VU+ solo 2 - problema di sfarfallio dell'immagine su tv

stevenxon

Vu+ Newbie
Ciao a tutti, sono un felice possessore di VU+ solo 2, o meglio, la mia famiglia lo è. Negli ultimi giorni il nostro amato decoder ha iniziato a fare le bizze: l'immagine arriva ed inizia a sfarfallare. Secondo voi cosa può essere il problema? dite che si può riparare?

Attualmente ha un'immagine black hole, e con degli appositi *** riesco a leggere le card viaccess e tivùsat.

Nel caso non riuscissi a ripararlo, quale altro modello mi consigliereste? con due card slot e DVB-S2?

Grazie in anticipo a chi mi può dare una mano Cattura.JPG

ps: si lo so, i miei genitori sono rimasti all'età della pietra con il tubo catodico xD ma almeno quello funziona ancora egregiamente...

Premesso che ti verrà consigliato subito di leggere le regole del forum dagli amministratori, visto che sicuramente non l'hai fatto, per quanto riguarda il tuo problema, sei sicuro che dipenda dal box e non dal TV? Hai fatto qualche prova incrociata (in questo caso: stesso box con diverso TV o monitor con ingresso HDMI)? Di solito chi posta lo specifica. Altrimenti non andiamo lontano.
Se questa prova l'hai già fatta, quando accade? All'avvio si vede bene? Lo fa solo con i canali SD o con gli HD (ammesso che siano visibili con la SCART). Lo fa a caldo o anche a freddo? Avevi fatto qualche modifica ai settaggi AV prima che iniziasse il problema?
Insomma, devi capire che una domanda non può essere così generica quando il problema è esposto genericamente. Più dettagli dai, più ci si può avvicinare alla soluzione.

Back