Vu solo 4K bloccato

renato46

Vu+ Newbie
non riesco più a flashare il mio Vu 4k anche dopo aver cambiato diverse penne usb.
Ho sentito che esiste un programmino specifico utilizzando un cavo apposito.
Qualche anima pia sa qualche cos? come posso fare?
Preciso che il blocco si è verificato mentre lo flashavo è andata via la corrente.
Grazie anticipatamente

ti ringrazio. conosco quelle guide che mi hai suggerito ed ho provato con ben 4 pennette diverse senza risultato, di cui una nuovissima.
cosa posso fare? Grazie

non riesco più a flashare il mio Vu 4k anche dopo aver cambiato diverse penne usb.
Ho sentito che esiste un programmino specifico utilizzando un cavo apposito.
Qualche anima pia sa qualche cos? come posso fare?
Preciso che il blocco si è verificato mentre lo flashavo è andata via la corrente.
Grazie anticipatamente
Servirebbe il log via seriale per capire dove si pianta e perchè non va avanti il flash...... sennò siamo ciechi, non essendo nel tuo box.
In ogni caso, visto che il box è praticamente recente, perchè non rivolgersi al supporto del tuo rivenditore?

io ho comprato il Solo 4K da Amazon, stavo instalando alcuni plugin e si è piantato, da allora continua a bloccarsi quando arriva a Elektro Plugin Menu e a rifare il boot. Spero di riuscire a farlo ripartire con un immagine visto che dubito avrò mai supporto da Amazon.

dunque, angelo ha ragione, occorre il log da seriale, lo puoi fare con putty.

fa sti due tentativi, stacca tutto ( hdd, pennette, moduli CI e di piu ...)
la penna va formattata con un PC windows.

da quello che non hai scritto ma interpreto, sembra che il bootloader sia intatto, se no, non avresti manco le usb

stacca tutto, anche il cavo antenna
immagine ufficiale
tasto power dentro lo sportellino in alto a sx.

garanzia ...

code.vuplus.com/download/boximages/boximg.php?v=30&m=vusolo4k

Ps: se mi viene in mente qualcosa, mi faccio sentire.

Last edited:
dimenticavo, ma nel caso dovesse servire il cavo null-modem (ne avrei uno che si collega via usb) quale programma va usato per il 4K?

Back