Vu+ e CI difettoso?

zagor84

Vu+ Newbie
Buongiorno a tutti,
Dopo il mio dubbio sull'SCR mi sono deciso a comprare il vu+uno ed ho concluso che è un ottimo ricevitore. Ma soprattutto ottimo grazie anche alla vostra Black Hole... distribuzione davvero spettacolare.
Purtroppo sono sbattuto addosso ad un problema con il modulo CI che avevo acquistato: un Icecrypt Viaccess cam. Funziona correttamente e il decoder lo rileva senza tanti patemi d'animo. Inserisco la scheda (JSC ovviamente acquistata ed originale Via4.0) e la legge facendomi anche vedere i miei canali... purtroppo però non mi aggiorna i diritti.
Secondo voi è un problema di cam, di ricevitore o software?
Grazie a tutti.

Buongiorno a tutti,
Dopo il mio dubbio sull'SCR mi sono deciso a comprare il vu+uno ed ho concluso che è un ottimo ricevitore. Ma soprattutto ottimo grazie anche alla vostra Black Hole... distribuzione davvero spettacolare.
Purtroppo sono sbattuto addosso ad un problema con il modulo CI che avevo acquistato: un Icecrypt Viaccess cam. Funziona correttamente e il decoder lo rileva senza tanti patemi d'animo. Inserisco la scheda (JSC ovviamente acquistata ed originale Via4.0) e la legge facendomi anche vedere i miei canali... purtroppo però non mi aggiorna i diritti.
Secondo voi è un problema di cam, di ricevitore o software?
Grazie a tutti.

Potrebbe essere un problema di driver del box oppure la CAM ha bisogno di un firmware più aggiornato o di essere impostata in maniera differente.
Purtroppo non ho a disposizione l'hardware da te indicato per effettuare qualche prova :(

Grazie per la risposta, angelofsky1980.
Eventualmente c'è modo di aggiornare i driver? Perchè la cam a quanto ho visto ha l'ultima versione software disponibile. In alternativa potrei acquistare la viaccess ufficiale rossa... sperando che non abbia problemi di compatibilità. Ho provato a scrivere alla casa madre ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie per l'assistenza... sono nuovo in questo mondo ed è bello avere una community disponibile come la vostra.

Grazie per la risposta, angelofsky1980.
Eventualmente c'è modo di aggiornare i driver? Perchè la cam a quanto ho visto ha l'ultima versione software disponibile. In alternativa potrei acquistare la viaccess ufficiale rossa... sperando che non abbia problemi di compatibilità. Ho provato a scrivere alla casa madre ma non ho ancora ricevuto risposta.
Grazie per l'assistenza... sono nuovo in questo mondo ed è bello avere una community disponibile come la vostra.

Probabilmente la soluzione per il tuo problema c'è, ma non se ne può discutere qui....
Però, non capisco la storia dei diritti: la scheda JSC una volta attivata con classe 25 dura un anno, con l'altra classe, che non ricordo, dura 7 giorni. Poi devi ricevere l'impulso sennò non vedi più nulla. Per il resto, altri diritti non ce ne sono.....Una volta che hai un anno di visione sei a posto.

Scusate l'Ot e la passeggiata ai confini del regolamento, parliamo comunque di una scheda ufficiale.

Ciao alfa_omega,
era appunto il primo impulso che mi attivava la card a classe 25 che la mia cam non aveva preso. Mi ha aiutato un amico facendomi attivare la card nel suo decoder ed infatti ora tutto ok.
L'unica cosa che mi "preoccupa" è che se dovessi rinnovare l'abbonamento (anche se se ne riparlerà fra un anno) non riceverei la nuova attivazione. Tutto qui.
Il tuo post non era proprio OT in realtà :)

Back