spiegasse a chi NON HA esperienze in questa materia male non farebbe, ora capisco cosa intende dire perchè qualcun'altro mi ha "Spiegato".
Saluti
P.S. Pensiero - ragionamento e scritto sono validi per chi conosce la materia, non certo per chi ha poca o nessuna dimestichezza con questa materia, giusto per essere chiari.

hai ragione tu:
leggere mette in pericolo la stupidità !
regole che dovresti aver di 'regola' letto prima di accettare la sottoscrizione nella community.
Il tuo decoder è completamente LEGALE, l'uso di files binari per scopi illeciti, NO.

Quindi il piagnisteo te lo potevi anche risparmiare, visto che la conoscenza della tematica NON è il tema della mia osservazione.
Compris ?

hai ragione tu:
leggere mette in pericolo la stupidità !
regole che dovresti aver di 'regola' letto prima di accettare la sottoscrizione nella community.
Il tuo decoder è completamente LEGALE, l'uso di files binari per scopi illeciti, NO.

Quindi il piagnisteo te lo potevi anche risparmiare, visto che la conoscenza della tematica NON è il tema della mia osservazione.
Compris ?

I piagnistei (Hai presente il termine educazione?) te li fai tu, dalle mie parti si chiama chiarire, e giusto per chiarire, uno che non conosce le cose le chiede a chi si presume le sappia.

Se le domande che si pongono non sono da farsi di certo l'ignorante, in questo caso IO, NON lo sa, pertanto si risponde chiaramente se si vuole spiegare agli altri dove si sbaglia e non Pensiero - Ragionamento e Scritto che non significa nulla a chi non ha nessuna idea di cosa si stia parlando.

Lo scopo di tutto questo, per quanto mi riguarda, era fare esperienze per utilizzare al meglio un decoder (Linux) che ho comprato solo per poter "Divertirmi" nel conoscere questo sistema e se non vuoi / volete che altri apprendano (Come faccio io a sapere cosa sia giusto o sbagliato di un qualcosa che non conosco), va bene lo stesso, non ho problemi di visione uso quanto ho e vedo senza problemi, vorrà dire che lo uso così com'è e chi se ne frega del "Divertimento", che fino ad ora in realtà ha portato solo incomprensioni sui ruoli, chi sa fa il saccente e chi no sembra che sia uno stupido a quanto pare.

P.S. Ignorante non è sinonimo di stupido e se invece di fare tutto il misterioso avessi risposto subito come hai fatto dopo (Il tuo decoder è completamente LEGALE, l'uso di files binari per scopi illeciti, NO.) sarebbe stato meglio, invece di far passare la voglia a chi voleva solo conoscere un nuovo (Per me) modo di vedere il mondo Linux sui decoder, e quì la chiudo.

<io> cambierei il titolo del topic in:
cervello, come usarlo ...

NON usare la BH, i 14.000 messaggi cryptati dei menu li ho scritti <io>
mi ritroveresti sempre e so che NON ti fa piacere :)

Ps.: nemmeno la OBH, vale quanto sopra ;)

lista preferiti
a) la scarichi direttamente dagli addons ad hoc per il tuo impianto antenna e la modifichi con il telecomando ( un lavoraccio)
b) la prendi dal portale di vhannibal e te la configuri a piacere con programmi del tipo DreamSet/Dreamboxedit, lista modificata che poi manderai al box.

Back