Vu+ e blu ray

Batino

Vu+ Newbie
Buon giorno a tutti
Sono nuovissimo del forum... perché ho scoperto solo da pochi minuti questi "marchingegni" all'apparenza meravigliosi...

Dunque...
mi sono registrato per chiedervi a tal proposito una cosa...

Sto cercando da mesi un lettore multimediale che affianchi all'hard disk anche la possibilità di leggere blu ray.
Non immagini... proprio il dvd...

Esiste tra i modelli vu+ qualcosa del genere?
Grazie

Occorre collegare un lettore BD esterno su una porta USB e poi utilizzare un plugin (modulo software) apposito.
Un lettore/masterizzatore BD esterno USB puo' costare circa 80 euro.

e nessuno l'ha mai fatto?
funziona?
da blu ray legge anche i file video? nel senso... un blu ray con N episodi di una serie tv in divx o mp4... lo legge?

e nessuno l'ha mai fatto?
funziona?
da blu ray legge anche i file video? nel senso... un blu ray con N episodi di una serie tv in divx o mp4... lo legge?

Non ho USB bluray ma USB DVD si. DVD, divx o mp4 li legge e come ;).
Il mio Solo2 :)

Dicevi 80 ? Spero di trovarlo durante il weekend.
http://www.amazon.it/Samsung-SE-506BB-TSBD-Blu-ray/dp/B00AWEZ0T0

41%2B7iuQMefL._SX342_.jpg

Quindi fatemi ricapitolare....
con un lettore v+ si vede qualsiasi formato...
da hard disk....
poi se si vuole i blu ray si aggiunge il lettorino....
interessante.... molto interessante....
ora cerco sul forum se c'è una lista dei tipi di file compatibili...
ma se qualche buon'anima ha un link.... ben venga...
;-)
grazie a tutti.... gentilissimi davvero

Se non ricordo male c'e' un plugin in fase di sviluppo che dovrebbe anche consentire di registrare sul bluray, e quindi dovrebbe diventare possibile farsi una copia su bluray dei file video registrati sull'HDD, e forse addirittura anche di masterizzare un vero e proprio bluray disc con tanto di menu di avvio in modo da farlo leggere dai normali lettori bluray.

Salve.
Ho acquistato reader/writer Blu-Ray usb. attaccato al mio vu+ duo.
Il media player lo vede perfettamente ma, se inserisco un film blu-ray, mi fa vedere solo la struttura e quindi il film non parte. Stessa cosa succede se faccio partire il DVD player (mi fa vedere la struttura del disco ma il film non parte).
Cosa mi manca?
Devo installare qualche plugin specifico per la lettura dei film blu-ray?
MI POTETE GENTILMENTE AIUTARE?

GRAZIE

Salve.
Ho acquistato reader/writer Blu-Ray usb. attaccato al mio vu+ duo.
Il media player lo vede perfettamente ma, se inserisco un film blu-ray, mi fa vedere solo la struttura e quindi il film non parte. Stessa cosa succede se faccio partire il DVD player (mi fa vedere la struttura del disco ma il film non parte).
Cosa mi manca?
Devo installare qualche plugin specifico per la lettura dei film blu-ray?
MI POTETE GENTILMENTE AIUTARE?

GRAZIE
Per i DVD ti serve il plugin DVDPlayer. Per i BluRay non vi è soluzione.

Grazie Angel,
in effetti era disabilitato...
Ho visto che esiste un vlc player da scaricare...qualcuno lo ha provato?
Legge più formati rispetto al media player interno?

Grazie

Grazie Angel,
in effetti era disabilitato...
Ho visto che esiste un vlc player da scaricare...qualcuno lo ha provato?
Legge più formati rispetto al media player interno?

Grazie
Secondo me VLC non serve assolutamente a nulla... o meglio io non gli ho trovato una utilità tangibile.
Forse serve per vedere un ostream VLC da altra fonte o mandare la fonte del box al VLC su PC....

Immaginavo qualcosa del genere..anche su altri decoder serve più o meno alla transcodifica...lo chiedevo solo perchè ci sono affezionato dato che è il miglior media player in assoluto...
Ultima domanda (per ora..) anche se leggermente fuori tema...i picons scaricabili sono usabili solo sul decoder duo2 vero?

Immaginavo qualcosa del genere..anche su altri decoder serve più o meno alla transcodifica...lo chiedevo solo perchè ci sono affezionato dato che è il miglior media player in assoluto...
Ultima domanda (per ora..) anche se leggermente fuori tema...i picons scaricabili sono usabili solo sul decoder duo2 vero?
Sono usabili su tutti i box Vu+.

E come li uso? Suppongo che si collochino sul lato sx dell'info canale...sicuramente non sul display principale del solo2 dato che non è LCD...

Back