Vu+ Duo2 - differenza tuner

Pinko Floyd

Vu+ Newbie
Salve,
Finalmente sono ha deciso, acquisto il Duo2 visto i prezzi in Germania o su amazon.de.
Ora mi sorgono dei dubbi sui tuner da acquistare, visto che ho deciso di acquistare per ora un modello base per poi integrare i tuner i futuro.
La configurazione finale per quanto mi riguarda sarà un doppio tuner sat più un Dvb-T.

Detto questo mi e vi chiedo:
1 - che cosa cambia se ho due tuner sat rispetto ad avere il tuner singolo dual sat?
2 - il DVB-T2 ha una miglior ricezione rispetto al DVB-T? (Conosco le differenze tecniche tra i due sistemi e sono sicuro che le trasmissioni in T2 non avverranno mai)

Le domande sono date dal fatto che ho trovato a prezzo interessante o
vuduo2 con 1xSat + 1xdvb-T (non T2) - in questo caso un domani ci aggiungo un Sat
Oppure con 2xSat -in questo caso un domani ci aggiungo un dvbT2

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Salve,
Finalmente sono ha deciso, acquisto il Duo2 visto i prezzi in Germania o su amazon.de.
Ora mi sorgono dei dubbi sui tuner da acquistare, visto che ho deciso di acquistare per ora un modello base per poi integrare i tuner i futuro.
La configurazione finale per quanto mi riguarda sarà un doppio tuner sat più un Dvb-T.

Detto questo mi e vi chiedo:
1 - che cosa cambia se ho due tuner sat rispetto ad avere il tuner singolo dual sat?
2 - il DVB-T2 ha una miglior ricezione rispetto al DVB-T? (Conosco le differenze tecniche tra i due sistemi e sono sicuro che le trasmissioni in T2 non avverranno mai)

vuduo2 con 1xSat + 1xdvb-T (non T2) - in questo caso un domani ci aggiungo un Sat

PREMESSA: nel Duo2 hai a disposizione 2 E SOLO 2 SLOT INTERNI PER TUNER.
1) Nel tuner 1xDVB-S2 occupi uno slot per un solo ingresso. Nel tuner 2xDVB-S2 (dual) hai due ingressi su singolo slot
2) E' più sensibile il DVB-T2

La prima combinazione regge, ma dimenticati di poter aggiungere un ulteriore tuner interno Vu+.
La seconda combinazione ti permette di aggiungere un ulteriore tuner interno Vu+ a tua scelta.

Grazie per la risposta, purtroppo devo darti ragione .... Mi hanno tratto in inganno tutte foto del retro del Duo2, che ritraggono Tre slot.

Quindi la migliore spesa per quanto mi riguarda, alla luce anche di quanto hai scritto é subito un Dual Sat per poi più in là ci aggiungo un T2

Grazie ancora

Se ti seve vedere il digitale Terrestre, in attesa del tuner interno DVB T2, puoi sopperire con una chiavetta DVBT USB (quella di Sky luce azzura ad esempio funziona).

Se ti seve vedere il digitale Terrestre, in attesa del tuner interno DVB T2, puoi sopperire con una chiavetta DVBT USB (quella di Sky luce azzura ad esempio funziona).
Ti ringrazio, preferisco comunque spendere una volta i soldi e spenderli bene.
Oggi ho acquistato il Duo2 in configurazione 1 x S2 dual e nonostante con solo 20 euro in più mettevo anche il dvb-t, ho preferito aspettare per acquistare in seguito direttamente il T2.
Dico che preferisco aspettare in quanto ancora devo trovare il tempo di Sistemare l'antenna Terreste visto che sono anni che non la uso e il segnale non c'è :).
QUindi quando affronterò la spesa della riparazione, ci aggiungerò anche quella del tuner.
Intanto ringrazio il forum in quanto stavo per spendere male i miei soldi, credendo erroneamente di poter montare 3 tuner.

Ciao a tutti,

in un altro post ho letto che si vendono versioni del VU+ SOLO2 con tuner DVB-T2 integrati, come è possibile? Dal sito del prodotto leggo che il VU+ SOLO2 ha solo 2 tuner DVB-T2 integrati e dalle specifiche non mi sembra sia possibile aggiungere slot...

Ciao a tutti,

in un altro post ho letto che si vendono versioni del VU+ SOLO2 con tuner DVB-T2 integrati, come è possibile? Dal sito del prodotto leggo che il VU+ SOLO2 ha solo 2 tuner DVB-T2 integrati e dalle specifiche non mi sembra sia possibile aggiungere slot...

Penso di averti già risposto, ma mi ripeto.
Il Solo2 ha due tuner DVB-S2 SALDATI SULLA MAINBOARD. Quindi altre combinazioni non possono essere applicate. Se trovi combinazioni di questo tipo sono cloni, prodotti contraffatti, etc (ripeto SOLO2).

Ciao a tutti,
mi scuso per riprendere una discussione così datata.. ma non sò cosa fare .. :help:

da marzo 2014 sono il felice possessore di un Duo2 don due tuner dvb-T .. da qualche giorno avevo notato che non funzionava più regolarmente.. avevo delle perdite di orario (che a decoder spento si settava sulle 01.00) oppure che a decoder spento e registrazione in corso non era possibile accenderlo o ancora che pur avendo 2 tuner.. se registravo su di un canale.. non mi permettave più di vederne un altro.. poi più nulla.. morto
Fatta questa premessa, mi sono deciso ad aprire il VU per vedere se c'era qualche problema.. e con mio sommo dispiacere ho trovato che uno dei condensatorini (quelli a cilindro corto con una parte smussata) si è dissaldato dalla piastra..:secret:

Il punto è dove lo porto a riparare? all'epoca lo comprai on line e dopo così tanto tempo non ricordo neanche più dove
in Italia abbiamo un centro di assistenza?
a qualcuno di Voi è mai capitato di dover portare a riparare il decoder?.. se SI dove?
qualcuno saprebbe dirmi se conosce qualche centro di assistenza?

Sono disperato.. l'alternativa è spendere 350 € e comprarlo nuovo.. più i 2 tuner ovviamente visto che bisogna passare ai T2..

Vi prego .. AIUTO :shout:

Back