Vu+ player per Android

nenazag

Vu+ Newbie
Ciao ragazzi, ho scaricato sul mio telefonino questa app e funzionava benissimo.
Ieri ho installato sul mio Vu+ Uno la Bh 2.0.8 ed ora non riesco più collegarmi da remoto.
Nel router ho aperto le porte 21 e 8082 ed inserito i dati del mio indirizzo no-ip...
Nell'app del telefonino ho inserito i dati per potermi collegare al router...
Devo forse fare qualche modifica/ipostazione anche nel decoder?
Un supergrazie a chi mi saprà rispondere.

La porta utilizzata dal transcoding (se attivato) in genere e' la 8002, non la 8082.
La porta 82 normalmente non l'ho mai sentita usare (a parte la questione Tor), ma ovviamente potrebbe essere volontariamente scelta da un utente ad es. al posto dell'80. Oltre alla 80 e alla 21 le porte normalmente utilizzate sono la 8080 (alternativa alla 80), la 22 per l'SSH, la 23 per il telnet...

Last edited:
Riepilogo impostazioni usate dal decoder
(le porte default si possono modificare personalizzandole a piacimento):

openwebif -> porta 80 (si configura con il suo plugin)
transcoding (se attivato) -> porta 8002 (si configura con il Transcoding setup plugin)

Quindi, qualunque siano le porte selezionate (default o personalizzate) sul router si deve impostare il reindirizzamento dall'esterno (internet) all'interno (rete di casa) su quelle porte dell'IP del decoder.

Se il router e' sofisticato e' anche possibile mappare le porte esterne con numeri diversi dalle porte interne attive sul decoder:
per esempio, se dall'esterno si vuole accedere a openwebif (che sul decoder usa la porta 80) tramite porta 12345 dell'IP pubblico del router, si imposta una mappatura dalla porta 12345 esterna verso la porta 80 dell'IP privato del decoder.
Quindi con questa operazione, durante l'instradamento verso l'interno, il router effettua contemporanmente anche una "translazione" del numero della porta.

Le porte esterne scelte ovviamente devono essere poi specificate nel Vu+ Player.

(N.B. vado a memoria perche' adesso non ho il decoder disponibile per controllare)

Last edited:
Back