vu+ solo 2 con SCR e myskyhd

ipp4g

Vu+ Newbie
Ciao a tutti,
ho provato a cercare una risposta sul web e sul forum stesso ma purtroppo senza esiti positivi.
Ecco il mio problema:
Fino a un mese fa avevo un cavo solo che sdoppiavo con sdoppiatore classico e entravo sia nel tuner A e sia nel tuner B e questo mi permetteva di registrare e vedere un canale diverso.
Ora: visti i numerosi problemi (a tutti noti) ho deciso di passare a SKY.
Ho acquistato il pacchetto completo con mysky HD, mi hanno fornito loro il nuovo occhio per la parabola con SCR.
Cambiato l'occhio, ho collegato il cavo al decoder sky e funziona tutto benissimo. Ora..
Vorrei mantenere il Vu+ solo 2 connesso almeno con un cavo (visto che il mio sdoppiatore è a 1IN e 3 OUT).

Ho collegato sia il mysky HD con 2 entrate, 1 cavo nel tuner A del solo2 e sky funziona perfettamente, ma il decoder VU invece mi da diversi problemi (con mysky hd spento). Primo su tutti (che vorrei risolvere) l'immagine va a scatti e ogni 2 secondi salta per circa 1-2 secondi. L'idea che mi sono fatto è la seguente: il mysky HD continua a trasmettere/riceve segnale dalla parabola anche se spento e quindi "occupa" la linea???

Qualcuno può aiutarmi?

ovviamente il decoder VU l'ho impostato seguendo i parametri SCR...
spero di essere stato chiaro...

In un impianto SCR i decoder possono restare tutti accesi e non interferiscono tra loro.
I canali SCR per il Vu+ Solo2 saranno il 3 e il 4: ti basta 1 solo cavo al Solo2, cosi' come ne basta 1 al MySkyHD, perche' hanno entrambi uno splitter interno per i 2 tuner.

Grazie per la risposta. Anche se è un solo cavo che arriva alla parabola?
Magari e lo splitter che crea problemi... non saprei allora da dove deriva il mio problema d'immagine..

Lo splitter che usavi prima (quando non avevi Sky) era gia' SCR?
Se non era SCR lo devi cambiare con uno SCR compatibile, che puoi trovare in qualsiasi Sky Service.

Back